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 Oggetto del messaggio: Perdita potenza bassi regimi (Stilo MW 115cv)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 1:57 
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Salve a tutti,
è un po' che non scrivo qui. Ho una Stilo MW del 2004 con 120k km che in questi 7 anni non mi ha dato mai grossi problemi, solo soddisfazioni :ok:
Un mesetto fa sono dovuto andare dal mio meccanico di fiducia, lamentando questi difetti:
- difficoltà ad inserire le marce;
- problemi ai bassi regimi, soprattutto in salita;
- problemi sullo sconnesso, forti rumori provenienti dal retro.

Due settimane dopo riprendo la Stilozza e noto che, le marce finalmente vanno alla perfezione (frizione e volano sostituiti), ma rimangono i problemi ai bassi regimi e ancora si sente qualche rumore sul retro, anche se molto meno rispetto a prima.
Dopo le feste altra visita dal meccanico per dirgli di "finire" il lavoro. Mi aveva cambiato gli ammortizzatori ma, come gli avevo anticipato, andavano sostituiti anche i famosi Silent Block.

Arrivo al dunque per la perdita di potenza, da una attenta analisi mi dice che il problema viene dagli iniettori e che vanno mandati alla rettifica, costo 600€ per 4 iniettori.
Ho letto altri post su altre possibili cause, quali pulizia del debimetro o sostituzione valvola EGR, che mi dite? Il problema si presentava saltuariamente, ma diventava talmente fastidioso che mi costringeva a mettere la 1a su alcune salite dove di solito ci si va in 3a.
Ditemi cosa ne pensate, soprattutto sul prezzo.

Ciauuu

P.S.
Ah dimenticavo, di ammo mi ha voluto installare i BOGE TurboGas costo 330€ per 4 ammo.

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Michele@MerlinoXP
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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza bassi regimi (Stilo MW 115cv)
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 7:33 
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Pensiamo/o che tutti gli argomenti che hai trattato ci sono i rispettivi topic con tante di quelle pagine....specialmente per avere un riscontro sulla pulizia iniettori e egr debimetro...per cui aprire un nuovo topic non so quanta ne e valsa la pena..... :ok:

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Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
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Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza bassi regimi (Stilo MW 115cv)
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 14:59 
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STILO-BRAVOso Principiante
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Secondo voi la manodopera per il seguente lavoro:
- sostituzione frizione + volano;
- sostituzione ammortizzatori;
- smonta/rimonta ponte per installazione nuovi silent block (lavoro eseguito dalla rettifica)
- smonta/rimonta iniettori per invio alla rettifica
- pulizia valvola EGR e debimetro

Il mio meccanico mi ha chiesto 750 euro :wacko: di sola manodopera, da scontare significa che mi toglie 50 euro.

Che mi dite? Con il costo di questo tagliandone la Stilo è diventata nuova ma quasi quasi conveniva cambiarla :incazz:

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Michele@MerlinoXP
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