:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth ecc
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Ciao a tutti. Ma secondo voi, le pinze del fiat coupè 2.0 20v turbo, cioè le brembo a 4 pistoncini, montano sul mozzo della stilo? :rolleyes: Ovviamente mettendo anche i dischi del coupè da 305mm :rolleyes:


Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il mercoledì 28 agosto 2013, 17:38, modificato 4 volte in totale.
Modificato titolo per migliore ricerca (Paologeo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 12:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Nin so okkorre vedere i mozzi ed il posto adisposizione... l'idea non è malvagia....

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Molto probabilmente poi non si potranno più montare i 15''. O almeno credo, bisognerebbe vedere se il coupè 2.0 20v turbo riesce a montare i 15'' o no, ma mi sembra che monti i 16'' :rolleyes:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
i dischi della stilo sono 284 mi sembra...sono più di 2 cm di differenza...non so se ci entrano...e comunque non farei questi esperimenti proprio sui freni!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 12:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
A mio avviso l'impianto frenante della stilo è abbastanza penoso, e cmq mettere un disco più grande con una pinza enormemente migliore e con una buona probabilità ha lo stesso attacco al mozzo, è sicuramente un buon esperimento, molto più sicuro dell'impianto originale. :D E se poi il cerchio da 15'' non ci sta, nessun problema, tanto ho i 17''!! :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2003, 17:01
Messaggi: 79
Località: Grottaglie (Ta)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
A me non sembra così penoso come impianto...tranne che sotto stress si affatica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 14:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:24
Messaggi: 222
Marca: Fiat
Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
OK MA I freni davono frenare........esperimenti nel senso che se va male qualcosa sei rovinato.......devi testare bene bene !!!!!!

_________________
1° Membro Onorario dello STC.. scusate se è poco!!! nota by Guido

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Bè, certamente va testato. Ma con un mio amico ne abbiamo già fatte di queste cose, lui sulla saxo ha messo l'impianto della peugeot 406 coi dischi da 280 e le pinze dell 406. E quando frena sei con la testa sul Parabrezza!! :D Poi si vede che sono abituato a ben altri modi di frenare, devo essere abituato a macchine leggere, che come tocchi i freni sei fermo. Ciò non avviene con la stilo. E' un buon impianto ma nulla di eccezionale. Tutto qui ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 14:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:24
Messaggi: 222
Marca: Fiat
Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
OK FALLO E POI FACCI SAPERE.......... ma controlla tutto mi raccomando !!!

_________________
1° Membro Onorario dello STC.. scusate se è poco!!! nota by Guido

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Eh, Vorrei già farlo, però poi la garanzia scade :( Devo aspettare ancora un'anno e mezzo e poi vi dirò :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 15:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io a breve montero dei ctf baffati e pastiglie che nn so ancora quali.....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 0:00
Messaggi: 178
Località: Camaiore (LU)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
mi sono collegato sul sito della tar-ox http://www.tarox.com ed ho notato con piacere che esiste il kit modifica freni con pinze a 6 pistoncini e dischi baffati/forati-baffati/solo forati........ m'elettrizza 'sta cosa ammè....... :B): :B):

_________________
Massi

"Come vivrai, Jonny?"
"Giorno per giorno....."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 4:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
appena montati i dischi forati BREMO SPORT (quella nuova che rimpiazza la serie ORO) molto belli! le pastiglie sono ferodo DS2500! a breve tubi areonautici, dischi posteriori (anche se servono a poco), e più in la pinze anteriori brembo o tarox a 4 pistoncini!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 17:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:ok: :ok: :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
Si è saputo + nulla del potenziamento?
A mio avviso si può fare ,ma bisogna cambiare la staffa portapinza.
Che dite?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 10:06
Messaggi: 57
Località: Bergamo
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 1900 jtd 115
max.blue ha scritto:
mi sono collegato sul sito della tar-ox http://www.tarox.com ed ho notato con piacere che esiste il kit modifica freni con pinze a 6 pistoncini e dischi baffati/forati-baffati/solo forati........ m'elettrizza 'sta cosa ammè....... :B): :B):


io monto un kit del genere su un alfa 147....


anche qui originariamente i dischi eran da 284, io li ho messi ora da 320 mm


unico difetto...il prezzo(circa 2000 euro)

_________________
147...ltd...leggermente modificata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 9:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
azzz,ma facendola semplice non si possono prendere i freni di una 156 doppio pistoncino 305 o 330 su alcune e monatrli cambiando la staffa?
Hai dovuto cambiare il servofreno/depressore?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 16:26 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 19:15
Messaggi: 99
Località: Torino
a me la cosa non convince, aumentando così la forza frenate non so come reagisce la pompa abs, se è progettata per tali pressioni, e poi con forze in gioco cosi alte non previste dalla casa io non mi fiderei. insomma migliorare un impianto si, magari con dischi baffati pastiglie morbide... ma oltre non andrei, insomma sui freni gli esperimenti si fanno in laboratorio non in strada. per ogni pezzo dell'auto ci sono ingegneri dietro che tra CAD e software di simulazione decidono le caratteriste e parametri d'uso con sì un po di tolleranza ma non troppa. improvvisare modifiche ci andrei piano, con la fisica non si scherza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 16:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 10:06
Messaggi: 57
Località: Bergamo
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 1900 jtd 115
wwstilo ha scritto:
. insomma migliorare un impianto si, magari con dischi baffati pastiglie morbide... .



pastiglie morbide????
naaaa

quelle sportive son molto + dure per resitere meglio al caldo





non ci sono controindicazioni x l'impianto maggiorato, la pressione è sempre quella solo distruibuita meglio....e anche l'abs funziona moooooolto meglio

_________________
147...ltd...leggermente modificata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
infatti,l'uico dubbio al max è sui tempi d'intervento dell'esp che POTREBBE
non essere al corrente della maggior forza frenante.
Rapido,ma tu come staffa adattatrice cosa hai usato?
Hai messo i 330mm?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it