:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetto tergilunotto posteriore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento dopo quanto mi è successo oggi: avendo il lunotto posteriore un po' sporco,ho azionato il comando apposito ed ho notato che il flusso del liquido detergente che usciva dall'ugello era molto debole(guardandolo dal retrovisore mentre ero in marcia), e addirittura ho visto cadere delle goccioline sul pannello del baule, allora ho aperto il portellone ed ho visto che effettivamente sulla parte superiore del lunotto era tutto bagnato come anche sul pannello.Appena rientrato a casa ho smontato le plastiche interne del portellone ed il terzo stop (l'ugello è posizionato proprio internamente al fanale con una piccola protuberanza sulla sinistra, così ho scoperto anche a cosa servisse questo rigonfiamento ), ed ho subito notato che era stato assemblato in modo veramente da cani, così l'ho modificato applicandogli un pezzettino di tubo tipo quelli della benzina trasparenti e con delle fascette di plastica da elettricista. Ma dico io , queste macchine non vengono provate appena uscite dalle catene di montaggio ? Io me ne sono accorto dopo un mese perchè praticamente il tergilunotto lo avevo usato davvero pochissimo! Bye bye e auguri a tutti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Difetto tergilunotto posteriore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 20:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
purtroppo il particolare montato male capita sempre, ringrazia quello che te l'ha fatto :P

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Dany2007 ha scritto:
purtroppo il particolare montato male capita sempre, ringrazia quello che te l'ha fatto :P

Alt :dito: è impossibile..sempre non lo direi mai ci sono bravo di utenti del forum prive di qualsiasi tipo di difetto anzi qualcuno sostiene che sono pochissime ad avere problemi di qualsiasi natura ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
E' da dire però che a meno che un problema non sia evidentissimo, molte persone ritengono che piccole anomalie siano normali...

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:o: Ciao,può succedere,che qualche cosa,non sia perfetta,sono macchine montate da esseri umani,e a volte chi lavora sbaglia :wacko: però hai dimostrato spirito di iniziativa.Complimenti :evvai: Vi voglio raccontare un aneddoto,anni fà aquistai una Golf nuova di pacco,era primavera io ero tutto goduto,senonchè comincia a piovere,aziono il tergi ant.tutto ok.Aziono quello post,e con mio grande stupore nulla si è mosso,allora penso "ho sbagliato qualcosa,rifo tutto daccapo ,ma niente,leggo e rileggo il manuale credendo di essere diventato deficiente all'improvviso,però il modo operatorio era giusto.Telefono all'assistenza,gli spiego il problema (magari lo sistemano subito!)mi dicono che devo prendere appuntamento.Ok,la settimana dopo mi reco in officina,esce il tecnico!(perchè così si fanno chiamare)apre lo sportellino dei fusibili,li controlla,poi controlla il relè,e si accorge che era montato al contrario :ko: lo inserisce correttamente,e tutto riparte.dico io,ma non potevano farmi passare un'attimo e dare una occhiata prima di farmi stare una settimana senza tergi?
Morale: l'erba del vicino non è sempre la più verde.

Ciao a tutti e a presto

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora