:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 10:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di liquido?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 9:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
buondì, volevo chiedere se l'antigelo nell'arco di un anno possa evaporare di quasi 1litro.
lo chiedo perché stamani, durante il tagliando il meccanico mi ha rabboccato la borraccia dell'antigelo,
però non vi sono perdite (oltretutto due anni fa ho rifatto la pompa dell'acqua, monoblocco, ecc.)
Ho precisato, nell'arco di un anno, perchè proprio l'anno scorso ho fatto l'ultimo tagliando di questi tempi, e non c'erano problemi.
Ora terrò sotto osservazione il livello.
Che ne pensate?

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di liquido?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Che forse una piccola perdita c'è, da qualche parte, solo che è talmente piccola che magari il liquido esce ma con il calore evapora non lasciando tracce.
Pensa che io ho la bravo da 5 anni e il liquido è rimasto sempre allo stesso livello.Mai rabboccato.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di liquido?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
per la serie non si può mai stare tranquilli :lau:
e vabè, terrò sotto controllo il livello...

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Liquido raffreddamento esaurito (+foto) :(
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Salve, come da titolo mi sono appena ritirato a casa e, notando una scia di acqua in terra, mi accorgo che il liquido di raffreddamento (che era al massimo stamane) è completamente esaurito... ho subito provveduto ad un rabbocco col poco liquido residuo che avevo conservato, nella speranza di evitare danni.

Ora, mi chiedevo, dovendo domani portarla in officina per la risoluzione del problema ed essendo quasi a secco, se fosse possibile solo ed esclusivamente per questo tragitto riempire la vaschetta con acqua piuttosto che paraflu, visto che comunque finirei per buttarlo.

Di seguito posto alcune foto scattate da me sotto al cofano ma, non ci capisco nulla...

https://onedrive.live.com/redir?resid=1 ... der%2c.jpg

Qualche idea?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liquido raffreddamento esaurito (+foto) :(
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 14:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
vai tranquillo, riempi con acqua normale che non succede assolutamente nulla

P.s.: dipende sempre da quanto è lontano il meccanico, che la perdita mi sembra abbastanza evidente

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria ESP, ASR e Hill Holder
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Fortunatamente me la sono cavata con 50 euro :)
Mi ha praticamente sostituito il solo sensore della valvola termostatica.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it