:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 11:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci a led interne Night Design versione Sport ed Emotio
Numero Post: 461 MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 15:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Bravo Dynamic senza cavetto, sono riuscito a montare i due led con portalampada, ho creato io il circuito nella lampada prendendo la corrente da luci già presenti. Devo dire che il risultato dal punto di vista del funzionamento è ottimo, sinceramente ieri sera ho provato l'auto su strada e le luci mi davano un po' fastidio (ho messo led gialli che come tonalità si trovano bene con le luci di bordo). Ciò che non mi piace è la luminosità, forse è un po' troppa. PEr sopperire ho "brunito" i led con un pennarello a spirito nero. Da' un leggero velo di nero che attenua la luminosità ed ora il risultato è davvero chic!
Ho un paio di domande per chi ha i led originali:
1 Dove illumano i led ??? a me predono il porta vivande e porta oggetti, poco il cambio
2 Guarando l'auto da fuori, precisamente da dietro e dal lunotto, vedo che i led si notano e come... lo fa anche sugli originali ? può dar fastidio a chi ci segue in auto?

un grazie a questo FORUM che mi ha dato la possibilità di poter fare qualche piccolo lavoretto sulla mia Bravo e migliorarla. :ciao:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Luci a led interne Night Design versione Sport ed Emotio
Numero Post: 462 MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 18:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao Mancio :wel:

ho visto che non ti sei ancora presentato, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2) ;)

Per il tuo quesito, dovrei controllare, ma mi sembra il cambio è anche un pò davanti, è una luce molto soft, si vedon quasi più i riflessi sulle cromature che l'illuminazione vera e propria, io dal posto guida vedo l'illuminazione ma non i led per cui di sicuro da dietro no.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 463 MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 13:57 
Non connesso

Ciao Momo, scusa pensavo bastasse solo la prima registrazione ... quindi vedo che siete davvero un grande famiglia se ci tenete cosi tanto a tutti i membri.. :)

Provvederò subito a registrarmi.
Riguardo le luci motate fai da te come più di qualcuno ha fatto in questo forum, devo fare un'amara constatazione .... e cioè che non ha lo stesso effetto dell plafoniera originale, in quanto i led apposti dopo vanno a illuminare un punto specifico: la zona porta bevande porta monete anche se creano una leggera illuminazione nell'abitacolo.
Alla fine cmq l'effetto alla fine non è male.... forse orientando i led di più verso il cambio l'effetto sarebbe più vicino all'originale..ma a saperlo prima oro i buchi sono già fatti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 464 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 2:29 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
Ciao a tutti :P ;
manciao potresti postare delle foto in modo tale di darci l'onore di vedere la tua opera :D inoltre mi potresti spiegare il tuo circuito xkè anche io possiedo un bravozza dynamic senza cavo :( e sono molto interessato a realizzare tale modifica ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 465 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 10:42 
Non connesso

per LIROID80 se vai un po' dietro nella discussione vedrai che il procedimento è spiegato nel dettaglio, fare due buchi nella plafoniera (con trapano ) in corripondenza dei quadrati gia disegnati dove dovrebbero essere i led.
Per morfeus851 cerco di metterti delle foto se ci riesco, comunque il circuito è spiegato anche in questo forum, ma in breve devi solo collegare i due led tra lor in parallelo con una resistenza su ogni led poi io ho inserito due piccoli mammut( e bastano) per i collegamenti in modo tale che l'altro capo dei mammut con un filo bipolare lo vai a colleggare (io ho semplicemente inserito i fili all'interno dei morsetti e poi per fissare ho scocciato tutto) con la morsettiera che porta che la corrente alla plafoniera. Ora non ricordo a quale dei tre morsetti ho fatto il collegamento, ma puoi andare a tentativi tanto i led non si bruciano. Vedrai farlo e più facile che dirlo. Otterrai un effeto migliore di quello originale riguardo il funzionamento, si accendono quando apri l'auto e si spengono quando la chiudi (dopo 15 min) sempre con effetto luce cortesia ! e puoi spegnere i led mettendo l'interruttore su zero. Un consiglio orientate i led più verso il cambio perchè quelle originali sono orientate cosi, dà un maggiore effetto on i riflessi sulle cromature del cambio e non dà fastidio quando guidi. quindi fate i buvchi un po' in obbliquo. Io sono molto soddisfatto del mio lavoro ma non nego che se trovo una plaf orig a buon prezzo la cambio e poi basta fare solo dei ponti all'interno...
Un saluone ragazzi ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 466 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 10:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Inserimento immagini con funzione [img]

Profilo  

Numero Post: 467 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:44 
Non connesso

Grazie mancio domani mi metto all'opera :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Luci interne vers. sport
Numero Post: 468 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Immagine

ehi zagial che tipo di profilo cromato hai usato per questa cornice cromata?

Profilo E-mail  

Numero Post: 469 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

stakkio, per favore usa il cerca e vedrai che trovi le risposte. E poi questo topic è per il night design, cerchiam di tenere i diversi argomenti separati senza off topic, così è più facile ritrovare poi le informazioni! :ok:
Grazie ;)

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 470 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 18:48 
Non connesso

Sono riuscito a trovare una plafoniera con i led già installati a un buon prezzo da un autodemolizione. l'ho montata e l'effetto è un po' diverso rispetto a quella che ho modificato io. La luce è un po' più soffusa e uniforme.

Profilo E-mail  

Numero Post: 471 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:41 
Non connesso

AIUTO RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ho comprato dei led con queste caratteristiche :

# Emitted Colour : Orange
# Size (mm) : 5mm
# Lens Colour : Water Clear
# Peak Wave Length (nm) : N/A
# Forward Voltage (V) : 3.2 ~ 3.8
# Reverse Current (uA) : <=30
# Luminous Intensity Typ Iv (mcd) : Average in 20000
# Life Rating : 100,000 Hours
# Viewing Angle : 20 ~ 25 Degree
# Absolute Maximum Ratings (Ta=25°C)
# Max Power Dissipation : 80mw
# Max Continuous Forward Current : 30mA
# Max Peak Forward Current : 75mA
# Reverse Voltage : 5~6V
# Lead Soldering Temperature : 240°C (<5Sec)
# Operating Temperature Range : -25°C ~ +85°C
# Preservative Temperature Range : -30°C ~ +100°C

Ho provato a mettere una resistenza in paralello da 820ohm e 680ohm come scritto nelle pagine precedenti ma niente appena arriva corrente il led si brucia mi sapreste dire dove sbaglio ???
Purtroppo non sono riuscito a trovare dei led da 12v arancioni :incazz:

Confido in voi :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 472 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
La resistenza và collegata in serie :azz: in parallelo si usa per la plafoniera non led Night Design

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 473 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 20:49 
Non connesso

scusa ax1yz non ho detto che sono per la plafoniera

Profilo E-mail  

Numero Post: 474 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Per luce plafoniera intendevo le normali lampadine a filamento che vengono sostituite con i led bianchi hanno gia all'interno la resistenza integrata per funzionare a 12V, e in questo caso bisogna collegare solo le resistenze in parallelo per evitare che rimangano leggermente accese da spente(residuo tensione)
I led per Night Design, che siano per le portiere o per le plafoniere, non necessitano di resistenza in parallelo ma in serie perchè funzionano a 3V c.a. Tutto chiaro ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 475 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Sport Style
Qualcuno ha voglia di linkarmi una foto del connettore che devo cercare sulla plafoniera per la predisposizione night design, per favore? Sulle porte ce l'ho, manca giusto la plafoniera!

Immagine

Profilo  

Numero Post: 476 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
In queste pagine ci dev'essere..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 477 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Metto qui il link del sito di un azienda che produce luci a led per gli interni : riaworlditalia

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 478 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ciao ragazzi..
allora mi chiedo...le plafoniera della fiat bravo sport vabene per la versione dynamic??

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............

Profilo E-mail  

Numero Post: 479 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma hai spulciato nel topic? Come detto se cerchi limitando la ricerca a questo topic la parola chiave "dynamic" trovi già parecchio... Poi se hai dubbi più specifici posta pure nei dettagli cosa non ti è chiaro.

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 480 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

mi spiego meglio ci dovrebbe essere un cavetto separato per il night design??

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora