:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruise e climatronic - After Market
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
E' possibile installare i suddetti accessori sulla Bravo Dynamic, prendendo i pezzi a ricambio?
Il cruise penso di sì, visto che so di gente con la 147 Progression che ha montato leva e cablaggio della Distinctive e tutt ha funzionato.
Sul clima invece sono dubbioso, basta cambiare il corpo comandi/centralina o c'è qualcos'altro?
C'è qualcuno che ha per caso il cd con tutti gli schemi di montaggio/elettrici? Su E-bay lo vendono a 15Euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

pensa sia un lavoro un pò complesso, se compravi un emotion facevi prima e risparmiavi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
nataleccio ha scritto:
pensa sia un lavoro un pò complesso, se compravi un emotion facevi prima e risparmiavi..

La Bravo non è mia, ma in prestito. Come puoi vedere dalla firma io avevo una 147 che è andata a fuoco......
Se avessi dovuto prendere la Bravo io personalmente, avrei preso la
Emotion 150CV.
Ad ogni modo conosco persone che sulla 147 Progression hanno comperato a ricambio la leva del cruise control della versione Distinctive con relativo cablaggio, montato il tutto, et voià tutto funzionava perfettamente!
Quindi penso che per la Bravo sia la stessa cosa.
Riguardo il clima, era una pura curiosità sapere se si poteva fare il "trapianto". D'altronde il clima manuale è una plancetta con 3 manopole che non sono meccaniche, ma vanno a comandare degli attuatori elettrici, quindi penso che la centralina del clima bizona non sia altro che una centralina che si interfaccia agli stessi attuatori del manuale, ma governa automaticamente la temperatura, la direzione dell'aria ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 9:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ALFA1 ha scritto:
nataleccio ha scritto:

La Bravo non è mia, ma in prestito. Come puoi vedere dalla firma io avevo una 147 che è andata a fuoco......
Se avessi dovuto prendere la Bravo io personalmente, avrei preso la
Emotion 150CV.
Ad ogni modo conosco persone che sulla 147 Progression hanno comperato a ricambio la leva del cruise control della versione Distinctive con relativo cablaggio, montato il tutto, et voià tutto funzionava perfettamente!
Quindi penso che per la Bravo sia la stessa cosa.
Riguardo il clima, era una pura curiosità sapere se si poteva fare il "trapianto". D'altronde il clima manuale è una plancetta con 3 manopole che non sono meccaniche, ma vanno a comandare degli attuatori elettrici, quindi penso che la centralina del clima bizona non sia altro che una centralina che si interfaccia agli stessi attuatori del manuale, ma governa automaticamente la temperatura, la direzione dell'aria ecc..

non è così semplice come sembra... (io sulla Stilo ho montato il nav. il cruise ed i sensori di parcheggio presi da una demolita)

..ed il computer di bordo (body computer) non è programmato per riconoscere tutti gli elementi elettronici che si aggiungono in seguito... (in concessionaria non è possibile l'aggiornamento.. te lo fanno solo di "straforo" se hai qualche conoscenza alla Marelli o a Cassino... qui lo dico e qui lo nego)

dato che il climatronic è lo stesso della Stilo prova a dare un occhio qui...

http://lnx.stiloclub.it/gallery/stilo-tecnica_clima

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=5013

..sei ancora convinto a farlo? eh eh eh

tenendo conto che solo il display (se nessuna funzionalità) costa sui 200€... conviene farlo se i pezzi li trovi come pezzi di ricambio da auto incidentate o demolite (vedi nel mercatino...) altrimenti prenderli in concessionaria è davvero improponibile..

idem per il cruise... (vabbè i costi sono molto inferiori ed il lavoro pure)

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1834

vabbè. .qua se hai già l'auto cablato basta il joystich... anche se penso che come sulla STILOzza ti vendano tutti i comandi (frecce-tergi-cruise) assieme e non separati... ma qualcosa lo trovi nell'area "mercatino" ..è lo stesso blocco luci della Stilo a quanto pare...ù

DATO CHE LA BRAVO HA MOLTE COSE IN COMUNE CON LA STILO PROVATE A VEDERE ANCHE NELLE SEZIONI DEDICATE ALLA VOSTRA PROGENITRICE... TROVERETE DI TUTTO!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora