:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 16 giugno 2019, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su probabile perdita di potenza
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2019, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 18:42
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Buongiorno ragazzi,
Chiedo un aiuto a voi poiché il mio meccanico non riesce a venirne a capo. (Per lui non ci sono problemi all’auto :azz: )

Da un po’ di tempo, noto che la mia auto non ha più quell’effetto di “incollarmi al sedile” quando esercito un’accellerazione profonda.
In 2ª, durante un sorpasso o una salita, premendo a tavoletta (modulando l’accellerazione e non affondando subito gas) avevo quell’effetto che l’auto mi incollasse al sedile, cosa che ora non capita più.

L’auto sembra fiacca in qualsiasi marcia e lenta a prendere velocità, anche se sembra che il ruggito il motore lo abbia ancora.

Iniziai a notare una forte fumosità allo scarico, e allora decisi di tappare la egr e pulire il debimetro.

Noto però che, in passaggio tra i 1300 circa ai 1800, c’è un sibilo come se qualche manicotto di alta pressione sfiati ma il mio meccanico nega ciò dicendo che è più probabile una deformazione delle palette del coreassy.

Ah. I consumi sono aumentati.. faccio in media tra i 12.8 ed il 13.5 in città, mentre prima ero sui 15 e rotti....

Avete in mente qualche prova che potrei fare per capire cosa c’è di strano?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su probabile perdita di potenza
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2019, 20:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7951
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Una perdita di aria la senti chiaramente, è un fruscio anomalo.

Controlla il manicotto della turbina (tra filtro aria e turbina) e poi tutta la tubazione da turbina a collettori di aspirazione, passando per l'intercooler. Occhio alla zona del parasassi lato guida, li la plastica striscia sul manicotto in gomma e può accadere che si tagli.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it