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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 401 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 22:08 
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Il colore dei fili cambia, dalla centralina motore al connettore D004 ha dei colori, dal D004 al H007 ne ha altri. Da me variava un bicolore del H007. Ma tu hai la predisposizione? Se si la leva la puoi installare tranquillamente tu sono solo 2 viti ;) Se non hai predisposizione segui i numeri dei pin. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 402 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 12:05 
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Ciao ax1yz, purtroppo non ho il cavetto predisposto... quindi devo far passare i 4 cavi (ho i tappini nel connettore D004) da un elettrauto, però come ti dicevo il mio dubbio vedendo il connettore delle leva CC è che i cavi che installerò e che saranno collegati da una parte a C8, C2, C4, C5 non saprei dove è il corrispondente presente nelle connessioni presenti nel jack del CC. Probabilmente sto annegando in un bicchier d'acqua, ma per essere chiari (seguendo lo schema che avevi pubblicato) il cavo che è collegato in D004 sull'uscita C8 e che entra nel "pin" 4 della leva CC, come faccio a sapere qual'è il "pin" 4 sulla leva in mio possesso? Quello che non mi è chiaro è come mai sono indicate le posizioni 4-1-5-6-3(vuoto?)-2 e non 1-2-3-4-5-6, come riconosco la posizione 1 guardando il jack (prendi esempio dalla foto che ho postato prima). Rileggendomi... l'italiano è un optional ed ho poche idee ma fortunatamente confuse :rolleyes: quindi abbiate pazienza. Grazie per l'aiuto.

Ciao!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 403 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 19:59 
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Se controlli bene il connettore, sotto, sopra, dietro o da qualche altra parte e indicato in piccolo l'1 e il 6.
Il pin3 e assente, guardando la 2° foto postata il pin 1 e a sx.
Se hai qualche dubbio utilizza il tester il pin2 e in comune con tutti.
:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 404 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 13:02 
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OK. Grazie! Mi aveva confuso lo schema dove i numeri dei pin non erano scritti in maniera "sequenziale" e quindi pensavo che lo stesso fosse per il jack della leva CC (che invece mi confermi sono "in serie"). Spero di aggiornarvi con buone nuove... per me :yeah: .
Ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 405 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 20:11 
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Tranquillo gli schemi elettrici e elettonici al 99% i pin non sono mai in serie. Ma tu hai il connettore maschio della leva cruise e i pin del connettore D004 ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 406 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 22:12 
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Esatto. Devo far passare i fili dal connettore D004 e collegarli ai pin della leva. Proverei anche io ma per ora non ho trovato i cavi quindi proverò ad andare da un elettrauto di fiducia. Grazie ancora. Ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 407 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 18:13 
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ragazzi , pls ho bisogno di due info:

1. devo installare le resistenze citate qualche post fa ? se si, come (dallo schema riportato non è chiaro) ?
2. come va fatto il collegamento del pedale freno ?


grazie!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 408 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 19:15 
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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 409 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 19:55 
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Completa anke il profilo con i dati dell'auto e il luogo da dove scrivi..altrimenti così non si capisce nulla ;)

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 410 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 21:04 
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eallura ha scritto:
ragazzi , pls ho bisogno di due info:

1. devo installare le resistenze citate qualche post fa ? se si, come (dallo schema riportato non è chiaro) ?
2. come va fatto il collegamento del pedale freno ?


grazie!


Presumo tu abbia la Bravo, nel tuo profilo non è specificato. Se hai la leva, le resistenze non le devi aggiungere, che cosa non ti è chiaro come sono collegate, il valore o altro :unsure: Del pedale freno non devi collegare niente, eventualmente controlla se hai il pulsante nel pedale della frizione. :ciao:

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Numero Post: 411 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 21:27 
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Si scusate, ho una Stilo 5P JTD e non ho la leva a disposizione.

Mi spiego meglio:

1. su un post di qualche pagina fa leggevo che senza leva è bene mettere alcune resistenze, ma non è chiaro come collegarle, ovvero se in serie o parallelo e su che fili e da quanti Ohm
2. sulle istruzioni presenti su questo topic dice di scollegare un cavetto marrone dal pulsante del freno (e rimane scollegato ??) e collegarci un filo portato da un connettore nero vicino il connettore marrone dietro la batteria, ma questa indicazione mi sembra un pò troppo generica (qual'è il connettore nero ? quanti morsetti ha ? quale devo prendere ?)
3. il famoso morsetto positivo sotto chiave come lo si identifica ? dov'è?

Grazie e scusate la mancata presentazione

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 412 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 21:49 
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Lo schema cruise da me postato e quella della Bravo e non Stilo, poi, anche se non ti serve nella foto ho riportato tutti i dettagli.http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?p=537265#p537265

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 413 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 9:10 
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grazie per il link, ma non mi trovo con i collegamenti di quest'altro schema:

"La funzione di "Cruise Control” - regolatore di velocità costante - viene gestita dalla centralina controllo motore M10, su comando dell''''apposito comando Cruise Control H7, posto sulla sinistra del volante..
Il comando H7 è alimentato sotto chiave (INT) - pin 2 - dalla linea protetta dal fusibile F51 della centralina sottoplancia B2 .
Il comando H7 si collega alla centralina M10:
pin B4 connettore D4 con il segnale di ON/OFF;
pin B1 connettore D4 con il segnale di RESUME;
pin B2 connettore D4 con il segnale di SET + ;
pin B3 connettore D4 con il segnale di SET - .
Per gestire la funzione Cruise Control, la centralina M10 utilizza anche i segnali di "pedale rilasciato" (contatto N.C.) proveniente dal secondo contatto dell''interruttore luci stop I30 e il segnale di frizione premuta dall''interruttore I31"

Inoltre, dice anche : "Successivamente bisogna collegare al dispositivo il contatto del freno e della frizione (quest’ultimo dovrebbe essere già cablato), in quanto il Cruise-Control si deve disattivare premendo la frizione o il freno.
Nei pedali di freno e frizione ci sono dei pulsanti, di lì proseguono fino alla centralina e quindi agli stop.
Nel pedale freno c'è un contatto NA e uno NC quello da utilizzare è il contatto NC... Sopra il pedale freno c’è il pulsante che ha questi due contatti, nel pulsante arrivano 4 fili, due azzurri (positivo sottochiave) uno di un colore che non ricordo (ma tanto non ci serve) uno marrone. Scollegare il filo marrone e collegare al Pin di quest’ultimo un altro filo che andrà cablato nel connettore nero dietro la batteria (uguale a quello marrone), non è possibile sbagliare il collegamento perché in tale connettore c'è solo un filo interrotto.
Il filo della frizione dovrebbe essere già passato"


Se qualcuno che ha già fatto il lavoro e può spiegarmi come va fatto il collegamento del pulsante del freno gliene sarei grato.

Per le resistenze, la R1 è in parallelo fra i contatti 1 e 4 ?

Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 414 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 11:24 
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Altra domanda, le resistenze da quanti Watt le devo saldare ? (0.25, 0,5 o 2 ?)


Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 415 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 13:39 
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Clothar ha scritto:
Ciao eallura :wel:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 416 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 15:10 
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fatto!

inoltre, volevo dirvi che ho risolto quasi tutto eccetto il famoso collegamento del pulsante del pedale freno.

ovvero poichè nelle istruzioni dice :" Successivamente bisogna collegare al dispositivo il contatto del freno e della frizione (quest’ultimo dovrebbe essere già cablato), in quanto il Cruise-Control si deve disattivare premendo la frizione o il freno. Nei pedali di freno e frizione ci sono dei pulsanti, di lì proseguono fino alla centralina e quindi agli stop. Nel pedale freno c'è un contatto NA e uno NC quello da utilizzare è il contatto NC... Sopra il pedale freno c’è il pulsante che ha questi due contatti, nel pulsante arrivano 4 fili, due azzurri (positivo sottochiave) uno di un colore che non ricordo (ma tanto non ci serve) uno marrone. Scollegare il filo marrone e collegare al Pin di quest’ultimo un altro filo che andrà cablato nel connettore nero dietro la batteria (uguale a quello marrone), non è possibile sbagliare il collegamento perché in tale connettore c'è solo un filo interrotto.
Il filo della frizione dovrebbe essere già passato."

Io ho trovato questo benedetto connettore nero accanto a quello marrone, ma è tutto cablato!
Non ha nessun filo interrotto! E poi il filo della frizione dove dovrebbe essere collegato ?

Non è che per caso lo trovo tutto cablato perchè sia frizione che freno sono già collegati in quel connettore nero ?


Grazie

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Questo è il topic inerente all'istallazione su bravo...

Per la stilo c'è quest'altro topic, in cui trovi molte delle info che cerchi:

viewtopic.php?f=119&t=1834&start=1080&hilit=cruise

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:incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Sulla mia non c'è il connettore

:cappio:

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Allestimento: Dynamic
salute a tutti,

sono un neofita tanto della bravo quanto del forum! Non vorrei iniziare immediatamente con un ot, ma... non è che qualcuno saprebbe indicarmi un installatore che faccia questo lavoro di montaggio cruise control in zona milano-pavia-lodi?

Altra domanda: la plastica sotto lo sterzo sembra abbia predisposta una zona per l'ingresso di una leva: a sinistra manca un pezzo e cìè invece una sorta di tessuto elasticizzato. Qualcuno ha mai fatto caso se questa particolarità ha a che vedere con la predisposizione del cablaggio?

Grazie delle risposte!


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