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 Oggetto del messaggio: Strana perdita di potenza
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:42 
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Ciao a tutti ragaaa...
Ultimamente ho inziato a fare caso che la mia stilozza quando raggiunge i 2800 giri ha una leggera perdita di potenza fino ai 3000 giri.. :azz: al 100% e dovuto dalla turbina pero' non riesco a capire se e un problema che e uscito solo adesso o e sempre stato cosi' ma non ci ho mai fatto caso.. anche la vostra presenta questo fatto??? :machestaiadì: Grazie in anticipooooo

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 15:31 
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forse e solo il debimetro sporco prova a staccare il connettore e vedi da lo stesso difetto

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 19:32 
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Ciao ho guardato con quello di un mio amico che monta la stessa turbina e alla fine non e niente.. lo fa anche la sua grazie mille lo stesso..

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:07 
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Da ieri anche la mia stilo 115cv da segni di "stranezza"
In folle accellero fino a 3500 senza problemi
in prima fino a 3000 pure
in seconda dopo 2200 l'acceleratore sembra non dare piu potenza (ovvero premi di piu ma i giri non salgono) dopo 2-3 secondi accellera a singhiozzo
in terza stessa cosa a partire da 2000
in 4 a partire da 1800
in 5 a partire da 1600
Mi sa che è il filtro del gasolio intasato "speriamo" sono 3 anni che non lo cambio.
potrebbe essere qualcosaltro?
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 22:30 
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olometaboy ha scritto:
Da ieri anche la mia stilo 115cv .......
Mi sa che è il filtro del gasolio intasato "speriamo" sono 3 anni che non lo cambio.
.....
Grazie


:clap: :clap: complimenti!!!!! io lo terrei su fino a quando cambi la macchina.... ^_^ non oso pensare al filtro aria......tagliando long life ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 8:36 
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A rega ma costa cara sta robba, qua cé la crisi si devono fare economie :)
I filtri si cambiano quando sono sporchi. Come i vestiti li lavi quando sono sporchi,
Il filtro aria pagato 50€ e del tipo lavabile percui quando capita gli do una pulitina e lo rimetto e pure li altra economia di tempo e denaro ( e in piu non creo rifiuti)
Olio motore uso solo il 100% sintetico cosi posso cambiarlo ogni 30K con il relativo filtro.
Le gomme ci sta il segno di usura finche non sei quasi al limite le tieni e le ruoti indipendentemente da Km.
Poi ci sono cose sulle quali ragiono differentemente tipo:
distribuzione fatta 20k prima che da libretto
olio del cambio che ho sostituito nonostante la fiat dica che si debba solo rabboccare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 22:38 
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olometaboy ha scritto:
Da ieri anche la mia stilo 115cv da segni di "stranezza"
In folle accellero fino a 3500 senza problemi
in prima fino a 3000 pure
in seconda dopo 2200 l'acceleratore sembra non dare piu potenza (ovvero premi di piu ma i giri non salgono) dopo 2-3 secondi accellera a singhiozzo
in terza stessa cosa a partire da 2000
in 4 a partire da 1800
in 5 a partire da 1600
Mi sa che è il filtro del gasolio intasato "speriamo" sono 3 anni che non lo cambio.
potrebbe essere qualcosaltro?
Grazie

Ciao ascolta se il filtro del gasolio è pulito.. le cose possono essere due.. o la valvola egr.. oppure il debimetro.. la valvola egr strattona prima di prendere i giri di solito.. questo perche' e sporca.. smontala e puliscila tanto male non gli fa di certo visto che dentro si incrosta in una maniera impressionante! se continua a farlo prova a tapparla tanto per quello che serve... e poi passa al debimetro purtroppo devi andare ad esclusione possono essere mille i fattori.. tu pensa che per un' elettrovalvola grossa due centimetri nella scatola filtro a me continuava a rimanere accellerata!

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 13:20 
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credo sia il debimetro del cavolo (gia cambiato una volta)
perche se lo stacco il difetto sparisce vedo di fare un log della MAF cosi vedo cosa invia come segnale.
Alle brutte la stacco perche spendere 100-150€ per quel cosetto una seconda volta proprio no.
Provero a dargli una pulitina e vi faccio sapere

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 19:11 
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si ma te nel dubbio tappa sta valvola egr che nn serve propio a niente :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 6:51 
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La valvola erg è gia tappata.
Ieri con il mio elm327 bluetooth e torque (una supe applicazzione per android) mi sono visto in tempo reale i valori del debimetro e si vedeva chiaramente che era "sordo" accellerava ma il sensore non rilevava nulla poi di botto un flusso di 120 g/s poi 10. praticamente funziona come un interruttore o acceso o spento (in verita segna segna 10 e non zero).
Ho smontato e pulito il debimetro e in un test da fermo andava.
Provato su strada funziona ad interruttore.
Il dubbio che mi viene e che ci sia un falso contatto che in movimento con le vibrazione da problemi, ma se cosi fosse dovrei avere dei momenti in cui segna 0 (invece ho sempre un valore minimo di 10 circa)
Devo fare la prova di smontare il debimeto tirarlo fuori dal condotto e vedere se segna 0 o 10 (porebbe essere che la centralina a motore accesso parte comunque da 10).

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 11:15 
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sei sicuro che il programma è abbastanza veloce a misurare e poi visualizzare i giusti parametri???prova con Fiat ecu scan,cosi quando fai il log ti da anche l'uscita dei volt dal debimetro.....se non ricordo male con il debimetro staccato deve dare 5V

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 17:45 
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Il programma è affidabile perche oltre alla visione numerica hai la possibilita di vedere i valori su un grafico e la risposta del debimetro sul grafico corrisponde a quella del motore.
Comunque ho preso quello nuovo su ebay per 40€ (buono visto che la scorsa volta lo avevo pagato circa 100) appena mi arriva lo monto e vediamo come va sto coso che costa 4 volte meno dell originale.
Adesso mi sono messo per curiosita a smontare quello vecchio e nel corpo dove ci dovrebbe stare il circuito hanno colato della resina nera per evitare che si possa capire come funziona il circuito maledetti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 15:31 
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Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere...

da tempo mi accorgo che la mia stilo non risponde più come prima....è una jtd 115 cv.

Mi ricordo che in seconda se tenevo il motore attorno ai 2000 rpm e acceleravo di colpo mi accorgevo proprio dell'entrata del turbo. Ora il motore sembra come funzionamento un aspirato.
Inoltre in 4a e 5a già da 80km/h se acceleravo fino in fondo ora la macchina riprende come se avessi a borbo 4 elefanti.
Non ho problemi di irregolarità o vuoti o perdite di potenza semplicemente la macchina spinge di meno e mi accorgo che a parità di prestazioni consuma molto di più.
Il trip computer in autostrada a 120 km h costanti mi indicava anche 27-28 Km/l ora sono sui 20 Km7/l

cosi porto l auto dal meccanico e mi cambia (dice lui) il filtro dell'aria del gasolio ma la macchina è esattamente come prima anzi mi pare peggiorata. Visto che non l ho ancora pagato è il caso che gli dica di controllarmi l egr che in 110000 Km non è mai stata pulita e il debimetro???? inoltre la macchina se accelero fuma molto (nero)



ciao a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 16:03 
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Una controllata all egr ci vorrebbe piu che altro una bella pulita e poi se non si notano miglioramenti un occhiata anche al debimetro...

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Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 18:23 
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Personalmente credo che la prova definitiva per capire se il debimitro da problemi e staccare il connettore e farsi un giretto
Prova e capisci subito se il problema viene da li

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 18:55 
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Ciao ragazzi vi ringrazio...non voglio andare off topic ma sono proprio deluso dal mio meccanico... Avevo portato l auto perche era diventata una barca... Controlla e mi dice che effettivamente gli ammo sono andati... Chiedo se e' il caso di cambiare anche le molle ma mi dice che le molle si cambiano solo per ABBASSARE l auto... Cosi dice che con 250 euro mi cambia gli ammo..... Ritiro l auto e mi accorgo che e' peggio di prima... Basta essere a 65 km h sterzare a destra e sinistra e l auto si imbarca e scompone pericolosamente.... Inoltre ho sentito dei rumori secchissimi su dei dossi.... Basta accelerare un po in seconda in curva e lo sterzo si scompone e traballa tutto..... Poi controllo e mi accorgo che davanti ha messo dei blistein b4 e dietro un bel nulla ... Non ha cambiato niete!!!! Per fortuna non ho ancora pagato.... Ora dal conto mi faccio scalare la differenza e faccio montare blistein b8 e molle eibach altrimenti non gli do nulla e cambio meccanico.... Inoltre e' sparita l antenna della radio, il vetro passeggero non sale piu in automatico e la portiera sx e' tutta piena di righette.....robe da matti!!!!!! Scusate lo sfogo!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 18:52 
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Ciao prova a dare una pulita alla valvola egr.. e poi attenzione che sta girando un casino di gasolio molto sporco.. ogni 30 mila chilometri buttateci dentro l'adittivo per common rail che pulisce bene.. o altrimenti buttate un mezzo litro di benzina a serbatoio pieno.. abbiamo fatto studi in officina sui vari gasoli.. e ce ne parecchio sporco.. perche da noi ne vengono spesso di vetture che presentano il tuo problema..

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 7:09 
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Anche la mia Stilo JTD 115 CV non è più quella di una volta.
Oltre i 3.000 giri la sento pigra ed inoltre va un pò a singhiozzo.
Mi spiego meglio: se accelero in 5 marcia, fino a 2.800-3.000 giri sembra tutto ok, ma a 3.000 giri circa spinge molto poco, la velocità sale molto lentamente e riesco ad avvertire nettamente che il motore singhiozza nel senso che a tratti spinge di più ed un istante dopo spinge meno.
Questa alternanza di erogazione è abbastanza veloce: diciamo che spinge di più e spinge di meno alternativamente 3-4 volte in 10 secondi, come se alternativamente al motore arrivasse più o meno carburante ciclicamente, nonostante l'acceleratore rimanga costantemente aperto al 100%.

Oggi spero di portarla dal meccanico.
Credo sia colpa dell'EGR o del debimetro.
Io cammino molto spesso a regimi bassissimi per lunghi tratti, diciamo 1.500 giri. Questo può influire sulla valvola EGR?


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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 9:38 
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E mi sa che é il debimetro potresti vederlo be usando fiat un elm327 con ecuscan o torque ( per cellulari android)
io avevo un problema simile e credevo fosse il filtro gasolio poi ho visto i grafici del debimetro e si vedeva chiaramente che rilevava un flusso d'aria fasullo ( praticamente funzionava come acceso o spento)
Stessa cosa per la erg puoi provare l'attuatore con fiat ecuscan e comunque tapparla sarebbe meglio

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 Oggetto del messaggio: Re: Strana perdita di potenza
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 21:39 
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Buone notizie dopo 3 ore di smadonnamenti ho infine cambiato il debimento con uno nuovo preso sulla baya a 40€ e tutto funziona.
comunque l'anima della fiat ho subito da parte mia molte ingurie
per cambiare quel pezzetto di condotto devi smontare batteria portabatteria un bordello di cavi poi l'airbox che non esce mnco co le bombe perche ci sta il tubo del ricircolo dei vapori dell olio le viti grippate che non si smontano manco a picconate. Na roba che potrebbe prendere 5 minuti smontando solo il sensore prende 3 ore se si vuole cambiare anche il condotto
comunque...

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