:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Avendo tu il manuale d'officina della Bravo , sicuramente avrai letto nella situazione di avviamento difficoltoso o con minimo instabile le varie verifiche controlli da farsi , collettori , pressione del carburante e quel che gli riguarda , corpo farfallato , candele /accensione .......... ovviamente in quel contesto non è mezionato l'impianto a gas che invece nelle prove da Tiket Fiat .......
Notato che abbiamo un filtro ai carboni attivi per i vapori della benzina o qualcosa di simile :blink: .

Probabilmente per escludere l'impianto a metano intendono elettricamente staccando il fusibile dell'impianto , ricollegando i connettori originali degli iniettori benzina agli stessi e forse un'altro paio di particolari ,lasciando stare magari quel che c'è attaccato ai collettori d'aspirazione , son bucati quindi o monti un collettore nuovo o lasciano stare lo stesso come è .

Solo che se quando la usi a benzina parte bene ..... staccando il metano e usando sempre la benzina il responso è probabile che già lo sai , metre il tuo problema non è usando sempre la benzina , ma saltuarimente ......ma tu già lo sai e è la prassi Fiat !!

Hai detto che hai provato a far gli ultimi km passando a benzina prima del fermo macchina prolungato e in maniera parte male , quindi gli iniettori gas potrebbero essere forse esclusi .
Hai mai provato la sera a staccare da un lato il tubicino di sezione + piccola che va dal riduttore al map e a ricollegarlo la mattina prima dell'avviamento per vedere come parte ??
Tanto per escludere un riversamento di gas dal riduttore (o dalla valvola intercettatrice sullo stesso riduttore) al collettore di aspirazione durante il fermo macchina prolungato , magari con tale prova lasciando la macchina all'aperto .

Peccato non hai un intallatore caparbio che possa totalmente escludere perdite da parte dell'impianto o mappa gas che manda alla deriva quella a benzina .

Dimenticavo , avviando la Bravo da fredda e quindi dopo una sosta prolungata a benzina sta sui 1200giri inizialmente , una spece di starter che comunque si sente anche a orecchio che è + alto di quando il motore è in temperatura e al minimo .

Comunque sia in bocca al lupo , e ...... un po' incuriosito degli sviluppi non nascondo che lo sono visto si naviga su barche non così diverse . :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Gpl,
il problema è che anche se la uso esclusivamente a benzina la partenza è difficoltosa.............
Eseguito un rifornimento di €60 di benzina (pari a 40lt di carburante equivalente a 7/8 rispetto al pieno)ed utilizzata l'auto esclusivamente a benzina. Dopo 8/9 giorni dal rifornimento (circa 500km percorsi solo e soltanto a benzina) ed un livello di carburante residuo nel serbatoio pari ad 1/4, l'auto ha ricominciato ad avvere difficoltà di avviamento........Allora io mi domando:
"Cosa è cambiato nella mia auto rispetto a quando ho eseguito il rifornimento di 40lt di benzina?"......e mi rispondo da solo........."è cambiato che sono passati 8/9 giorni!"

Ulteriore prova:
Auto che marcia in riserva (spia accesa da non molto e problema relativo all'avviamento ripresentatosi da una settimana circa) decido di mettere 5€ di benzina (pari a circa 3,3 lt).
Bhè.......questo rifornimento non ha cambiato il comportamento dell'auto (quindi problema sempre presente!)

Io credo, come accennavo in altri post, che l'aggiunta di benzina fresca ha effetto solo se il quantitativo aggiunto è tale da consentire di avere un carburante con caratteristiche accettabili (l'aggiunta di 40lt ha consentito di avere nel serbatoio benzina ok finchè non si è "guastata" anche quella aggiunta, mentre il rifornimento di soli 3.3lt non ha sortito questo effetto)

Oggi ritiro l'auto dalla Fiat: Il serbatoio e i tubi ad esso collegati erano ok. Non c'era acqua nel serbatoio, ma il capofficina mi ha detto che il colore della benzina è più scuro del normale. Allora ho chiesto di travasare parte della benzina in una tanica e di sostituire il tappo del serbatoio (prezzo del tappo 25€.....la sostituzione avverrà tra qualche giorno perchè il ricambio non è disponibile).

Penso che mi rassegnerò a convivere con questo malfunzionamento.........anche se mi rode veramente tanto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ma quanto può costare far analizzare un pò della benzina quando hai il problema?
Non potrebbe essere il serbatoio che ti "rovina" la benzina? Ti dicono che il serbatoio e ok, ma viene ispezionato all'interno?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Diciamo che il prossimo passo sarà il seguente (nel caso in cui la sostituzione del tappo del serbatoio e l'intervento eseguito dall'officina Fiat non sortisca alcun effetto):

1) fare 15/20 € di benzina in una tanica
2) lasciare la tanica aperta per una settimana
3) portare l'auto in riserva inoltrata
4) immettere la benzina presente nella tanica nel serbatoio dell'auto
5) vedere il comportamento dell'auto in fase di accenzione

Se l'auto non ha benefici dall'aggiunta della benzina della tanica, allora il problema è proprio l'evaporazione della benzina durante la permanenza nel serbatoio, mentre se l'auto parte bene durante i giorni successivi all'aggiunta.......bhè.......allora non so proprio cosa pensare!

Voi che ne pensate?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 11:33
Messaggi: 146
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
hai controllato la guarnizione di gomma intorno al tappo della benzina?
Magari è quella che sfiata...

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV GPL Dynamic
Cerchi 17", Blue&Me, antennino corto, led plaffoniera bianchi, bracciolo anteriore, filo cintura cromato, pinze freni rosse, CORNICE CAMBIO DUALOGIC su MANUALE...to be continued

Eccola:http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29163&p=688903#p688903


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Venerdì cambio il tappo della benzina.....altri 25€ da aggiungere ai 140€ spesi oggi per farmi dire: "Tutto ok......non ho rilevato nulla di anomalo!"

Per la cronaca la benzina non me l'hanno più messa nella tanica, come avevo richiesto, perchè ormai avevano già rimontato il serbatoio! :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 20:26 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
hanno controllato se rimane in pressione il circuito di alimentazione benzina (specialmente quando ce n'è poca nel serbatoio)???? il problema è da ricercare lì.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 1:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
fumakachi ha scritto:
Gpl,
il problema è che anche se la uso esclusivamente a benzina la partenza è difficoltosa.............
Ok ero completamente fuoristrada .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 11:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
paologeo ha scritto:
hanno controllato se rimane in pressione il circuito di alimentazione benzina (specialmente quando ce n'è poca nel serbatoio)???? il problema è da ricercare lì.....

Quotone per paologeo: secondo me il problema non è nel degrado della benzina dopo tot giorni, ma in una carenza di pressione di alimentazione all'avviamento quando il livello scende sotto 1/3 della capacità, come confermato da questo:
fumakachi ha scritto:
Auto che marcia in riserva (spia accesa da non molto e problema relativo all'avviamento ripresentatosi da una settimana circa) decido di mettere 5€ di benzina (pari a circa 3,3 lt).
Bhè.......questo rifornimento non ha cambiato il comportamento dell'auto (quindi problema sempre presente!)


Quindi le cause potrebbero anche essere:
- Pompa benzina sul serbatoio inefficiente o da sostituire
- Accumulo di sporcizia o acqua in fondo al serbatoio che con livello carburante basso viene pescato dalla pompa, ma in questo caso si dovrebbe avere anche un intasamento del filtro benzina nel vano motore.

Una prova che non so se hai fatto e che farei:
All'accensione a freddo la mattina prova a girare la chiave per accendere solo il quadro (primo scatto); attendi 5 secondi; spegni e riaccendi il quadro; attendi 5 secondi poi prova ad avviare il motore.
Se l'auto parte bene anche in riserva potrebbe essere la pompa della benzina che ci impiega un po' di più a mandare la benzina alla giusta pressione per il sistema di alimentazione.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Allora......penso che non vi sia problema di acqua o sporcizia nel serbatoio in quanto è stato controllato con l'ultimo intervento fatto dai meccanici Fiat (140€ di intervento).
Non credo sia un problema legato al quantitativo di benzina presente nel serbatoio in quanto la prima volta che ho portato l'auto dal meccanico (non alla Fiat) ho quasi consumato tutta la benzina che avevo nel serbatoio. Una volta ripresa l'auto ho fatto un rifornimento di 15€ e l'auto è partita bene a freddo per ben 20 giorni consecutivi (quindi inizialmente nel serbatoio avevo un quantitativo di benzina pari a circa 1/4).

Credo, invece, che il problema fosse il tappo del serbatoio (sostituito con l'ultimo controllo effettuato).................da quando l'ho sotituito (circa 10 giorni) la situazione è stabile (mentre prima peggiorava con il passare dei giorni).............però mi serve del tempo per stabile se il problema è stato veramente risolto!

Cmq Lunedì sera lascio l'auto dall'elettrauto per farmi montare il cruise control e i sensori di parcheggio anteriori (tot. intervento 100€) e con l'occasione ho chiesto che mi vengano montati dei manometri sul circuito della benzina.

Domani mattina eseguirò la prova che bruggio mi ha consigliato di fare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Come accennavo precedentemente sembra che il problema fosse il TAPPO DELLA BENZINA!
Adesso quando svito il tappo si sente un forte odore di benzina mentre prima, col tappo vecchio nella medesima situazione, questo odore non veniva avvertito (sintomo, credo, che i vapori del carburante se ne erano già andati a spasso per cavoli loro!)
Avessi agito subito di testa mia.....avrei risparmiato diverse centinaia di euro e tempo :azz: (la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio la sostituzione di questo maledetto tappo, ma il meccanico mi aveva detto che il tappo non influiva minimamente sull'evaporazione della benzina :ko: ).

Comunque aspetto a cantar vittoria prematuramente......aspetto ancora un mesetto prima di dire che il problema è RISOLTO!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Spero per te che sia così :ok:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 21:23
Messaggi: 3
Località: Traversetolo (PR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: base
fumakachi ha scritto:
Come accennavo precedentemente sembra che il problema fosse il TAPPO DELLA BENZINA!
Adesso quando svito il tappo si sente un forte odore di benzina mentre prima, col tappo vecchio nella medesima situazione, questo odore non veniva avvertito (sintomo, credo, che i vapori del carburante se ne erano già andati a spasso per cavoli loro!)
Avessi agito subito di testa mia.....avrei risparmiato diverse centinaia di euro e tempo :azz: (la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio la sostituzione di questo maledetto tappo, ma il meccanico mi aveva detto che il tappo non influiva minimamente sull'evaporazione della benzina :ko: ).

Comunque aspetto a cantar vittoria prematuramente......aspetto ancora un mesetto prima di dire che il problema è RISOLTO!


Ciao fumaKachi, hai quindi risolto il problema?
Io ho il tuo stesso problema: ho una stilo 1.6 a benzina trasformata a GPL (ho già percorso 180k km) e faccio molta fatica a farla avviare a freddo. Se faccio il pieno il problema quasi sparisce. Se il livello della benzina nel serbatoio diventa 1/2 non parte. A caldo parte sempre bene; sono costretto a farla avviare a freddo direttamente a GPL. La mia teoria è che quando la macchina rimane ferma a lungo, si svuoti il circuito della benzina e se il livello nel serbatoio è basso, si disinneschi la pompa della benzina. Penso che ci sia una valvola di non ritorno (per evitare lo svuotamento del circuito) che probabilmente non tiene più; nel mio impianto la pompa della benzina continua a funzionare anche quando vado a GPL, e per questo viene sollecitata oltre il normale.
Se ho tempo la settimana prossima la porto dal meccanico per un controllo al sistema di alimentazione della benzina.
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 0:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 22:37
Messaggi: 49
Località: Bussolino Alto (torino)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
bhe ma non si dovrebbe creare quella cosa nel serbatoio.. evidentemente hai lo sfiato mal funzionante!

_________________
UN CUORE SPORTIVO UN ANIMA VINCENTE
La paura fa 90 io sulla mia auto 240
Matti da legare, pochi cavalli da domare ma qualcosa la sappiamo fare! Ma un giorno ti svegli e scopri che il succo di tutto questo sono gomme bruciate e platani abbracciati :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il problema di accensione difficoltosa è lì e non accenna a sparire!

Non so più che pesci pigliare!

L'ultimo rifornimento di benzina risale al 12/10 (20€ di benzina immessi)..........passata una settimana da quella data l'auto ha ricominciato a dare il solito problema dopo lunghe soste (circa 6-7 ore). Con il passare del tempo la situazione è peggiorata e il problema di accensione difficoltosa si ripresenta anche dopo appena 2-3 ore di sosta, senza considerare che il numero di tentativi falliti prima di riuscire ad avviare l'auto aumenta con "l'invecchiamento" della benzina nel serbatoio.

Ho notato, inoltre, che se l'auto viene bagnata da pioggia, come è accaduto la settimana scorsa, la situazione peggiora notevolmente (servono molti più tentativi di accensione per poter farla partire!). Questo peggioramento, però, è limitato soltanto all'accensione immediatamente successiva all'evento metereologico avverso (quindi la successiva accensione in assenza di precipitazioni non risente dell'handicap).

Qualcuno conosce un modo per poter svuotare il serbatoio senza smontare mezza macchina o utilizzare un ponte? Se riuscissi a farlo potrei analizzare meglio il problema!

Non nego che più di qualche volta ho pensato di cambiare auto.............ma la Bravo mi piace troppo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Se vuoi svuotare completamente il serbatoio devi smontarlo, se vuoi svuotarlo finchè la pompa aspira basta staccare il connettore e dare tensione diretta dalla batteria, ma secondo me i problemi sono 2, o e la pompa della benzina che non aspira bene e quindi a difficoltà ad arrivare in pressione, o c'è qualche problema elettrico tipo candele bobine.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ax1yz,
la tua seconda opzione (svuotare il serbatoio fino a che la pompa non aspira più) è complicata da mettere in atto?
Puoi descrivermi meglio le operazioni da eseguire?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 11:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
Se dici che il cambaimento metereologico influisce sul problema, io inizierei a pensare a qualche cavo o centralina sensibili all'umidità.
Se la benzina arrivasse a bassa pressione al motore, oltre ad accendersi a fatica i problemi si manifesterebbero anche in movimento.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Non e detto, se il motorino e "sboccolato" ha sicuramente difficoltà a partire e ad andare in pressione, un come succede nelle ventole in alcuni pc, all'accensione fanno casino e girano piano, poi man mano che girano diventano silenziose e acquistano velocità.

Non è da escludere cavi e centralina e iniettori ...

fumakachi, potresti fare anche un altra prova, così vedi se la pompa della benzina e sporca(filtro) e vedi se nel serbatoio(senza smontarlo) c'è veramente tanto residuo.
Smonti il blocco pompa e galleggiante dall'interno, ribalti il sedile posteriore... ti posto la procedura
Immagine

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mostruoso problema di accensione
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ho provato a staccare il tubo della benzina sul collettore degli iniettori, ma la presenza degli iniettori del metano lo rende poco accessibile.
Vorrei, quindi, utilizzare l'attacco rapido presente al lato del colettore degli iniettori (la sua utilità dovrebbe essere quella di svuotare il circuito del carburante prima di un ipotetico intervento) per raggiungere lo scopo di svuotare quasi completamente il serbatoio.
Mi servirebbe, quindi, l'attacco apposito, ma non ho idea di dove trovarlo.
Qualcuno di voi sa chi lo può vendire e nel peggiore dei casi come costruirselo fai-da-te?

link immagine
http://img11.imageshack.us/img11/3937/immagine01h.jpg


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it