:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 25 agosto 2019, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 0:09 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17186
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
hai già provato a cambiare distributore abituale? hai già utilizzato qualche additivo?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 0:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:50
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
intendo motorino di avviamento

_________________
Fiat stilo prima serie jtd 2002 5p
argenta 2.5td 1984 VENDUTA, (l' ho venduta a un appassionato che se ne prenderà cura e la userà come me, infatti lo ho già incrociato, siccome recupero un volvo 760 td del 89 fermo da 10 anni non avevo spazio e visto l' occasione di salvare un auto rara in lombardia)
uno primaserie 1985 1.3 diesel
tutte le auto sono originali (anche radio e accessori originali da me aquistati per la uno la radio non c'era originale dunque ne ho presa una pioneer dell' 85, io ascolto le cassette da me fatte o originali) non modificate, tenute in modo maniacale di motore interni ed esterni
regola dei diesel: aspettare sempre candelette specialmente nei precamera (non tutti lo fanno) e tutte e 3 le uso regolarmente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 9:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:48
Messaggi: 338
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
paologeo ha scritto:
hai già provato a cambiare distributore abituale? hai già utilizzato qualche additivo?

voglio provare a cambiare distributore infatti...in genere metto sempre excellium della total o blu diesel...ora ha solo la total...oggi faccio un mezzio pieno e vediamo se eni da problemi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 19:18
Messaggi: 57
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
E' confermato che il motorino ha diciamo la sua anzianità.. per adesso sto ovviando in un modo tanto singolare quanto semplice. Girare con decisione la chiave ( non voglio dire forte perché non è che lo faccia con forza ma con decisione) risultato non ho l'accensione lineare da macchina nuova ma un netto miglioramento ( se così si può chiamare ahahah)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 3:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:50
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
dopo il preriscaldo spero, anche se è calda meglio aspettare spegnimento spia candelette

_________________
Fiat stilo prima serie jtd 2002 5p
argenta 2.5td 1984 VENDUTA, (l' ho venduta a un appassionato che se ne prenderà cura e la userà come me, infatti lo ho già incrociato, siccome recupero un volvo 760 td del 89 fermo da 10 anni non avevo spazio e visto l' occasione di salvare un auto rara in lombardia)
uno primaserie 1985 1.3 diesel
tutte le auto sono originali (anche radio e accessori originali da me aquistati per la uno la radio non c'era originale dunque ne ho presa una pioneer dell' 85, io ascolto le cassette da me fatte o originali) non modificate, tenute in modo maniacale di motore interni ed esterni
regola dei diesel: aspettare sempre candelette specialmente nei precamera (non tutti lo fanno) e tutte e 3 le uso regolarmente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2018, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 19:18
Messaggi: 57
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Quello sempre, spegne la spia e subito giro con decisione e la macchina non zoppica più


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 8:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:50
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
magari hai il contatti dell avviamento andati, non so perché sti problemi li hanno solo i multijet, i jtd, non danno mai problemi

_________________
Fiat stilo prima serie jtd 2002 5p
argenta 2.5td 1984 VENDUTA, (l' ho venduta a un appassionato che se ne prenderà cura e la userà come me, infatti lo ho già incrociato, siccome recupero un volvo 760 td del 89 fermo da 10 anni non avevo spazio e visto l' occasione di salvare un auto rara in lombardia)
uno primaserie 1985 1.3 diesel
tutte le auto sono originali (anche radio e accessori originali da me aquistati per la uno la radio non c'era originale dunque ne ho presa una pioneer dell' 85, io ascolto le cassette da me fatte o originali) non modificate, tenute in modo maniacale di motore interni ed esterni
regola dei diesel: aspettare sempre candelette specialmente nei precamera (non tutti lo fanno) e tutte e 3 le uso regolarmente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 8:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:50
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
tutti i miei partono con 1 2 max 3 giri di avviamento quando sottozero

_________________
Fiat stilo prima serie jtd 2002 5p
argenta 2.5td 1984 VENDUTA, (l' ho venduta a un appassionato che se ne prenderà cura e la userà come me, infatti lo ho già incrociato, siccome recupero un volvo 760 td del 89 fermo da 10 anni non avevo spazio e visto l' occasione di salvare un auto rara in lombardia)
uno primaserie 1985 1.3 diesel
tutte le auto sono originali (anche radio e accessori originali da me aquistati per la uno la radio non c'era originale dunque ne ho presa una pioneer dell' 85, io ascolto le cassette da me fatte o originali) non modificate, tenute in modo maniacale di motore interni ed esterni
regola dei diesel: aspettare sempre candelette specialmente nei precamera (non tutti lo fanno) e tutte e 3 le uso regolarmente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2019, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 14:07
Messaggi: 14
Località: Fratta Polesine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti! Io ho una bravo del 2012 a gpl della casa. Ora all’attivo ha 154000km e dopo la sostituzione di un sensore del troppo pieno del gpl, ora la macchina fa una fatica bestiale a partire da fredda a benzina. Nel senso che al mattino o dopo ore di fermo la macchina non vuole partire al primo , al secondo o addirittura al 10o colpo.
Riepilogo:
-benzina sotto il quarto di serbatoio la macchina non parte subito e se parte borbotta finché non si assesta o passa a gas.
-chiudo l’impianto gas e lo fa comunque ( quindi l’impianto a gas non è)
-faccio benzina sopra il quarto la macchina si accende subito e va da dio.
Supposizione: pompa della benzina con qualcosa di fallato. Che sia possibile?? Magari un tubo bucato come un’altro utente e che coperto la fa funzionare bene e appena il buco si libera la pompa perde pressione.
Ditemi voi se è giusto quello che penso o no...
premetto che la pompa benzina è stata sostituita poco prima del mio acquisto. Cosa devo controllare??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento difficoltoso
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2019, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1217
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
...io passo a benzina gli ultimi km prima della lunga sosta...

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it