:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 3:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

quadro strumenti bianco o grigio? quale preferisci??
Bianco 51%  51%  [ 20 ]
Grigio 49%  49%  [ 19 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Errore colore sfondo quadro strumenti T-Jet Sport? HELP!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Non voglio credere a una cosa del genere :cappio:

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Errore colore sfondo quadro strumenti T-Jet Sport? HELP!!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2012
pegaso650s ha scritto:
ciao a tutti,oggi sono andato alla fiat per vedere a che punto era la macchina per la consegna di domani,come vi avevo spiegato qualche giorno fà, ho avuto dei problemi con la grafica dei strumenti che invece di essere bianco era arrivata con lo sfondo nero,ed infatti loro mi avevano detto che era stato un errore della fiat e che provvedevano a sostituirlo,ma quando sono andato oggi a vederla non è stato sostituito niente mi hanno detto che da febbraio con i nuovi telai il quadrante lo fanno nero,perchè dicono che ci sono state delle lamentele da alcuni clienti che hanno detto che il quadrante bianco di giorno non si vede tanto bene invece il nero si,morale della favola devo credere a questa colossale b......... ho mi hanno solo preso per il c....... voi che dite? ciao è grazie.

Bè..... :machestaiadì: io ho ordinato la mia 1.4 tjet 150 sport il 29/02/2008 e l'ho ritirata il 04/04/2008, e posso assicurarti di avere il fondo strumenti bianco.

bravissimo!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 6:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Mah! Se le inventano tutte x raggirare il cliente... :temeno: :temeno: :temeno:

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 8:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
E' vero che la FIAT specifica sui depliant che può modificare in qualunque momento gli allestimenti e gli optional, però avrebbero dovuto comunicartelo al momento del contratto, se c'erano variazioni di allestimento.
E non stiamo parlando di un optional, che o c'è o non c'è, ma di una caratteristica specifica dell'allestimento che hai scelto, come i cerchi da 17'': la macchina che è arrivata semplicemente non è conforme all'ordine.
Io non la ritirerei così.
Poi la questione della leggibilità del quadro strumenti è cosa nota e riportata su tutti i test della Bravo di tutte le riviste specializzate. Ma la FIAT non può scegliere per te solo perchè in molti si sono lamentati. Tu potresti anche aver scelto la Sport sapendo esattamente di questo "difetto", accettando il compromesso a priori, in favore di una estetica più accattivante.

P.S.: voglio chiederti una cosa, per capire meglio: hai notato se, in posizione di riposo, le lancette del tachimetro e del contagiri sono verticali (cioè segnano le "sei" immaginando il quadrante come un orologio) oppure partono da una posizione tipo "ore 8.00"? Per capire se effettivamente è una strumentazione "Sport" con sfondo nero, oppure hanno montato semplicemente il quadro della Emotion...

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 8:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

bruggio ha scritto:
P.S.: voglio chiederti una cosa, per capire meglio: hai notato se, in posizione di riposo, le lancette del tachimetro e del contagiri sono verticali (cioè segnano le "sei" immaginando il quadrante come un orologio) oppure partono da una posizione tipo "ore 8.00"? Per capire se effettivamente è una strumentazione "Sport" con sfondo nero, oppure hanno montato semplicemente il quadro della Emotion...

Si, controlla questo... :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:00 
Non connesso

salve ragazzi,si la posizione della lancetta del carburante è giusta,comunque mi hanno detto che se propio li voglio bianchi loro me li fanno arrivare è me li montano in un secondo momento,io pero' di loro non mi fido,vuoi mettere quando una macchina arriva dalla casa madre cosi tutta integra ,è poi fargli mettere le mani qui in concessionaria da qualche macellaio,dopo iniziano i problemi rumori vari, schriccolii,vibrazioni,ecc...., oggi ritiro ore 15:00, ciao.

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
lo so la voglia si ritirarla è tanta, fattelo scrivere sulla carta che te lo aggiungeranno in seguito ;)

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Secondo il mio modesto parere, se la ritiri oggi fai prima ad abituarti al quadro così com'è: e meglio che non ti fai smontare tutta la plancia per cambiare il quadro in assistenza.
Altrimenti, se non hai frettissima di avere la macchina (anche se, lo so, è difficile, quando la vedi lì e sai che è la tua!) ti dovresti impuntare :temeno: , dicendo che non è conforme al contratto: quella macchina il conce se la darebbe sui denti, e a te ne dovrebbe ordinare una ex-novo.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

secondo me è anfato di corsa a ritirarsela :P

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Pure secondo me! ;)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 16:31 
Non connesso

ciao a tutti,infatti è propio cosi lo appena ritirata è uno spettacolo i vetri oscurati mamma che belli,nero provocatore,pinze rosse che belle,sensori parcheggio perfetti,clima bizona tutto ok,sistema audio na figata, e si guida che è una bellezza,unica pecca la strumentazione nera mi ci abituero',in conpenso per il danno che mi hanno causato mi danno in omaggio i batticalcagno è i deflettori d'aria,be meglio di niente ciao ragazzi vado a fare un po di km ciao.

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 16:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
pegaso650s ha scritto:
ciao a tutti,infatti è propio cosi lo appena ritirata è uno spettacolo i vetri oscurati mamma che belli,nero provocatore,pinze rosse che belle,sensori parcheggio perfetti,clima bizona tutto ok,sistema audio na figata, e si guida che è una bellezza,unica pecca la strumentazione nera mi ci abituero',in conpenso per il danno che mi hanno causato mi danno in omaggio i batticalcagno è i deflettori d'aria,be meglio di niente ciao ragazzi vado a fare un po di km ciao.

Onestamente io l'avrei lasciata lì dov'è <_< e a tutti i costi in un modo o in un altro dovevo avere la strumentazione bianca :wub:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 21:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
stilo84 ha scritto:
pegaso650s ha scritto:

Onestamente io l'avrei lasciata lì dov'è <_< e a tutti i costi in un modo o in un altro dovevo avere la strumentazione bianca :wub:

:azz: Ne dubito....

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Secondo me, con la strumentazione nera ci perde in estetica (per l'allestimento sportivo) ma ci guadagna in visibilità del quadro di giorno...
Certo che però in FIAT ne fanno di ca :censo: ate!
:ko:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Duna
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2004
Confermo, oggi pomeriggio ho visto dal concessionario la mia Bravo Sport, la
strumentazione non è bianca ma scura, non ho notato la posizione delle lancette :azz:
dovrei ritirarla entro fine prossima settimana, vi farò sapere.

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

azz hanno cambiato la strumentazione alla sport :azz: fortunati noi che la teniamo bianca :brinda:

[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 105
La Fiat ha fatto una scelta precisa:
- molti si lamentavano del quadro strumenti bianco non leggibile in particolari condizioni e quindi lei l'ha sostituito per mettere fine a queste lamentele.
L'unica pecca Fiat sta nel fatto di non aver aggiornato i concessionari/sito internet di questa cosa.
Se invece il concessionario era a conoscenza del cambio colore e ha taciuto per dimenticanza o altro allora la Fiat non ha alcuna responsabilità.
Se la gente non si sarebbe lamentata il quadro comandi sarebbe rimasto bianco...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: io dico la mia
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 18:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

seraaaaaaa

allora è confermato che le "sport" consegnate da aprile 2008 perdono la strumentazione a fondo bianco?

..è rimasto almeno il manometro digitale del turbo o hanno tolto, già che c'erano, anche quello?

sinceramente ho avuto la Punto GT (Punto prima serie del 1997) con strumentazione bianca e nessun problema di scarsa visibilità del quadro.. idem adesso che sulla STILOzza ho montato il quadro "bianco" originale della versione Abarth.. poi tutte le ultime Stilo prodotte hanno il quadro bianco indipendentemente che sia la base o la sportiva

evidentemente sulla nuova Bravo il problema della scarsa visibilità del quadro è data appunto dalla sua forma/disposizione..

vabbè per chi volesse a tutti i costi il quadro bianco aspettiamo che ditte, come la nota BIRBA, ne producano uno ad hoc e poi ve lo montate.. ovvio che averlo "uscito di fabbrica" è meglio

cmq nel caso ci fosse stato un errore vero e proprio.. personalmente avrei fatto mandare l'auto indietro (ovvio che se avevo urgenza di avere l'auto il discorso sarebbe diverso).. è da considerare un domani in caso di vendita della vettura (andate voi poi a spiegare il fatto) sicuramente si deprezza se uno si impunta

Ciaoooooooooooooo Guido

p.s. sul fatto (ancora con questi luoghi comuni?) che solo alla Fiat fanno errori.. chiedetevi come mai anni fa l'Audi (non certo l'ultima casa al mondo) ha fatto uscire una TT (non proprio una economica) che non stava in strada o la Mercedes con la classe A che si cappottava...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :nervoso: :ink: :incazz: :cappio: voglio il fondo biancooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :incazz: :incazz: :incazz:

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ma nn ho capito una cosa...lo sfondo è uguale a quello della emotion???oppure è quello della sport solo con colore nero???chi posta una foto?

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora