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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 261 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 22:45 
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snorky scusami tu però avevi lo spinotto bianco sotto la plastica inferiore o superiore dello sterno giusto?e ti sei fatto fare l'allineamento proxy per far accendere la luce(90e) sbaglio?grazie :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 262 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 22:52 
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no purtroppo neanche io avevo lo spinotto...e si per far funzionare la spia e in piu le varie diciture sul display (cruise control inserito/disinserito)ci vuole l allineamento

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 263 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 8:31 
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Uhm..quindi non avevi lo spinotto..

come hai fatto a mettere il cruise?
hai pagato 90 euro per?

grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 264 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 17:53 
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Gemini87 ha scritto:
Uhm..quindi non avevi lo spinotto..

come hai fatto a mettere il cruise?

L ho comprato.....
hai pagato 90 euro per?

il cablaggio.....(vedesi post precedenti)

grazie!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 265 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 19:42 
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Sono andato indietro..quindi hai comprato da una bravo incidentata il devio luci con cc giusto?quanto lo hai pagato?

perchè hai dovuto far il cablaggio(90euro giusto?)?se hai messo quel devio luci non avevi già la spia che si accendeva etc?scusa la mia ignoranza


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 266 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 8:51 
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Allora ho comprato da questa bravo incidentata la leva del cruise e il pezzo di plastica sotto lo sterzo a 50€ non serve comprare tutto il devio solo in fiat ti vendono tutto il devio compreso di cruise.....le 90€ le ho pagate in officina perche la mia macchina NON ERA CABLATA cioe non aveva quello spinotto che ogniuno di noi spera di avere sotto lo sterzo e percio ha dovuto passare tutti i fili dalla centralina di iniezione al freno alla frizione alla leva....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 267 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 9:12 
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Perfetto capito :) ti ringrazio ;) e scusa per le mille domande


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 268 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 9:29 
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tranquillo sinceramente non riuscivo a capire dove volevi arrivare....... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 269 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:06 
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:) ricapitolando hai speso 50euro(plastica sotto lo sterzo e leva cruise) + 90euro(cablaggio che serve sia per farlo funzionare sia per far accendere la spia) giusto? :) officina fiat o altro?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 270 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 12:20 
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officina fiat.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 271 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 13:19 
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snorky ha scritto:
Allora ho comprato da questa bravo incidentata la leva del cruise e il pezzo di plastica sotto lo sterzo a 50€ non serve comprare tutto il devio solo in fiat ti vendono tutto il devio compreso di cruise.....le 90€ le ho pagate in officina perche la mia macchina NON ERA CABLATA cioe non aveva quello spinotto che ogniuno di noi spera di avere sotto lo sterzo e percio ha dovuto passare tutti i fili dalla centralina di iniezione al freno alla frizione alla leva....



ma sei sicuro che ha cablato anche sul frreno e frizione??
nel tred si dice che non serve portar nessun filo fin le leve, essendoci già dei swich che dialogano con la centralina...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 272 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 23:23 
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allora, ho letto per bene tutta la discussione perchè la mia auto è sprovvista di cruise control e volevo installarlo in seguito.
quindi ho smontato le plastiche dello sterzo per trovare il connettore e.......NIENTE :azz: :azz:

e pensare che ho la predisposizione dei led della plafoniera, e non il cruise control che è più importante. :incazz: :incazz:

comunque, ho capito che devo passare i fili dalla centralina fino allo sterzo.da quello che ho capito, ci sono 4 fili da passare dalla centralina, più uno sottochiave.

ora i miei dubbi sono questi:
1.lo schema postato in precedenza dei cavi vale per i multijet.e io che ho il t-jet come faccio?
2.ho letto che basta passare questi cavi e il gioco è fatto, dovrebbe funzionare tutto, perchè il resto è già cablato.però snorky ha detto che a lui hanno passato anche i cavi al freno e frizione?veramente così si deve fare o non c'è bisogno?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 273 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:36 
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Allora, innanzitutto ciao a tutti, poi, ho letto più di una volta le 14 pagine di post e ho ancora qualche dubbio (sono un pò duro!).
Ho smontato la plastica inferiore dello sterzo alla ricerca del famoso connettore ma nulla, ho visto le viti per smontare la plastica superiore ma con i miei attrezzi e con molta fatica penso di poterla togliere ma non riuscieri a rimontarla!! Ho fatto delle foto e mi sono accorto che sono molto simili a quelle postate da 228149.
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Quella bella matassa di cavi che va in alto, proprio sotto la copertura superiore, è la mia ultima speranza, ed è molto simile alla matassa di 228149, solo che non ho capito se lui ha trovato il connettore o meno!!! Analizzando il colore dei cavi non mi sembra lei, però ripeto, io mi sbaglio MOLTO facilmente! Vorrei evitare di andare a toccare dove ci sono i collegamenti sulla centralina, ma vorrei anche sapere se ho quanche speranza di montare il CC senza sventrare l'auto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 274 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 13:34 
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Dal colore che vedo dei cavi, riesco a intravedere solo un bianco arancio e mi sembra anke un giallo bianco (entrambi presenti sul connettore).....ma per averne la sicurezza, devi smontare la plastica superiore..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 275 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:06 
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Maledetta copertura superiore....ho visto le 2 viti che si trovano diciamo tra volante e devio (ovviamente si vedono guardando il tutto da sotto)...solo che ci va un lunga brugola. Appena finisce di piovere ci provo, speriamo di trovare questo fantomatico connettore!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 276 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:13 
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Io sarei andato da un ferramenta (o da un marocchino :rolleyes: )..una chiave del genere costa pochi euro...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 277 MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 12:07 
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Ho comprato la chiave giusta e in 3 minuti ho rismontato tutto e sopresa......non ho trovato nulla!!! :azz: Non mi perdo d'animo e ora cerco informazioni per il cablaggio...dico solo una cosa, magari mi sono sbagliato....ho dato solo un'occhiata veloce, ma è possibile che la centralina si chiami M12 e non M10 (sono quasi convinto di aver visto 12...poi scendo e controllo meglio.

Il nulla sotto la copertura superiore :cry:

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Ultima modifica di Bodo il mercoledì 2 dicembre 2009, 13:53, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 278 MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 12:13 
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Peccato..

Su questo topic trovi info e allegati (in pdf) su come passare il cablaggio...

La centralina da cui far partire i cavi, se non erro, è quella motore...

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Sono andato a vedere la centralina controllo motore (il nome esatto riportato sui manuali d'officina), e in effetti a quanto pare sul 1600 Mjet da 120 Cv si chiama M12. Visto che su tutte le guide viene sempre riportata come M10 le piedinature e i pin da controllare saranno gli stessi??? Io ho un manuale d'officina, ma è senza i 1600, quindi non ho informazioni "ufficiali" :(

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Any idea?? :wacko:


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Bodo ha scritto:
Io ho un manuale d'officina, ma è senza i 1600, quindi non ho informazioni "ufficiali"


Stessa cosa io..sul manuale d'officina cosa indica la centralina m10??...è probabile che sia il body computer.. :unsure:

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