:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 22:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

..sarebbe carino anche se avessero messo pure una mitraglietta nel paraurti anteriore per eliminare certi individui il volante.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fendinebbia Cornering
Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 7:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Eh... La mitraglietta tornerebbe utile!!! :lol:
E comunque hanno scelto i Fendinebbia con funzione Cornering anche per una maggiore durata...
A detta del mio concessionario i fari auto-adattivi tradizionali rischiano di rompersi troppo facilmente!
Speriamo che ai fendinebbia Cornering non si brucino le lampadine ogni "tre per due"... :machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 8:58 
Non connesso

Non ho ancora sperimentato se lo fa' solo sotto certe velocità ( penso di si) ma quando si è fermi con la freccia accesa si accende sempre il fendinebbia dello stesso lato, una di queste sere vado in un parcheggio con qualche amico a fare un po' di prove e capire bene quando funziona.
Nataleccio a me frega più di vedere meglo che di quello che pensa la gente :D

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Sarà vero che i fendinebbia con funzione cornering sono una soluzione al risparmio, però c'è da dire che i fari auto-adattivi illuminano in una zona differente rispetto agli antinebbia: più in alto. I fendinebbia con funzione cornering hanno la funzione di illuminare in basso: negli angoli non illuminati dai fari. Inoltre in molte auto i fari auto-adattivi si pagano (e pure cari), invece i fendinebbia con funzione cornering sono di serie su quasi tutte le versioni della Bravo (Dynamic, Emotion e Sport), mentre per la base e l'Active si pagano relativamente poco: 230 euro. Quindi possiamo concludere dicendo che i fendinebbia con funzione cornering hanno una funzione diversa dai fari auto-adattivi.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:19 
Non connesso

rispetto i vostri pensieri, non voglio creare problemi avrei solo voluto che si potesse inserire la funzione a piacimento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

nataleccio ha scritto:
rispetto i vostri pensieri, non voglio creare problemi avrei solo voluto che si potesse inserire la funzione a piacimento

Tranquillo, non hai creato problemi, si sta solo discutendo. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a farla disattivare da un elettrauto. Magari potresti informarti e farci sapere.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:49 
Non connesso

bravista ha scritto:
nataleccio ha scritto:

Tranquillo, non hai creato problemi, si sta solo discutendo. Comunque non ci dovrebbero essere problemi a farla disattivare da un elettrauto. Magari potresti informarti e farci sapere.

Quoto in toto ;)

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Donkey ha scritto:
Non ho ancora sperimentato se lo fa' solo sotto certe velocità ( penso di si) ma quando si è fermi con la freccia accesa si accende sempre il fendinebbia dello stesso lato, una di queste sere vado in un parcheggio con qualche amico a fare un po' di prove e capire bene quando funziona.

Si attivano con la freccia solo sotto i 40 all'ora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Visto che lo stress maggiore per qualunque lampadina a filamento è l'accensione e lo spegnimento quanto pensate possano durare ste benedette lampadine se si accendono e si spengono ogni volta che facciamo manovra,curve lente,mettiamo la freccia e chi più ne ha più ne metta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 6:58 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Clauss81 ha scritto:
Visto che lo stress maggiore per qualunque lampadina a filamento è l'accensione e lo spegnimento quanto pensate possano durare ste benedette lampadine se si accendono e si spengono ogni volta che facciamo manovra,curve lente,mettiamo la freccia e chi più ne ha più ne metta.

E' una domanda che mi sono posto anche io :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 9:01 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Sul manuale d'uso e manitenzione c'e' scritto che ad acccendersi non e' la lampadina del fendinebbia ma un'altra lampadina inserita nello stesso fendi.. quindi credo che sia stata fatta apposta... boh.. :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Non vi viene il Dubbio, che apparte l'Utilizzo Buono o ne che sia o che se ne faccia.... è un Pretesto per far Cambiare più Lampadine?? E' una cosa che si sa.... in Elettronica una cosa che si Accende e si Spegne spesso, si Rovina o si Fulmina, che poi alla fine è un pò come tutte le cose!

P.S: Non voglio Attaccare nessuno, e ne tantomeno la New Bravo.... è solo quello che penso vedendo i Vostri Dubbi!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:53 
Non connesso

Mark_Stiloso ha scritto:
Non vi viene il Dubbio, che apparte l'Utilizzo Buono o ne che sia o che se ne faccia.... è un Pretesto per far Cambiare più Lampadine?? E' una cosa che si sa.... in Elettronica una cosa che si Accende e si Spegne spesso, si Rovina o si Fulmina, che poi alla fine è un pò come tutte le cose!

P.S: Non voglio Attaccare nessuno, e ne tantomeno la New Bravo.... è solo quello che penso vedendo i Vostri Dubbi!

Premetto (visto che sono nuovo e non ci si conosce) che lo dico in tono semiserio...ma avete manie di persecuzione? :D

Ma le lampadine possono far guadagnare la FIAT?

Suvvia mi sembra che si esageri un po' a livello di ipotesi di complotto :D

Io penso che invece di farvi troppe paranoie mentali provatele le cose e giudicatele all'atto pratico , dovessi anche cambiare una lampadina all'anno lo farò volentieri perchè il "servizio" che mi a questo optional è utilissimo.
Poi ci puo essere chi invece non lo trova comodo...pero' mi sembra si esageri :rolleyes:

BRAVO 1.9 MJT SPORT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 15:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

agr_team ha scritto:
Sul manuale d'uso e manitenzione c'e' scritto che ad acccendersi non e' la lampadina del fendinebbia ma un'altra lampadina inserita nello stesso fendi.. quindi credo che sia stata fatta apposta... boh.. :huh:

Potrebbe anche esserci un'altra lampadina (alla Renault su alcune auto hanno messo due lampadine aggiuntive nei gruppi ottici anteriori, orientate verso l'esterno, che servono ad illuminare le curve, e che si accendono quando si gira il volante). Qualcuno che ha già la Bravo potrebbe controllare? Grazie anticipatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ciao Donkey.... Rispondo....

1)Niente Manie di Persecuzione... ma solo Cautela per non essere accusato come in Passato io e gli Stilosi di non essere Obbiettivi nel Giudicare la New Bravo. :ok:

2)No... infatti alla FIAT non entra niente in Tasca, se non le Lamentele dei Clienti.... a Guadagnarci invece sono le Industrie produttrici di Lampadine a cui la FIAT si appoggia, e quindi di Conseguenza il Consumismo! <_<

3)La Parola Complotto è talmente Grande e Complicata... è Superficiale e Irresponsabile usarla così. :ph34r:

4)E chi lo mette in Dubbio che non sia Pratico e Utilissimo questo Accessorio? Io non di certo... :shifty:

5)Cosa c'è di tanto Esagerato nel mio Post precedente?? :unsure:
Sempre in Amicizia eh.... ci mancherebbe!!!! :brinda:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 16:23 
Non connesso

Ho controllato " a vista" e c'è solo una lampadina nella mia macchina :unsure:

Mark per "manie di persecuzione" non facevo riferimento alla premesse che avevi fatto ma al punto di vista che hai.
Detto cosi sembra che Fiat abbia voluto far guadagnare il suo fornitore di lampadine e per questo abbia inventato questa soluzione , un altro punto di vista è invece che Fiat voleva fare un sistema che illuminasse l'interno curva nei tornanti ed abbia scartato i fari orientabili per il costo o mille altre ragioni, trovata questa alternativa l'abbia sposata per X ragioni , perchè OGNI alternativa ha dei pregi e dei difetti (vai a spiegarlo tu ai clienti che hanno bocciato e che devono cambiare un fanale in Citroen che gli costa una fucilata se ne sono contenti) .

Riassumendo il punto di vista (pratico) è una volta provato un optional con i suoi pro e contro dai un giudizio per quello che è la tua impressione nella guida.

Di esagerato secondo me c'è l'idea che Fiat abbia fatto una scelta "tecnica" per poter arricchire un fornitore di lampadine , personalmente la trovo un'assurdità e ho usato la parola complotto perchè in questo caso lo sarebbe ai danni del consumatore...ma lo trovo veramente senza un senso logico.

Scusate se sono stato lunghetto :rolleyes:

BRAVO 1.9 MJT SPORT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 20:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Secondo me la pecca è data solo dal fatto che questa funzione non sia disattivabile,nessuno mette in dubbio che sia comoda e utile ma perchè utilizzarla anche quando non serve?é come andare in giro ad agosto col clima acceso e i finestrini aperti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 6:55 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Quoto Clauss81 anche per me sarebbe comodo che la funzione fosse disattivabile, visto che di giorno è assolutamente inutile avere una lampadina che si accenda ad ogni rotonda o curva stretta che si fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 7:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

comunque parlando con il mio elettrauto mi ha detto che è facilissimo modificare tale funzione pertanto appena mi arriva la macchina mi aggiunge un pulsante in modo da poterla far funzionare a mio piacimento. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Clauss81 ha scritto:
comunque parlando con il mio elettrauto mi ha detto che è facilissimo modificare tale funzione pertanto appena mi arriva la macchina mi aggiunge un pulsante in modo da poterla far funzionare a mio piacimento. :ok:

Dov'è che si andrebbe a "inserire" il bottone? Facci sapere novità. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora