:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grossi problemi di elettronica
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Cavolo oggi funziona...
Si è autoriparata durante la notte... bella la mia tulina :B):

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Lestrigone ha scritto:
Salve gente
ho portato in officina l'auto. Il meccanico ha controllato tutte le centraline e l'unico problema emerso è un errore su un cavo che va dal volante ad una di queste. Una volta controllati tutti i collegamenti che non fossero ossidati, visto il bel tempo che ci riserva questo aprile, e riccollegati tutti i cavi l'errore è scomparso e tutto è tornato a posto. Gli accordi col meccanico al momento sono questi: se nella settimana entrante non riscontro altri problemi lo avviso che tutto è a posto altrimenti torno e lascio l'auto per tutto il tempo necessario (ma spero non serva).
Saluti, Lestrigone

é successo anche a mè lo stesso problema(bravo 1900 16v 150cv)e l'officina mi ha detto che è stato causato da un'ibbalamento di una centralina....Mi ha resettato tutto e inserito con il computer il software più recente.Speriamo bene
Comunque,mi è stato detto che se staccavo la batteria per un attimo ,tornava tutto a posto.....a parte il software vecchio.Speriamo bene. :randello: ciao

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

lucamen ha scritto:
barox ha scritto:
Scusate... questa sera me ne è capitata un'altra... premetto che se è un problema me lo tengo perchè è stracomodo...
Accendo l'auto, faceva un freddo boia... imposto la temperatura a 22g senza accendere il clima... parto e la ventola che era impostata al minimo, aumenta progressivamente fino a stabilizzarsi quando la temperatura in auto si è alzata...

Si effettivamente la tua bravo sembra abbia un grosso problema ... il climatizzatore automatico :rolleyes: :D :D

A parte gli scherzi se hai il clima automatico, questo è caratterizzato da 2 livelli di automatismo, il FULL AUTO (che controlla tutto il clima con relativo inserimento del compressore e la sonda AQS) e l'AUTO che controlla tutto tranne le due cose precedenti ... Quindi alzando la temperatura, il climatizzatore aumenta la velocità del ventilatore fino a che non raggiunge i gradi che tu imposti dopodichè cala e si stabilizza ...

Dite che funziona così?Perchè a me la velocità della ventola devo regolarla io, anche alzando molto la temperatura! Solomettendo FULL AUTO fa tuttolui

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Maxxx76 ha scritto:
Dite che funziona così?Perchè a me la velocità della ventola devo regolarla io, anche alzando molto la temperatura! Solomettendo FULL AUTO fa tuttolui

certo se premi il tasto AUTO, vedi comparire sul dispay del clima FULL AUTO e con questa funzione puoi solo cambiare la temperatura.
se cambi altre cose, tipo ricircolo o direzione dell'aria da FULL AUTO diventa solo AUTO.

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 8:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
beccafico ha scritto:
...un'ibbalamento di una centralina...

Dicesi IBBALAMENTO???
:blink: :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

BravoHumilta ha scritto:
Maxxx76 ha scritto:

certo se premi il tasto AUTO, vedi comparire sul dispay del clima FULL AUTO e con questa funzione puoi solo cambiare la temperatura.
se cambi altre cose, tipo ricircolo o direzione dell'aria da FULL AUTO diventa solo AUTO.

Forse nn sono stato capito: un utente, in un post precedente, ha riferito che mettendo in AUTO (e non FULL AUTO), la velocità della ventola viere regolata in automatico...a me nn lo fa, o, almeno, io non l'ho mai notato

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
zagial ha scritto:
beccafico ha scritto:
...un'ibbalamento di una centralina...

Dicesi IBBALAMENTO???

Chiedo venia....
errore di lessico "imperdonabile"... :temeno:
dicesi correttamente "IMPALLAMENTO" :bravo:
:blink: :P

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 12:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Maxxx76 ha scritto:
BravoHumilta ha scritto:
Maxxx76 ha scritto:

Forse nn sono stato capito: un utente, in un post precedente, ha riferito che mettendo in AUTO (e non FULL AUTO), la velocità della ventola viere regolata in automatico...a me nn lo fa, o, almeno, io non l'ho mai notato

Allora l'aria viene regolata automaticamente anche dalla funzione AUTO, ovviamente se fuori fa caldo (25 °C) e tu stai chiedendo al clima 21°C senza aria condizionata accesa, la ventola girerà molto piano in modo da evitare di tirar dentro ulteriore caldo. La logica è quella tipica di una termoregolazione seria, se hai bisogno di freddo devi accendere il clima ...
La mia corolla invece aveva la logica "stupida" ovvero che al presentarsi del caso precedente senza AC accesa la ventola girava al massimo con il flusso d'aria in faccia, sistema assurdo e sconfortevole oltre che poco efficace.

Ho firmato il contratto di noleggio l' 8 febbraio 2008
E' arrivata a Trento il 10 Marzo 2008
Consegnata il 18 Marzo

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 11:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Quoto lucamen: a volte la gestione automatica non è molto comprensibile "agli umani", però l'obiettivo del clima, se si imposta a FULL-AUTO, è quello di raggiungere nel minor tempo possibile il confort termico in relazione alla temperatura richiesta e devo dire che finora tale lavoro l'ha svolto sempre egregiamente!

@Maxxx76: per vedere la regolazione automatica della ventola in modalità auto, prova così: in questi giorni che fa più caldo prova ad accendere con "auto" e il clima si imposta in full-auto; poi sposti il flusso sulle bocchette in alto e il sistema passa in "auto"; imposta una temperatura di 10° inferiore rispetto all'esterno (senza andare sotto i 16° altrimenti vai in "low") e attendi qualche secondo: se nella macchina fa molto caldo vedrai che la ventola aumenterà progressivamente di velocità per stabilizzarsi e dimunuire di nuovo quando la temperatura all'interno comincia a scendere.
Calcola anche che i "transitori" di velocità della ventola sono molto più lenti in "auto" che in "full-auto", perchè nella modalità semi-automatica "auto" il clima presuppone che tu voglia avere più "controllo" sulle varie funzioni, e quindi anche sulla velocità della ventola.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 16:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ora non posso farlo perché la mia Bravo è in assistenza per il rumore posteriore...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora