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Numero Post: 221 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 20:05 
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MCNAB ha scritto:
maxemoni ha scritto:
certo che esistono le frizioni rigenerate e rinforzate !!!! tengono il tuo supporto frizione e gli rivettano su quella rinforzata ,che poi la frizione non e altro che quel cerchio di rame e altri componenti che fa atrito sul volano .
:machestaiadì: quindi?


quindi cosa?
:blink:


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Numero Post: 222 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 20:07 
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MCNAB ha scritto:
quella ha la frizione originale....ho parlato il con il proprietario Ivan......misteri della meccanica!


e allora se il cambio e lo stesso e ci sta' la frizione della 147 perche' non la montiamo anche noi?
:rolleyes:


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Numero Post: 223 MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 19:59 
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maxemoni ha scritto:
MCNAB ha scritto:
quella ha la frizione originale....ho parlato il con il proprietario Ivan......misteri della meccanica!


e allora se il cambio e lo stesso e ci sta' la frizione della 147 perche' non la montiamo anche noi?
:rolleyes:
perchè è un mistero come quella frizione regga quando in altri casi si è sbriciolata alla prima apertura....misteri della tecnica....

p.s. molte volte si pensa che 2 motori uguali di 2 macchine diverse siano uguali.. io ho messo una turbina e dei collettori che in una 147 ci entravano perfettamente.....risultato? dovuto spostare compressore condizionatore e per 1 cm (misurato) i collettori non sciolgono la ventola di raffreddamento del motore...................e sono 2 jtd identici!

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Numero Post: 224 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 12:45 
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Quindi non si sa se è possibile montare una frizione alfa sul 115?

E quella della marea? Ho sentito dire che la frizione della marea weekend è più resistente della nostra e che si può anche montare sulla stilo.

Qualcuno ha sentito le stesse voci in giro per caso?

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Certo che la vita è strana . . . però anche i gatti sono strani mica da ridere!!


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Numero Post: 225 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 12:56 
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MCNAB ha scritto:
rinnovo la domanda....la nostra frizione è a tiro o a spinta?

prego ... solo risposte certe!!!


stesso prob mio qnd ho chiamato kronoturbo per far il volano monomassa, che poi sn andato da mariotti per questioni di tempo...

devi fornire il num di telaio in fiat...ma se vuoi essere sicuro al 1000*1000 devi farti smontare il tuo..


gvnn ha scritto:
Quindi non si sa se è possibile montare una frizione alfa sul 115?

E quella della marea? Ho sentito dire che la frizione della marea weekend è più resistente della nostra e che si può anche montare sulla stilo.

Qualcuno ha sentito le stesse voci in giro per caso?


non pui montare la friz alfa su fiat, sono diverse e poi dipende dal modello della vettura e l'anno di produzione, ma poi nn avrebbe senso....una è a spinta e l'altra a tiro ma nn so quali delle due, e cmq nn puoi nemmeno pensare di montare il volano di una 2.4jtd per chi avesse intenzioni, mariotti mi ha detto che durerebbe 100000km al max, ma il motivo della rottura successiva nn lo capita...ero di fretta...

cmq il miglior modo per sapere quale tipo di frizione si ha è quello di smontarla e averla in mano...io ti posso dire che da metà 2003 hanno messo il mio modello che è un filo rinforzato perchè quella degli anni prima era poco appropriato. si cmq sto discorso del risparmio su volano va avanti dalla prima punto 1.9jtd...nn ci si può perdere in qst cose.


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Numero Post: 226 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 10:59 
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Ciao a tutti!
Qualcuno ha trovato una frizione rinforzata per la Multijet 140 o ha comunque risolto il problema della frizione che slitta?
Ho anch'io lo stesso problema... ^_^


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Numero Post: 227 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:22 
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sbriciolato il volano l'altra settimana la mia frizione con volano monomassa è in fase di montaggio!!!!

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Numero Post: 228 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 10:31 
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da chi ti sei rivolto alla fine ?


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Numero Post: 229 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 2:10 
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scusa ,ma un disco di ferro bello spesso come fà a sbriciolarsi con un altro disco fatto di materiale + morbido?

A quanti mega cavalli e Nm sei arrivato?:-D
Attento che il cambio segue :leggevo che non regge molto alzando oltre i 180cv.
Passare ad un bel 2,4 jtd no è???:-D

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Numero Post: 230 MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 21:29 
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Qualcuno mi sa indicare un bravo preparatore nella provincia di venezia dove cambiare la frizione?Non vorrei montare ancora l'originale per poi trovarmi ancora al punto di partenza dopo 80000KM...
la mia è una multijet 140CV...
Grazie.


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Numero Post: 231 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 1:09 
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salve ragazzi rimappando la mia bambina ho notato che mi slitta la frizione girando su internet ho trovato questa offerta che ne dite la prendo vorrei dei consigli prima di fare una cavolata grazie .

http://www.ricambituning.it/product1.as ... ilo&md=109
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

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Numero Post: 232 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 3:01 
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chiama GSR tuning store...di sicuro è piùà affidabile e spendi lo stesso con una qualità garantita!

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Numero Post: 233 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 8:07 
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mi puoi dare numero telefonico o indirizzo email oppure il sito grazie. :ok: :ok:

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rieccomi ragazzi questo è il punto :


ciao,per la stilo ho 2 step di rinforzo frizione. lo step1 comprende disco e spingidisco rinforzato e mantiene il tuo volano bimassa. lo step2 invece ha un disco frizione creato apposta con dei parastrappi rinforzati e in + ha un volano in acciaio monomassa,che è anche + leggero del bimassa.
lo step1 va bene per una semplice mappa tranquilla,mentre se vuoi spremere per bene ti conviene andare sullo step2....con questo sei sicuro fino a 250cv e oltre 50kgm di coppia.
lo step1 viene 350E,mentre il 2 viene 800E.

questa email me la mandata http://www.gsracing.it/ per chi puo interessare sul sito ci sono i contatti.


vorrei un vostro parere mi posso fidare di questa persona e prendere frizione step 2 ci sono altri ragazzi che hanno preso frizioni da lui fatemi sapere ciao. :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

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il link è quello.....fabrizio è il ragazzo parla con lui!

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Dipende da quello che vuoi fare...se ti accontenti di una mappa potente va benone lo step 1, se invece pensi di mettere mano pesantemente al motore, allora vai subito sullo step 2! :B):

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Numero Post: 237 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:40 
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io adesso ho la rimappatura da 115 cavilli a 150 con step 1 a quando si puo arrivare di rimappatura senza danneggiare niente grazie. :traverso: :traverso: :traverso:

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Numero Post: 238 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:46 
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Altri 5cv e poi devi mettere mano alla meccanica..

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 Oggetto del messaggio: Re: frizione maggiorata
Numero Post: 239 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 21:33 
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Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ma sto step1 va bene anche per la mjet 140cv?


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 Oggetto del messaggio: Re: frizione maggiorata
Numero Post: 240 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 19:33 
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Motore: 1900 mjet 120
e se montassimo lil kit frizione del 150 cv sulla 120 mjt rimappata si pùò fare ??


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