:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modo per controllare l'efficienza della valvola EGR
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 13:56 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Intendi quel "fungo" nero all'ingresso del collettore aspirazione, vero? Allora, quello non è comandato dall'acceleratore, è un dispositivo che chiude l'aspirazione quando spegni il motore e serve come smorzatore di vibrazione durante lo spegnimento motore. Il suo funzionamento lo vedi solo ed unicamente quando metti il quadro e quando togli il quadro (o spegnimento motore), pertanto solo in queste fattispecie puoi notare, dall'esterno, la bielletta che si muove, qualora non lo faccia è da sostituire (questo intendevo nel post precedente)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modo per controllare l'efficienza della valvola EGR
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 15:11
Messaggi: 68
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2004
si grazie paologeo, è proprio quello che a sua volta comanda una farfalla.Ma quello penso che non pregiudichi il rendimento della macchina. Ieri per l'ennesima volta è stata provata dal meccanico e si è accorto che la turbina non entra; mi ha fatto provare un suo debimetro , e niente; ho smontato pure questo per l'ennesima volta il magnete della valvola egr e abbiamo visto che funziona e alla fine che cosa si è deciso? gli devo lasciare la macchina, quello che io proprio non volevo. Ribadisco che la macchina non ha altri problemi se non quello citato in precedenza e cioè non rende al momento di un sorpasso. Ora dico io perchè pretendono di lasciargli la macchina, forse perchè uno non gli rubi il mestiere? o fanno quello che vogliono per poi farti ritornare con un altro problema? scusate lo sfogo. SAluti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modo per controllare l'efficienza della valvola EGR
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 14:24 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Se non gli dai la possibilità di fare le dovute verifiche, come fa a risolvere il problema......tramite una bacchetta magica? Oppure tramite uotsap o faccialibro..... ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it