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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione rinforzata per la Stilo
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2005, 23:45 
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Shadowman ha scritto:
Qualche Stiloso si è informato su una frizione rinforzata per la Stilo?

Io ho un Multijet ma visto che in giro per il forum non si è ancora parlato in un topic apposito di frizioni rinforzate direi di estendere il discorso anche ad altre motorizzazioni.

Non sono un esperto di frizioni ma vorrei cambiare la mia con una più resistente e performante al prossimo tagliando dei 20.000.

Che marche consigliate?

Con o senza parastrappi?

Ogni consiglio su modello, caratteristiche, ecc. è ben accetto :)


ma perche' la vuoi cambiare?? Aspetta che si brucia èerche' la cambi adesso :machestaiadì:


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 13:11 
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Quì c'è qualcosa x JTD:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=66&cat=25
...non so se sia compatibile con MJ.
Ciao


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 12:25 
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infatti non capisco perchè tu voglia cambiarla...è solo uno spreco di soldi!

aspetta che si bruci (tanto finirà prima o poi e sopratutto con più cv) e poi la cambi: con parastrappi ti consiglio se no fare manovra o in città diventa un'odissea! e poi merche specifiche non le so perchè quando mi sono interessato mi hanno fatto un preventivo su una artigianale. costo: 350 €!

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SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
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Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 2:27 
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io l'ho cambiata da poco con l'originale fiat modificata insieme al volano
infatti i parastrappi inesistenti sul disco frizione cioe posti sul volano,erano andati a :water: gia' da tempo.
cmq tutto cio' si traduce in una barca di soldi.
costo volano circa euro 600
costo disco frizione euro 300
piu' mano d'opera.
adesso con la modifica il disco frizione presenta i famosi parastrappi
presenti anche sul volano n.b.
sul volano non troverete parastrappi come nelle vecchie frizioni cioe delle molle radiali sulla circonferenza, ma una sorta di impasto racchiuso in una campana che funge da parastrappo.......................... <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 21:11 
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Aiuto!
Oggi ho fatto la rimappatura (per via seriale), non una cosa esasperata (170 cv e 345Nm di coppia) ma nelle marce alte tra i 2 e i 3 mila la frizione slitta di brutto... :(
L'auto ha pochi mesi e 12mila km, secondo voi se mi presento alla Fiat me la cambiano in garanzia? E se sì, me ne mettono una uguale o migliorata? Il mio preparatore se avessi voluto mi avrebbe abbassato la coppia in quell'arco di giri ma non credo che così si risolva il problema.
Accetto consigli e suggerimenti.

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 21:32 
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stesso problema tuo... vai di friz maggiorata :ok:

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 22:14 
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30 CV e 45 Nm in più mica ti sembrano un incremento da poco?


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 22:36 
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Io ho avuto il tuo stesso identico prob stessi km (sembra di leggere il mio topic) e sono riuscito a farmela cambiare in garanziama con frizione sempre originale,ma il capo officina mi ha detto che così messa la frizione non dura ......e se non tolgo un pò di cavalli il problema mi si ripresenterà quasi subito.
Io sto pensando di tornare indietro lasciando solo 10 o al massimo 15cv......cosa ne pensate voi......con solo 10 o 15cv la frizione resisterà o la riporto originale......140cv... :cry:

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 22:49 
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Mi sa che fate prima a prendere una frizione più "tosta" :ok:


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 22:59 
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se non erro la stilo di adesso ha 150cv con la stessa frizione del 140.....dunque se lascio un 10-15cv non dovrebbero esserci prob.....o sbaglio....
Sempre il conce mi ha riferito di altre stilo che oltre a frizione saltavano turbine e cambi......dunque domani mi sa che chiamo il grande Moreno e gli chiedo di chiudere un pochino il rubinetto.... :cry:

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bisi ha scritto:
se non erro la stilo di adesso ha 150cv con la stessa frizione del 140.....dunque se lascio un 10-15cv non dovrebbero esserci prob.....o sbaglio....
Sempre il conce mi ha riferito di altre stilo che oltre a frizione saltavano turbine e cambi......dunque domani mi sa che chiamo il grande Moreno e gli chiedo di chiudere un pochino il rubinetto.... :cry:



:huh: :o:

cavolo io devo chiamarlo per far aprire ancora il rubinetto e tu vuoi chiuderlo???


monta una friz maggiorata e tratta la macchina come si deve, vedrai che non avrai problemi
:ok:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:18 
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johnstilogt che marca di frizione hai montato? E quanto hai speso?
Pippostilo parla di frizione Fiat modificata, vuol dire che potrei farmi montare in garanzia una frizione Fiat che non è delicata come l'originale?

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:28 
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In Fiat puoi fare tutto quello ke vuoi se ki ti askolta è akkondiscendente :angry:
Mi spiego..... per tutti gli interventi in garanzia occorre il numero di telaio............ quindi se tu dai il tuo per la sostituzione della frizione ti arriverà quella frizione e non un'altra........ Nell'ipotesi che la frizione della 150 CV si possa montare sulla tua Stilozza......... e se ilo Kapoofficina è appunto akkondiscendente :ph34r: dovrà far passare l'intervento di sostituzione con un numero di telaio della150 CV..... ma poi xò lui potrebbe avere problemi xkè il pezzo ke restituisce non combacia xò son fatti suoi

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***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


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johnstiloGT purtroppo devo chiudere un pochino il rubinetto dato che il conce ma detto che se dovesse succedere ancora una volta che slitta la frizione o che ci sia qualunque altro guasto tipo turbina ecc non me la passa in garanzia dato che per loro i 25cv messi da moreno sono troppi....e la macchina ne risentirebbe di sicuro a breve termine....
Ho chiesto di una frizione rinforzata ma non ne sanno nulla a riguardo e me l'hanno cambiata con un'altra originale.
Per adesso va tutto bene...la frizione non slitta ma non vorrei trovarmi tra altri 10000 km senza frizione e a mie spese o magari con turbina o altri guasti che non mi passerebbero in garanzia dato che ho rimappato, anche se la colpa non è dovuta alla rimappa.
Sempre dal conce mi è stato consigliato di non superare i 10-15cv......

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Stileo da quello che man detto in officina la 150cv monta la stessa frizione del 140 hanno solo pompato sulla centralina.....

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 11:07 
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GUAST ha scritto:
johnstilogt che marca di frizione hai montato? E quanto hai speso?
Pippostilo parla di frizione Fiat modificata, vuol dire che potrei farmi montare in garanzia una frizione Fiat che non è delicata come l'originale?


vi farò sapere a giorni...

sono in trattative x comprarla e poi farla montare, dato che farò anche la distribuzione da capo :ok:

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 11:13 
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bisi ha scritto:
johnstiloGT purtroppo devo chiudere un pochino il rubinetto dato che il conce ma detto che se dovesse succedere ancora una volta che slitta la frizione o che ci sia qualunque altro guasto tipo turbina ecc non me la passa in garanzia dato che per loro i 25cv messi da moreno sono troppi....e la macchina ne risentirebbe di sicuro a breve termine....
Ho chiesto di una frizione rinforzata ma non ne sanno nulla a riguardo e me l'hanno cambiata con un'altra originale.
Per adesso va tutto bene...la frizione non slitta ma non vorrei trovarmi tra altri 10000 km senza frizione e a mie spese o magari con turbina o altri guasti che non mi passerebbero in garanzia dato che ho rimappato, anche se la colpa non è dovuta alla rimappa.
Sempre dal conce mi è stato consigliato di non superare i 10-15cv......


io ho su circa 30cv in più (devo rullarla :azz: ) e dalla mappatura ad oggi ho fatto circa 20000 km... NESSUN problema e sono uno che ha il piede "pesante" :rolleyes: ...

poi è anche vero che ogni macchina è diversa dall' altra, però...

in fiat, quando ho fatto l' assetto, mi hanno detto che dovevo toglierlo perchè poi "i fari non si potevano regolare" :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

non me lo sono inventato, gente... è vero (chiedete a zebra 29)

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johnstiloGT ha scritto:
stesso problema tuo... vai di friz maggiorata :ok:


johnstilogt, ma tu hai la 140 cv o 115?

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 9:20 
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Cita:
johnstilogt, ma tu hai la 140 cv o 115?


Rispondo io per lui

la 115 a 145 :rolleyes: :P :lol:

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stileo ha scritto:
Cita:
johnstilogt, ma tu hai la 140 cv o 115?


Rispondo io per lui

la 115 a 145 :rolleyes: :P :lol:



:rolleyes:


a giorni vedo se moreno mi butta sotto al cofano qualche altro puledro :shifty:

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