:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 281 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 20:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ragazzi problema anche sulla mia stilo 19 mjet 120cv, filtri olio+gasolio+aria e olio motore (5w40) sostituiti a luglio, è da un mese, mese e mezzo che sembra far fatica aprendere i giri in partenza al rilascio della frizione e cosa peggiore fa fatica a salire le salite....oddio non sale proprio manca potenza e muore, niente spie accese, devo solo tirare il motore molto su di giri, troppo!
cosa potrebbe essere???
faccio fatica a sentire soffiare la turbina ma non credo sia questo il prtopblema perchè sul dritto poi accellera...

integrazione (la guida mia moglie): a freddo cambio in folle, frizione schiacciata accellerando a fondo non prende i giri e si spegne! come se si ingolfasse....
cche diavolo può essere?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Ultima modifica di gabry74 il martedì 6 dicembre 2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 282 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 20:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
probabilmente è la egr, in seconda ipotesi la geometria variabile del turbo

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 283 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
scusa non ho visto che avevi risposto.
ho messo una integrazione.
quale tentativo intraprendere per primo?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 284 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 20:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sempre più probabile sia proprio la egr, bisogna smontarla e pulirla oppure da sostituire

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 285 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
è un'operazione standard o devo cercare un meccanico "figo"?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 286 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:24 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no, niente di che, potresti riuscire tranquillamente da solo se hai un po' di manualità ;)

viewtopic.php?f=115&t=7335&hilit=pulizia

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 287 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
si...l emoto me le smonto e rimonto....

peccato che non si vedano le foto!
sei in grado di darmio altri link???
o inviarmele via email?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: potenza ridotta fiat bravo 1.9 jtd 120cv 2007
Numero Post: 288 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 19:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
stesso problema su Multiwagon 1900mjet 120cv, del 2007.
appena pulito la EGR.
il problema permane!
pigra a prendere i giri fin verso i 3000, poi spinge.
mettendo marcia alta e schiacciando l'accelleratore a tavoletta non riprende, se non in tempo geologico, poi verso quel range sbotta!
in salita (rampa box) non sale, fa fatica, tende a morire...

cosa significa far controllare la geometria variabile?
capisco che parli della turbina ma come si fa?
se non funziona la geometria variabile cosa significa?
turbina andata?
quali sono i possibili costi?

odio questa macchina!

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 289 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 19:44 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
La geometria variabile è azionata da quel depressore sulla turbina e prende il comando da una valvola elettromeccanica posta sotto il faro sx (lato guida), controlla i tubini collegati che non siano rotti, oppure che detta valvola funzioni, mettendo solo il quadro dovresti veder muovere la bielletta collegata al depressore di cui in precedenza
viewtopic.php?f=12&t=18110&hilit=Valvola

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 290 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 19:50 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
crazy stilo ha scritto:
:ciao: a tutti,visto che l'avaria motore con tanto di errore "sensore pressione assoluta",continua ad assillarmi,con tanto di perdita della potenza del motore,e visto che ho già cambiato il sensore di pressione assoluta senza alcun risultato,sotto consiglio del mio meccanico,ho cambiato la valvola pierburg della geometria variabile.Secondo il mio meccanico,ancor prima di controllare tutto il cablaggio elettrico,conviene sostituire questa elettrovalvola,in quanto la sua membrana potrebbe non chiudere bene il passaggio dell'aria che andrebbe ad agire sulla geometria variabile della turbina,causandomi l'errore "sensore pressione assoluta".

Ecco la famosa valvola Pierburg, dal costo di 90€ presso i ricambisti Fiat/Alfa/Lancia

Immagine
http://img34.imageshack.us/img34/771/img0731cm.jpg

Immagine
http://img573.imageshack.us/img573/6616/img0733g.jpg

La posizione dov'è collocata non è delle migliori,infatti per smontarla,occorre smontare il copri motore inferiore e la plastica tra il passaruota e il copri motore.La sua posizione esatta sarebbe di fianco all'intercooler.
Essa è fissata con 2 dadi di 10 ed collegata sia elettricamente(tramite uno spinotto uguale a quello del sensore dell'acqua nel filtro gasolio) che pneumaticamente tramite i due tubicini rissan che si vedono in foto

Immagine
http://img146.imageshack.us/img146/5449/img0735b.jpg

ricordatevi la posizione dei tubicini,in quanto uno è quello che prende l'aria e l'altro invece la fa uscire verso la geometria variabile(sulla valvola comunque c'è scritto In e Out)

Ed in fine eccola già sostituita

Immagine
http://img810.imageshack.us/img810/7432/img0736n.jpg

Il tempo necessario alla sostituzione della valvola è di circa 1 ora


****************************************

Non si risponde per eventuali danni a cose e/o persone derivanti dalla presente guida (realizzata solo a scopo illustrativo).
Se non siete in grado di fare qualche lavoretto, piuttosto che improvvisarvi meccanici/elettrauti meglio fidarsi di una Officina Autorizzata!

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 291 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
allora io non ho errori e spie accese.
ma dici che portebbe essere "solo" quello?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 292 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Controlla intanto, la spia non si accende per forza. Ma fa fumo ?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 293 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
in che occasione?
costantemente non mi pare

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 294 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 0:00 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Fino ai 2500~3000

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 295 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
allora, dopo aver pulito io la egr non è cambiato nulla.
il turbo non spinge/rende fino a 1900/2000 giri.
in pratica partire allo stop ma soprattutto risalire gli scivoli box è da sudore freddo: o muore mentre sale oppure la devi lanciare tipo space shuttle col rischio di investire qualcuno che transita fuori dal cancello!
l'ho portata da un meccanico che non ha riscontrato anomalie, neppure elettroniche, eccetto un tubetto di gomma staccato ma nella zona posteriore della egr più o meno; ha solo resettato l'errore sulla egr perchè l'avevo staccata e un errore nella centralina delle candelette.
stop.
quindi che si fa?

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 296 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:38 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Prova a staccare lo spinotto del debimetro, ti si accende la spia motore ma non importa, vedi se migliora col debimetro staccato, hai controllato che il depressore (quella sorta di fungo) sul turbo faccia muovere la geometria variabile?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 297 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
Prova a staccare lo spinotto del debimetro, ti si accende la spia motore ma non importa, vedi se migliora col debimetro staccato


mi viene in mente che è stato controllato dal meccanico e non da anomalie neanche quello; la portata d'aria risulta corretta.
la prova è comunque meglio farla?

ah, comunuque NON fuma eccessivamente; solo nelle accellerate a fondo la prima volta, come al solito, forse anche meno perchè la zampata dal basso non la da...

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 298 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Sì, fai lo stesso la prova, geometria controllata?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 299 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 15:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 8:02
Messaggi: 60
Località: Monza&Brianza
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
Sì, fai lo stesso la prova, geometria controllata?


no...dovrebbe smontare la turbina....giusto? :cry: :cry: :cry:
per ora non l'ha fatto.
sta andando per gradi.... :cappio:

_________________
... quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 300 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 15:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
No non devi smontare nulla, a vista si vede, si fa in 2 persone, uno mette il quadro e tu controlli che si muova la bielletta in quel momento, inoltre controlla il tubino in gomma che porta pressione e depressione a quel fungo, che non sia rotto o sfilato

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it