:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettrico.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 9:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 11:55
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: - per mercato estero -
salve,
fiat stilo 1.6 anno 2002, mentro ero in marcia ho perso potenza ma senza spegnersi.. facendo la diagnosi mi dicono pompa di benzina e lambda cambio tutte e 3 :D pompa usata e le 2 lambda nuove, ordino, monto esco dal meccanico e macchina piantata no si schioda riesco ad arrivare a casa (ps. il meccanico aveva chiuso nel frattempo,siamo andati via insieme) la mattina seguente rimetto in moto e' sento del rumore dalla marmitta tipo pum pum pum (e non era Piantek) come se fosse ingolfata la faccio riscaldare 30 minuti e vado dall'elettrauto. il viaggio e' andato ok non al 100% ma non a perso potenza :D, va a fare la diagnosi ma non da NULLA.. allora andiamo a vedere i parametri delle sonde a motore in accelerazione aveva picchi di 800 (non ricordo il numero preciso) a cadere fino a "0" in meno di un secondo... :( :unsure: nel frattempo durante i controlli la spia motore si accende e rimane lampeggiante senza riuscire a toglierla.. conclusione ci siamo stretti la mano ahahah e mi ha detto di ripassare fra una settimana che gli arriva un tester nuovo sperando che ci aiuti.. Nel viaggio di ritorno a casa facendo un giro un po più lungo e con la spia lampeggiante accesa (ma non mi da avaria nel computer di bordo anche perche mettendola in moto mi da check ok), non ho avuto problemi tranne una volta ma un accenno di 1 secondo.. spero di essere stato chiaro nella descrizione..
ps AIUTATEMI... (pensavo anche d controllare i connettori delle nuove sonde ma come si fa? )
Cord. Saluti
Alessandro


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 11:55
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: - per mercato estero -
ho controllato i connettori della sonda, resistenza ecc..
ho ricollegato tutto batteria ecc,
inserito ObdII e mi da errore P0115, :incazz:
puo essere un relee andato a fare incXXo ?
dove trovo uno schema dei relee vano motore ?
cmq a motore caldo la macchina va.. ma la spia continua a lampeggiare !


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 21:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non so, però se può aiutare qui c'è il significato errori viewtopic.php?f=14&t=30090&p=700012&hilit=P0115#p700012

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 0:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17467
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
controlla il connettore sul corpo farfallato, controlla il connettore/pettine della centralina motore che non ci sia ossidazione

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 7:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 11:55
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: - per mercato estero -
Okay.. proverò anche questa, abitando in Finlandia mi hanno messo l'acqua nel sistema di raffreddamento.. da rinchiuderli in galera..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2019, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 11:55
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: - per mercato estero -
Niente.. non si capisce il problema dov'è... cambiato oggi anche le bobine, ho acceso la macchina x fare una prova e ha funzionato bene, un paio di volte un accenno ma leggerissimo spenta la macchina 20 minuti (per spesa) riaccendo stesso problema. ora mi chiedo possono essere i cavi delle bobine? se si come si cambiano? penso che sia un problema piu di elettronica che di meccanica, ma cosa...?
ps ho controllato anche i connettori quasi tutti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo 1.6 16v '02 3p. Catalizzatore/lambda/Elettric
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 0:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17467
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
è sicuramente un problema all'impianto elettrico ovviamente, dai un occhio anche al portafusibili e relais sulla batteria che non ci sia ossidazione, stesso discorso per i cavi positivo e negativo batteria ben puliti e serrati, la batteria è buona?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it