:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fischio valvola recupero fumi a freddo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2017, 23:46
Messaggi: 5
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport Style
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al forum avendo acquistato la scorsa estate una Fiat Bravo (198 ovviamente) 1.6 mjt SportStyle 105cv (..120 con un piccolo ritocco!). Ma vi spiego subito il problema: da quando l'ho presa (di seconda mano con 75mila km sulle spalle) appena la accendo e quindi a freddo, proviene un fischio forte dal motore.. sembra quasi un ultrasuono! Non appena la temperatura si alza di poco, svanisce di colpo... il meccanico mi ha staccato un connettore da una valvola che a detta sua serve a raffreddare i gas di scarico (non è l'EGR se ve lo state chiedendo).. in poche parole questa valvola è circondata da un "canotto" nel quale passa l'acqua che raffredda i gas di scarico all'interno... staccando quel connettore non lo fa più... e comunque la macchina va benissimo, nessuna spia motore.. niente di niente.. è già successo a qualcuno? Voci dicono che è un problema abbastanza comune in questo motore... possibile? L'acqua nelle tubazioni (metalliche) che provoca un fischio non è una novità.. me ne sono accorto anche in diversi impianti idrici che stanno dove lavoravo prima


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it