:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Safe lock e movimento cristalli da telecomando: ci sono?
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
johancrayff88 ha scritto:
Si ci ho provato io, e lo sky dome resta chiuso (o aperto) mentre i finestrini si abbassano o si alzano...

Dunque non si può proprio..è un vero peccato! Sarebbe stato davvero fantastico..cmq grazie mille per la risposta johancrayff!

Paraurti da riverniciare..è già rovinata!! :cry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Safe lock e movimento cristalli da telecomando: ci sono?
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Scusate per quando riguarda il safe lock (Bravo) o dead lock (Stilo) ho visto che per farlo funzionare, per lo meno sulla mia Stilo bisogna avere la funzione dell'apertura e chiusura del bagagliaio contestuale a quella delle porte e non separato altrimenti non funziona, e l'apertura delle porte da telecomando su tutte e 4 le porte e non solo su quella di guida.

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ihi76 ha scritto:
Scusate per quando riguarda il safe lock (Bravo) o dead lock (Stilo) ho visto che per farlo funzionare, per lo meno sulla mia Stilo bisogna avere la funzione dell'apertura e chiusura del bagagliaio contestuale a quella delle porte e non separato altrimenti non funziona, e l'apertura delle porte da telecomando su tutte e 4 le porte e non solo su quella di guida.

Cioè fammi capire... Te se apri le portiere, ti si apre anche il bagagliaio???
:wacko: :blink: :ph34r:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Nella stilo, se la funzione baule ind. è impostata su off (dal mycar) il bagagliaio si sblocca ogni volta che si sbloccano le portiere col telecomando e lo stesso per la chiusura. Non so se sulla Bravo è uguale. Per quanto riguarda la chiusura/apertura con telecomando dello skydome(o skywindow della stilo) confermo che sulla stilo, si chiude e si apre contestualmente ai finestrini, pure col telecomando. Personalmente non trovo comoda questa funzione, poichè spesso mi piace lasciare la tendina aperta, ma quando chiudo i finestrini col tele, mi si chiude pure quella. Quindi questa funzione non la uso praticamente mai. Tiro su i finestrini prima di scendere dall'auto, dall'interno, anche perchè col comando ad impulso è davvero un attimo :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
calo980 ha scritto:
Quando ho ritirato la mia bravo la funzione di alzare i vetri e abbassarli tenedo premuti i tasti di chiusura o apertura del telecomando non funzionava.
Il conessionario mi ha detto che forse nel mio allestimento non era presente, la domanda è stata spontanea: se non è prevista nella emotion che è il top ed ha di serie 4 vetri elettrici su quale altro allestimento dovrebbe essere prevista? Mi ha risposto che non ne sapeva nulla.
La funzione si è attivata da sola quando ho abbassato completamente i 4 vetri e poi li ho chiusi manualmente.
Poi provando con il telecomendo tutto ha funzionato alla perfettamente.
Forse però sarebbe più comodo se i vetri si chiudessero da soli al comando di chiusura del telecomendo e non tenendo premuto fino all'intera chiusura.
Comunque è utile lo stesso.

Forse sarebbe più comodo, e addirittura corretto, che venditori o meccanici delle varie concessionarie, la smettessero di inventarsi favole pur di sbolognarsi i clienti...

Quando all'atto del ritiro dell'auto il venditore mi ha detto che sarei stato contattato dalla fiat per un sondaggio sulla qualità del servizio, e avrei dovuto rispondere questo e quello cosi' avrebbe ricevuto un premio, gli ho risposto: "fai conto che quando ti ho chiesto 58 euro di sconto per fare cifra tonda, mi hai detto che non era possibile... ecco... sappi che non è possibile!!!"... mi sa che nn ha preso alcun premio (e so che sta cosa la pagherò)
:canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Io possiedo la cesrione dynamic, presente la funzione di chiusura con il telecomando ma non il safelock

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 12:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

MjPower ha scritto:
Io possiedo la cesrione dynamic, presente la funzione di chiusura con il telecomando ma non il safelock

Sapevo che la funzione Safe Lock, che scollega il dispositivo di chiusura sia dal nottolino sia dalle maniglie interne, in modo che la porta sia impossibile da aprire anche a cristallo rotto, era prevista in abbinamento con l'antifurto volumetrico/antisollevamento.

Profilo E-mail  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 12:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
L'ultima che sapevo io era che il safe-lock è previsto solo per il mercato britannico.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
bruggio ha scritto:
L'ultima che sapevo io era che il safe-lock è previsto solo per il mercato britannico.

Quoto :ok:

Io ho l'antifurto della casa volumetrico,antisollevamento ecc...ecc.... ma questa funzione safe-lock non e' presente...
E' previsto per mercati esteri....

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 22:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
alexcomix ha scritto:
bruggio ha scritto:

Io ho l'antifurto della casa volumetrico,antisollevamento ecc...ecc.... ma questa funzione safe-lock non e' presente...
E' previsto per mercati esteri....

Confermo l'assenza del Safe Lok anche nella mia, pur avendo l'antifurto della casa.

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Dynamic
menoamel che ho trovato questo topic!

oggi montando l'allarme ho dovuto staccare il positivo che vi è sotto lo sterzo quello che si attacca alla centralina..

lo riattacco dopo un po.. vabbe orario e data resettata.. normale.. poi vado a chiudere la macchina e i finestrini non si alzavanmo piu da telecomando :azz:

ho fatto la procedura scritta in una dei primi post di questo topic e nn andava..cioe abbassare tutti i finestrini e chiudere la macchina. ne ho provata un altra invetata da me e tutto si è risolto :evvai:

ho abbassato tutto i finestrini
rialzati tenendo premuto per un po il pulsantino anche a fine corsa
riabbassati
aperto la portiera e richiusa (la prima volta nn l'ho fatto perche provavo dall'interno ecco forse perche nn andava)
chiuso la macchina! e i finestrini si sono alzati :ok:

Optional aftermarket: connect nav+ & interfaccia bortesi, plafoniera con microfono fumè, mostrine sterzo 8 tasti, kit battitacco (ant e post), poggiapiede cromato con scritta bravo, modulo aggiuntivo, kit xenon 5000k (anabbaglianti e abbaglianti), luci posizione a led, allarme GTalarm, periferica OBD -> USB, cruise control Vetri elettrici posteriori!!!

in costante evoluzione!

Profilo E-mail  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 12:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
sifer ha scritto:
ho abbassato tutto i finestrini
rialzati tenendo premuto per un po il pulsantino anche a fine corsa

Basta fare questa procedura...abbassare i finestrini tenendo premuto qualke secondo dopo il fine corsa, e alzarli tenendo premuto qualke secondo dopo il fine corsa...il resto è superfluo :P

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Dynamic
ah.. :P

però la prima volta nn mi aveva funzionato senza aprire la portiera.. boh vabbe l'importante che ho risolto!

Optional aftermarket: connect nav+ & interfaccia bortesi, plafoniera con microfono fumè, mostrine sterzo 8 tasti, kit battitacco (ant e post), poggiapiede cromato con scritta bravo, modulo aggiuntivo, kit xenon 5000k (anabbaglianti e abbaglianti), luci posizione a led, allarme GTalarm, periferica OBD -> USB, cruise control Vetri elettrici posteriori!!!

in costante evoluzione!

Profilo E-mail  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 12:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
La procedura è spiegata anke nel manuale di uso e manutenzione.. :saggio:

Bisogna farla anke quando stacchi la batteria... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 21:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Se non sbaglio qualcuno che aveva amicizie all'interno dei vertici Fiat,avrebbe kiesto se era possibile attivare il safe-look.Novità a riguardo?
A me funziona tutto,discesa e salita vetri,ma non il safe look

Profilo E-mail  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 12:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Il safe-lock sulle Bravo del mercato italiano non è stato mai implementato.
E' presente solo sulle Bravo del mercato UK.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora