:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1121 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 23:26
Messaggi: 5
Località: Grottaglie (TA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
si esatto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1122 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:31
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Salve, qualcuno della provincia di Lecce può consigliarmi un preparatore o un'officina che rimappano e tolgono il fap?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1123 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 16:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non saprei, ma prova anche ad aprire un topic in quest'apposita area viewforum.php?f=148 :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1124 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 22:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Ragazzi anche io sto pensando di rimappare la mia stilo.
Ho sentito piu di qualche preparatore e tutti mi hanno chiesto 350€ per rimappa con rullata al banco.
Io sono di roma e ho ristretto le possibilita a questi preparatori: Fratelli Abbasciano, Mr Autotecnica ed Engine Performance.
Quali dei tre mi consigliate?
Grazie

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1125 MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 16:27
Messaggi: 53
Località: besenello
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
MDM86 ha scritto:
Non me la vuole dare....non so che dirti..segreto professioale ..almeno credo



:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

_________________
bravo mjet 165cv sport 18"... bianco divino "black line"


Ultima modifica di mix1977 il domenica 6 dicembre 2015, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1126 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi....volevo chiedere a coloro che hanno rimappato la bravo mjtd da 105 cv se hanno risolto il problema della pigrizia ai bassi regimi oppure no? Grazie 1000


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1127 MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 8:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 15:47
Messaggi: 8
Località: Rovigo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti!

Voglio condividere con voi la mia esperienza, in merito alla rimappatura della centralina fatta circa 1 anno fa, per la mia Bravo del 2007 1.9 jtd 120cv.

Premetto che non mi potevo lamentare dei consumi prima della rimappatura, parliamo di circa 18 km/L , ma la curiosità è la voglia di risparmiare ancora un po' di gasolio mi ha spinto a provare.

Come dicevo, io puntavo solo al risparmio di gasolio; mi sono affidato ad una officina specializzata ed autorizzata, dove mi hanno fatto varie domande sul mio stile di guida quotidiano, per capire come gestire al meglio la configurazione.

Quando sono torno a prendere l'auto, l'ho trovata subito cambiata molto più pronta nello spunto, per fare un sorpasso non serve nemmeno cambiare la marcia!
Questo sono state le prime impressioni, poi sono arrivati i primi risultati nei consumi, ben 22 km/L !

Concludo dicendo che dopo un anno di utilizzo rimane nella media di 20/22 km/l con picchi più alti.

_________________
Fiat Bravo 1.9mtj dynamic 120cv

Percorsi per ora 120.000 Km, otttima auto con un consumo medio di 19km/L

Grigio bel tenebroso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1128 MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 9:49
Messaggi: 2
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho una bravo 1.6 multijet 105 cv del 2011 con 65k km, e ho intenzione di togliere il fap e rimappare. Per la parte meccanica non c'è problema, per l'elettronica sono più difficoltà...Quindi mi affido a voi...
Che interfaccia consigliate per leggere/scrivere la centralina? Gallo v2, kess clone v2...
Qualcuno che ha già mappato il 1.6 105?
Qualcuno in zona Vicenza?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1129 MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 13:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
:ciao: io come consiglio ti dico di non fare un lavoro del genere "fai da te" ma di affidarti a qualcuno di serio e capace ti costa un max di 150 euro se è serio altrimenti no, non andrei a pasticciare su quelle cose anche perché se qualcosa non va spendi il triplo per sistemare tutto.
forse l'unico che ti può dare qualche dritta su questo è ax1yz. e poi questa è la sezione per la mappatura motore quella del fap è un'altra :ok:

viewtopic.php?f=116&t=17218&hilit=eliminare+il+fap

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1130 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
ragazzi il meccanico mi ha consigliato qualche cavallo in più rimappando la centralina ottenendo circa 20 cv in più, forse lo faro' pero' non mi convince il fatto che vuole svuotare il fap , in questo modo non si creeranno strane turbolenze? d'accordo con svuotarlo pero' io metterei un tubo internamente , qualcuno puo' consigliarmi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1131 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Ovviamente come dici tu è corretto. Anche se sarebbe meglio evitare, per vari motivi l'aver un tubo diretto, quindi sarebbe meglio mettere un cat sportivo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1132 MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 20:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
omega ha scritto:
ragazzi il meccanico mi ha consigliato qualche cavallo in più rimappando la centralina ottenendo circa 20 cv in più, forse lo faro' pero' non mi convince il fatto che vuole svuotare il fap , in questo modo non si creeranno strane turbolenze? d'accordo con svuotarlo pero' io metterei un tubo internamente , qualcuno puo' consigliarmi?



il fap??? di che anno è la tua stilo? forse il pre-cat

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1133 MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 11:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Di stilo con il fap ce ne sono sia 120 cv che 150 cv.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1134 MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 18:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
come??? dici sul serio mi stai dicendo una cosa strana, io sapevo che i jtd nessuno lo ha, mentre i multijet stilo pure :wacko: :wacko: :wacko:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1135 MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
la mia Stilo ha il dpf (Mjtd 120cv)

era optional a partire dal restyling del 2006


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1136 MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2015, 18:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
volevi dire mjet 120 cv?
infatti mi ricordavo che fosse opzionale perché la mia è del 2008 e non lo ha!!!

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1137 MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 20:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
Mr.Biluco ha scritto:
Ovviamente come dici tu è corretto. Anche se sarebbe meglio evitare, per vari motivi l'aver un tubo diretto, quindi sarebbe meglio mettere un cat sportivo.




grazie Biluco e scusami il ritardo :) finalmente oggi ho fatto rimappare la centralina della mia stilo 150 montando anche un cat sportivo come consigliato anche da te. I cavalli in più saranno circa 20 e va una bellezza , purtroppo ritornando a casa ho notato che quando accelero e il motore comincia a spingere noto delle vibrazioni che molto probabilmente sono dovute allo slittamento della frizione (cambiata 2 anni fa e con circa 9000 km). Sto pensando di far ripristinare la centralina ma oltre a cio' vi sono alternative pratiche per evitare queste vibrazioni?
grazie Biluco e grazie a tutti quelli che mi possono consigliare


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1138 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 1:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
20 in più e solo 9000km ....non credo sia la frizione che slitta....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1139 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
La frizione che slitta la identifichi se vedi i giri aumentare rapidamente senza che la velocità si comporti di conseguenza aumentando.

Quando hai cambiato la frizione, hai cambiato anche il volano?

20cv non sono tanti, a meno che la mappa non sia tutta votata alla coppia troppo in basso (che è meglio sia progressiva).

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1140 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
Be direi una coppia abbastanza progressiva e non esagerata.Quando sorge il problema noto come un saltellamento ad alta frequenza che forse ho interpretato troppo frettolosamente come uno slittamento della frizione.L 'altro giorno feci controllare dal meccanico un fastidioso rumore proveniente dall'anteriore destro e mi disse che il braccetto oscillante aveva un non trascurabile gioco del supporto in gomma,alla fine potrebbe essere questo braccetto a innescare queste vibrazioni ?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it