:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci di posizione bianche
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 17:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sakurambo ha scritto:
leggermente più bianche di quelle di serie...30 eurozzi abbatsanza buttati!!!

Io non direi...perk se montavi quelle dei negozi di tuning, sarebbero state sicuro più azzurre ma non avresti visto nulla di notte e soprattutto con la pioggia.. ;)

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Dom puoi chiarirmi il dubbio?
in pratica voglio mettere gli Xenon ma durante il giorno voglio usare le posizione invece degli anabbaglianti... sono visibili?

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 18:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

joker986 ha scritto:
urante il giorno voglio usare le posizione invece degli anabbaglianti

Nessuna luce di posizione è facilmente visibile durante il gg...a meno che monti una striscia a led fatta bene...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 0:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao allora io ho montato le luci a singolo led, fanno molta luce circa 10w, unico inconveniente in italia non le trovi e se le trovi ti viene 5 euro a led, devi cercare led da 280.000mcd il numero è giusto fidati, in pratica le strisce led o le luci con tanti led hanno pochissimi mcd siamo nell'ordine dei 5000 o max 10000 mcd, in pratica i led che ho preso sono di 1cm di diametro e fanno tutta questa luce perchè hanno 6 chip in ogni led in pratica e come se fossero 6 led in 1, se cerchi li trovi in cina unico problema è che devi prenderne almeno 20 e compresa spedizione ti viene intorno ai 25 euro, però almeno li metti avanti e dietro e tieni i ricambi nel caso si fulmino, dimenticavo ti serve una resistenza che riduca il voltaggio da 14 volt a 3,5 volt costano 10 centesimi ognuna e li trovi in italia, devi metterla sul positivo in serie (cioè la resistenza deve toccare il positivo del led da un lato e dall'altro il positivo dell'auto) che va alla lampadina è una procedura semplicissima, nel caso che non sei pratico basta un elettrauto in 5 minuti li monta tutti, fidati fanno luce da paura molto piu delle lampadine di serie, la luce è bianco ghiaccio ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 10:43 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
postaci qualche foto, per avere un'idea

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 13:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

nemesispl ha scritto:
resistenza che riduca il voltaggio da 14 volt a 3,5 volt

Sono da 680ohm...parli con uno ke con queste cose ci è nato :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 0:51 
Non connesso

ciao allora ho trovato un sito credo spagnolo che ne parla, il prezzo è altissimo quindi non azzardatevi a prenderli li vi ripeto 20 led compresa spedizione dalla cina vi costano un 25 euro ciao
http://www.quebarato.com.br/classificad ... 21359.html
dimenticavo i led consumano circa 500ma non 100 come dice il sito quindi significa che le resistenze piccoline come quelle in foto non vanno tanto bene perchè scaldano in modo indecente servono quelle che reggono mezzo amper di consumo o meglio 1 amper di consumo io ho provato quelle piccole e scaldano troppo.
per montarle da soli è semplicissimo basta piegare i due piedini facendogli assumera la forma di U poi inserire i piedini ricurvi all'interno del portalampada di serie, prima però bisogna capira quale dei due fili posteriori è il positivo, (basta mantenere la resistenza e il led tra due dita e collegarli un attimo al porta lampada se non si accende invertite la posizione del led facendo attenzione a mantenere la resistenza sul positivo del led) cmq se avete il tester fate prima, una volta individuato il positivo dovete tagliarlo poco prima dell'attacco della lampadina, spellate le 2 estremità del filo, attorcigliate sulle 2 estremità del filo i due lati (1 lato della resistenza per ogni estremità di filo)e nastrate con nastro isolante (quello nero) meglio se fate anche una saldatura veloce, a questo punto avete finito inserite il led e tranquillamente funziona e non si accende la spia di lampadina fulminata, gia dimenticavo nel caso mettete quei led gia pronti venduti in kit da 2 luci avrete il problema dell'avviso luce bruciata ( mi è capitato a me prima di prendere i led) e non è bello da vedere sempre acceso in auto, e non fanno molta luce, con questo sistema state tranquilli ingannate il sensore perchè legge cmq un assorbimento pari alla lampadina normale e non si accende la spia ciao
nel caso volete provarci cmq ve lo do io un kit di luci azzurrine gia pronto ne ho 2 ma almeno sulla bravo mia mi capitava questo inconveniente pagato 4 euro ve lo do allo stesso prezzo (almeno non vi fate spennare in italia lo vendono a 15 euro) ma credo vi dia problemi con la spia ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Dominik_ct ha scritto:
joker986 ha scritto:
urante il giorno voglio usare le posizione invece degli anabbaglianti

Nessuna luce di posizione è facilmente visibile durante il gg...a meno che monti una striscia a led fatta bene...

ok grazie

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
x nemesispl:
ciao interessanti sti led!
Puoi postare una foto delle tue luci posizione per vedere come si vedono?
Poi se lo hai a portata di mano metteresti il link su cui li hai acquistati?
Grazie :D

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 10:36 
Non connesso

ciao foto non ne ho, ti posso dire che si vedono contro un muro di notte a circa 10 metri, considera la luce di posizione e moltiplica x2 la luminosità, unica differenza tendono a fare 2 cerchi sempre piu grandi man mano che ci si allontana dal muro, a 3 metri il cerchio di luce è di 1 metro circa, essendo concentrato in un punto la luce risulta molto piu forte in quel punto, le ho preso su ebay devi cercare venditori cinesi in tutto il mondo, cmq qualche led lo dovrei tenere ancora (credo devo vedere) se vuoi provare 2 te li posso dare ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 10:41 
Non connesso

dimenticavo una domanda per tutti: secondo voi è da tamarri mettere 4 led 1 per portiera che illumini la strada quando apro la porta? volevo usare dei led che presi insieme a questi bianchi ma sono blu elettrico, l'idea è di incollare il led alla fine della cartella nella parte bassa che non si vede, puntandolo verso il basso voi che ne dite? scusate il leggero ot

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Ciao sarei interessato a vederli... potresti fare foto o mettere link

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 11:47 
Non connesso

il problema è capire quale alimentazione portare, mica passa nella rotiera un positivo che chiude il circuito quando apri la porta? se si mi dite dove si trova? ciao
ps quali led vorresti vedere?

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
x nemesipl
Allora, intanto grazie per la disponibilità. :D
ho trovato i led in giro (internet) un set mi pare da 50 led da 290000mcd
penso di prenderli e di farci un po di cose...
Quindi riepilogando tu hai messo una resistenza in serie sul positivo per le posizioni?
Io visto che cercavo proprio dei led potenti per cominciare il progetto Daylight stile audi ma in zonafendinebbia.

:ot:
Per la luce nelle portiere ci ho pensato anche io, per un discorso utilià e solo in sincrono con la luce di cortesia.
beh per mio gusto personale non le farei mai blu troppo tamarre, le farei bianche e cmq devi portarti il positivo delle plafoniere nelle portiere... insomma un lavoretto.
Invece io vedo piu semplice sotto la macchina in corrispondenza delle portiere, si accendono sempre con le luci di cortesia ma invece di essere sotto la portiera sono sotto il battitacco ma sotto la macchina...
Occhio che siamo :ot:

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Buona idea... peccato che con la macchina bassa rischi di farle fuori passando su una schiena d'asino...
Qualcuno sa come cambiare le lampadine dei fendinebbia?

clima automatico - vetri posteriori oscurati - sensori di parcheggio posteriori - tergi/fari automatici - cruise control
sedile passeggero regolabile in altezza - poggiatesta anti-whiplash - pretensionatori cinture posteriori - presa 12V vano bagagli
kit fumatori - specchi retrovisori elettrici abbattibili - antifurto volumetrico con anti-sollevamento originale
anabbaglianti XENON 5000K a.m. - impianto GPL BRC - antenna autoradio corta

---------------------------------------------------------------------------------------
PIRELLI P-Zero ROSSO 225/45 17 91Y

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora