:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dilemma spia avaria motore Bravo e Punto 1.9
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 2:09 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi.......sono iscritto già da un Po sul forum, ma é dà poco che ho acquistato una bravo 1.9 120 cv del 2007 emotion grigia con 75.000 km
Possiedo anche una punto 1.9 del 2002 per la quale vi ho già chiesto aiuto in passato.

Passiamo al problema.....sabato Mattina ho fatto un bel giro con la bravo sulla neve sui 1400 metri per provare le nuove gomme termiche ....tutto ok..devo dire che é sempre un bel guidare la meravigliosa creatura....premetto che vivo in alto appennino, e in questi giorni ci sono delle belle temperature(0 -3)....
Quel giorno lassù il computer segnava -5.....

Torno a casa per ora di pranzo, mangio qualcosa e vado al lavoro....questa volta prendo la punto 1.9.....metto in moto e dopo poco mi si accende fissa la spia rossa avaria motore...e quel giorno non si é più spenta......la macchina però va come prima senza problemi e perdite di Potenza....

Comunque......arrivo al lavoro, e poco dopo mi chiama la mia morosa dicendomi che alla bravo c'é una spia gialla accesa..avaria motorè fissa anche a quella....
Anche qui sembra che la macchina vada bene come prima, ma lei mi riferisce che quando si é accesa la spia, la macchina non andava...forse era andata in protezione......

Sto aspettando di portare le macchine a fare una diagnosi......ma secondo voi cosa é successo?
Possibile che nello stesso giorno 2 macchine con lo stesso difetto? Ho pensato che potesse trattarsi del freddo.....ma cosa in particolare? Che errore mi aspetto dalla diagnosi?

Gasolio congelato?

Comunque

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Dilemma spia avaria motore Bravo e Punto 1.9
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:58 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sì, molto probailmente è colpa del gelo, la spia si è accesa perchè il sensore pressione gasolio ha rilevato una pressione anomala dovuta proprio al gasolio che tendeva a gelare
cmnq qui c'è il topic relativo

viewtopic.php?f=12&t=23436&hilit=problemi+gelo
qui chiudiamo, puoi continuare lì ;) :) :ok:
:lock:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora