:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 12:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Eorl ha scritto:
non è proprio così... ^_^

considerare non solo il valore massimo della potenza (che serve solo per la velocità massima) ma anche la sua curva di erogazione;
considerare la distribuzione della coppia più che della potenza;
considerare che valori troppo alti fanno pattinare la ruote se la trasmissione non è adeguata;
considerare l'allungo del motore;
considerare la diversa rapportatura del cambio;
considerare che la Coupé monta un differenziale con giunto Viscodrive;
considerare la distribuzione dei pesi;
ecc. ecc.


sarà...ma a parere mio 220cv su un MJT supera d parekkio i 7.2sec

un'altro esempio ke mi viene in mente.
Lancia K 2000 16v turbo - 205cv - 0 a 100km/h 7.3sec
vel max - 235km/h
peso - 1480kg

contando tutti i tuoi esempi...xò il K e beeeello pesante:
LINK

http://www.clickar.it/

vedere x credere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 18:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
idem come sopra...
(che te l'ho scritto a fare quell'elenco?)

P.S. i tuoi confronti tra benzina e gasolio con potenza e coppia numericamente paragonabili non convincono: il diesel è sempre meno brioso...

P.P.S. non inserire più i link alle pagine di clickar: non vengono riconosciuti...


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 21 dicembre 2005, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Solo per mettere i puntini sulle "i"....
Il Coupè 2.0 20v Turbo impiegava nello 0-100 km/h 6.5 secondi dichiarati dalla casa e 6.37 secondi effettivi ;)

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=4240

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 21:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Eorl ha scritto:

P.P.S. non inserire più i link alle pagine di clickar: non vengono riconosciuti...



ok...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 21:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
millesei16v ha scritto:
Solo per mettere i puntini sulle "i"....
Il Coupè 2.0 20v Turbo impiegava nello 0-100 km/h 6.5 secondi dichiarati dalla casa e 6.37 secondi effettivi ;)

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=4240


apparte ke mi giunge spontaneo dire.... IKKIA KE POTENZA!!!

cmq... si può dire ke tutti i giornali riviste case costruttive danno valori all'incirca esatti...anke xkè a parere mio..TUTTE le makkine escono cn un minimo di valori diversi..ke va dalla velocità max...dalla ripresa...dai consumi...e altro ancora...
xcui mi sa ke il modo mijore e testarseli personalmente...

ki mi da un coupè 20v turbo da provare? :canna:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 22:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ot: Punto GT 1.400 turbo 130HP 0-100km/h sotto gli 8" con peso di 1.000kg

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 12:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
:ot: Punto GT 1.400 turbo 130HP 0-100km/h sotto gli 8" con peso di 1.000kg


:D si ma nn ne trovi + punto gt ke hanno quella ripresa...hanno la turbina a brandelli.......ameno ke nn ne compri una e ji cambi turbina..allora quella ripresa si può sperare d averla (sempre se nn ha il motore ke è da rifare )

punto GT uno Turbo renault 5gt turbo sn sl makkine da qlk mese...tanto x assagiare un po d velocità...xkè se incominci a metterci mani ti mangi pure le mutande xkè ne spunta sempre uno (di problema)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 16:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ho tenuto la mia Punto GT per anni, senza risparmiarla, ed andava come un orologio svizzero;
anzi, decisamente più veloce! :woot:

P.S. lo 0-100 non è ripresa ma accelerazione;
e la ripresa era ancora più eccezionale...

Mi ricordo ancora lo slogan della pubblicità:
"Avete mai provato la ipresa della Punto GT? no? peccato..."
:canna:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it