:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 3:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria motore - persa connessione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 9:36
Messaggi: 6
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti!!è il primo post che lascio oltre quello dei saluti e spero di non sbagliare sezione!!Vi racconto in breve la storia della mia cara stilozza!!La macchina in questione era di mio padre e circa un anno fa si è accesa la spia avaria motore! L'ha portata da un meccanico il quale gli ha detto che era il corpo farfallato e che avrebbe provato a pulirlo per vedere se il problema si sarebbe risolto. Dopo la pulizia e l'esborso di 80 euro la macchina non ha più presentato tale problema!!Nell'agosto dello scorso anno mi sono sposato e mio padre mi ha regalato la stilozza e dal quel momento sembra gli abbiano fatto u malocchiu (si dice così dalle mie parti). Dopo una settimana di uso la macchina ha iniziato a spegnersi senza motivo e prima dello spegnimento il display mi riportava una serie di avarie ( avaria asr ecc......) ed inoltre quando provavo a ripartire mi si accendeva la spia della macchina con il catenaccio. L'ho portata dal meccanico dove l'aveva portata mio padre il quale mi ha detto che era un problema di centralina e che l'avremmo dovuta cambiare. Sono andato da un altro meccanico e mi ha cambiato il sensore giri e la macchina non si è più spenta. Altri 100 euro ma ho tirato un sospiro di sollievo.Due giorni dopo ho parcheggiato la stilo su un marciapiede mentre scendevo ho toccato con la parte di sotto della macchina. Ho spento il motore e sono sceso per vedere cosa fosse successo. Salgo in macchina metto in moto e mi si accende la spia avaria motore. Chiamo il meccanico che mi ha sostituito il sensore giri e racconto il tutto. Lui mi dice che la botta che ho preso di sotto non c'entra nulla e che avrebbe ripulito per bene di nuovo il corpo farfallato e ormai che si trovava avrebbe pulito tutto l'impianto di iniezione. Dopo tutto questo e altri 80 euro il meccanico si accorge che la cinghia di distribuzione stava per rompersi e me la sostituisce (altri 250 euro). Detto ciò mi ridà la macchina ma dopo poco l'avaria si ripresenta. Non appena si ripresenta vado lì e mi dice che il corpo farfallato si deve sostituire che da errore nella pista 2 e che si tratta del potenziometro. Provo cercarlo usato ma non ne trovo. Nel frattempo la macchina si ricomincia a spegnere nuovamente e il meccanico mi dice che è un problema di chiave perchè mi compare quel simbolo del catenaccio. Mi manda da un tizio che riproduce le chiavi il quale sostiene che lo spegnimento non è dovuto alla chiave. Ora vi chiedo lo spegnimento può essere dovuto all'avaria motore???L'avaria motore non si presenta sempre e lo spegnimento non avviene spesso diciamo una volta a settimana. Aspetto vostre news. Grazie per le risposte e scusate per il poema ma volevo che la mia situazione fosse più chiara possibile.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore - persa connessione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 12:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
usando la funzione "cerca" avresti trovato questo argomento kilometrico viewtopic.php?f=119&t=6564&start=0&hilit=persa+connessione
ma ce ne son oanche altri molto simili (se non uguali) al tuo problema ;) :)
questo invece è uno di quelli per il corpo farfallato viewtopic.php?f=115&t=23372&start=0&hilit=corpo+farfallato
quindi qui chiudiamo ed, eventualmente accodati pure lì ;)
:lock:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it