:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ciao, vogliamo acquistare la nuova lancia ypsilon 1.3 multijet da 75 cv euro 5 anno 2011 l'unico neo a mio parere è il filtro antiparticolato, pensate possa dare problemi? Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
No non dovrebbe essere problematico, a meno che tu non la utilizzeresti molto in città, il dpf per bruciare le polveri trattenute ha bisogno di un viaggetto su statale-tangenziale ad almeno 80 km/h, altrimenti si ingolfa

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:32
Messaggi: 220
Località: Como
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
si esatto se l'uso e' prevalente in citta' o paese meglio il 1200 benzina


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Presa a benza, il venditore ha confermato problematiche legate al DPF in caso di basse e bassissime percorrenze.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 21:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sull'ultimo quattroruote per la 500 si dice che il 95cv non dà problemi perchè il filtro è vicino al motore e più caldo, il 75cv invece è più problematico perchè è sotto il pianale quindi più distante...
Verificherei se è lo stesso.
Poi oltre che la città conta molto anche la lunghezza del tragitto. Se le percorrenze sono molto basse oltretutto il diesel in generale mi pare a freddo renda peggio dei benzina, e il divario di consumi si riduce,
Hai fatto la scelta giusta credo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 23:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
bene dai, il benza non tradisce mai :) :)

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
La macchina farà molti accendi spegni e tragitti brevi e brevissimi. Il 1.2 fire non tradisce, è stata la scelta più corretta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:32
Messaggi: 220
Località: Como
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
mia moglie ce l'ha.. la my10.. ha preso il 1200 benza perche' appunto la usa in paese..calcola che fa circa 7-8000 km annui.. e i consumi siamo sui 14 kml.. direi buono..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 22:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Confermo.
Mio fratello ha la 1.3 90cv DPF e cambia l'olio ogni 15000km invece che 30.... :ko:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 8:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ogni 15.000 km sarebbe un successo! Ci sono casi a cambi ogni 3000 4000 km a causa delle molte rigenerazioni che causano un aumento del livello dell'olio nella coppa per colpa del gasolio trafilato.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
hai fatto benissimo a prendere il benzina.il 75cv, col fatto che ha il dpf lontano dal motore, utilizzandolo in paese, ha dato un sacco di problemi ai possessori di questo motore, compresi i cambi olio molto frequenti, ma parliamo di poche migliaia di chilometri.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DPF Lancia Ypsilon 1.3 multijet 75 cv 2011
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
La mia paura era proprio quella.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it