:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xsara"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 10:32
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ragazzi scusate se posso essere un pò OT ma ho bisogno di un parere su un problema che si è appena verificato.. Oltre alla mia amata Bravo posseggo un'altra auto "da battaglia": una Citroen Xsara del '99 1.9D (aspirato) con 245000km. Ho fatto rifare da poco la distribuzione completa e da qualche giorno si sente chiaramente puzza di gasolio proveniente dalla ventola dell'abitacolo..ho portato l'auto per farla controllare dal mio meccanico, pensando che fosse semplicemente qualche tubicino di ritorno del gasolio, il quale mi ha fatto notare che la pompa di inizione perdeva del gasolio. Un annetto fa ho avuto qualche problema di perdita alla pompa, la quale è stata revisionata e rimontata,finora nn ha dato nessun problema. Mi chiedevo se la sostituzione della cinghia, magari non eseguita correttamente, avesse potuto danneggiare la pompa di iniezione visto che è stata riparata poco più di un anno fa. Grazie a tutti


Ultima modifica di d4v1d3 il sabato 5 marzo 2011, 10:31, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
sinceramente,non credo che ci sia molto da "spaccare" in una pompa del gasolio quando si cambia la cinghia di distribuzione,però può anche essere che qualche guarnizione della pompa, si sia crepata per via di alcuni colpi che abbia potuto prendere durante la sostituzione della cinghia.

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il topic è nella sezione sbagliata....
cmnq, avendoci avuto a che fare....posso dirti che è un guasto ricorrente su quelle vetture.... <_< probabilmente perde dal comando acceleratore

p.s.: non sei ancora passato dalla "zona saluti" per le dovute presentazioni.... :temeno:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 1:11 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
cambiato posto , cmq consigli di mettere un titolo più chiaro ( magari specificando che nn parliamo ne di stilo ne di bravo ) :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xara"
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 10:32
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
chissà se sopravviverà anke a questo la mia povera xsara, perchè nn mi va assolutamente di spendere tanto. lunedì di nuovo dal meccanico..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xsara"
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 10:52 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
cmq rileggendo bene , secondo me il cambio della cinghia nn influisce nell'arco di un tempo cosi lungo sulla pompa iniezione , poi magari mi sbaglio , vediamo se qualcuno che ne sa più di me può aiutarti :P

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xsara"
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 10:32
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ma una cinghia tirata troppo o troppo lenta può aver provocato a lungo andare un danno alla pompa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xsara"
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non credo affatto dipenda dalla cinghia.sembra sia un difetto comune delle auto del gruppo di quel periodo.proprio l'altro giorno ho aiutato il mio meccanico a trovare una pompa usata su internet proprio di una xsara.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 22:29 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
paologeo ha scritto:
....
cmnq, avendoci avuto a che fare....posso dirti che è un guasto ricorrente su quelle vetture.... <_< probabilmente perde dal comando acceleratore.......


...non dipende dalla distribuzione, è proprio un difetto congenito di quella motorizzazione ;) e, ripeto, probabilmente perde sul comando acceleratore (si è rovinato un gommino, o-ring che dir si voglia)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda pompa di iniezione "Citroen Xsara"
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 10:32
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ragazzi per fortuna ho risolto..l'ho portata ad un altro pompista ke ha detto di aver cambiato una specie di tappo, in quanto perdeva da lì, e nn ha avuto bisogno di smontare la pompa..me la sono cavata con qualke decina di €€..grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it