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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 11:48 
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...buon prezzo per i meta system :woot: ...

Oggi pomeriggio li porto a verniciare, anche se avevo voglia di farmelo da solo.....però ho timore che alla fine viene fuori una porcheria :lol:

...comunque la spesa dovrebbe aggirarsi sui 15-20€ massimo, però avendo i sensori perfettamente in tinta con la carrozzeria :rolleyes: ...più tardi definisco meglio la spesa e il tempo per verniciarli :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:25 
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ngnr Frank ha scritto:
Che hai preso?
Io sono ancora indeciso se prendere un doppio-din "cinese" con bluetooth, navigatore e video.


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:08 
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Dominik_ct ha scritto:
Io ho risolto cambiando radio...quella originale per me è sempre stata una radio momentanea...

Quindi non utilizzi più la funzione "phone o mute"? :blink:

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La potete vedere quì

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:48 
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Ovviamente si, ma il funzionamento della radio è diverso..ho 2 livelli di attenuazione, e poi il mute..adesso l'ho impostata con il secondo livello..cioè si attenua di molto il volume ma non si stacca del tutto, riuscendo comunque a sentire sia la radio che il cicalino..utile quando ascolto il trio medusa di radio deejay :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 23:19 
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Anche io vorrei montare i 6010t della metasystem, ma volevo sapere, visto che devo sostituire il paraurti post per tamponamento, se posso montarli direttamente sul para con i buchi dei sensori già fatti, in modo da ordinare direttamente quello... Thanks!


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:49 
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Non credo che esista il paraurti già con i buchi. Se non vado errato, però a paraurti smontato da dietro si dovrebbero vedere dei segni predisposti che indicano dove fare i buchi.
Basta una sega a tazza del diametro giusto.
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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 12:09 
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Esatto Bruno...il paraurti post. "bucato" non esiste come ricambio...comunque all'interno troverai già le 4 posizioni per alloggiare i 4 sensori!!!

PS...ho usato una punta a tazza da 19mm per ferro...le altre punte a tazza da 19 rovinavano la plastica e la vernice esterna del paraurti!!! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 17:39 
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Che io sappia il para già forato c'è..e ha già le staffe saldate a caldo per montare i sensori..non so se siano adattabili però..

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:01 
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Anfatti... cercando su internet il para predisposto esiste già... chissà se i metasystem 6010t sono gli stessi di quelli montati in origine, allora sarebbe fattibile!


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 8:55 
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Vorrei montarli anche io i sensori di parcheggio, però li monterei sia anteriori che posteriori, dal momento che per entrare nel box devo fare una curva a 90° in discesa e il muro di granito grezzo ha già battezzato tutte le auto di quelli che ci son passati...

Vorrei che l'estetica fosse il più originale possibile, quindi mi pare d'aver capito che servono i sensori metasystem. Sapreste indicarmi i codici giusti da ordinare (anteriore + posteriore)?
A cosa vanno collegati quelli anteriori? c'è già il cablaggio predisposto o bisogna tirare i fili?

e poi il dubbio amletico... il sistema li riconosce in automatico, o bisogna aggiornare qualcosa in officina? :huh:


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:39 
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Dominik_ct ha scritto:
Che io sappia il para già forato c'è..e ha già le staffe saldate a caldo per montare i sensori..non so se siano adattabili però..

Se c'è il paraurti già forato dovrebbero andare bene i sensori del Matasystem 6010/T (quelli che hai anche tu) che sono proprio quelli di primo equipaggiamento?!


zippo ha scritto:
Anche io vorrei montare i 6010t della metasystem, ma volevo sapere, visto che devo sostituire il paraurti post per tamponamento, se posso montarli direttamente sul para con i buchi dei sensori già fatti, in modo da ordinare direttamente quello... Thanks!

zippo, cmq se devi far sistemare l'auto in carrozzeria non ti sbattere nella ricerca del para forato o no (magari per quello forato dovresti attendere più tempo, ecc.), visto che il paraurti lo devono verniciare comunque, a 'sto punto ordina il para normale e ci fai montare i sensori che dici tu, tanto sul para non forato ci sono già i segni - dalla parte interna - dove forare.

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Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 12:29 
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Raga...i Metasystem 6010/T sono quelli originali della Fiat :D ...sono semplici da montare...occorre solo 3-4 orette per montarli e provarli con calma :ok:

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Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 14:11 
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Ok, quindi si chiamano metasystem 6010/T e van bene sia per anteriore che per posteriore?
Quindi se acquistassi due confezioni di quelli che ci sono su ebay a 79,90 andrebbero bene?
Per montarli ci sono già cablaggi e predisposizione o bisogna tirare fili dalla centralina, ecc? :machestaiadì:


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanza sensori parcheggio, montaggio ecc
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 14:29 
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Io li ho messi al para posteriore...sono lo stesso modello dell'originale :ok: ...dovrebbe essere così anche all'anteriore!!! ;)

All'interno della scatola/confezione, trovi tutto l'occorrente...dai cablaggi ai sensori (che devi montare stile Ikea :lol: )...fino alle istruzioni di montaggio (importante...devi leggerle assolutamente!!! ^_^ )

Devi munirti di trapano con punta a tazza da 19mm, tester per individuare il segnale di retromarcia, e relativi set di viti per smontare il paraurti...oltre ad avere TANTA pazienza :canna:

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 16:48 
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Ale&Sere ha scritto:
Raga...i Metasystem 6010/T sono quelli originali della Fiat :D ...sono semplici da montare...occorre solo 3-4 orette per montarli e provarli con calma :ok:


Non sono gli stessi..se non ricordo male quelli originali hanno innanzitutto un connettore diverso..non è detto quindi che si possano montare rispettando gli agganci del para forato in origine da fiat..

fabio3705 ha scritto:
Per montarli ci sono già cablaggi e predisposizione o bisogna tirare fili dalla centralina, ecc?


Ho spiegato a pagina 2 come fare..passo passo con foto..compreso i fili da spellare (non da tagliare)..

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:15 
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Si, dominik, ho visto... non ho solo capito se poi c'è qualche aggeggio che balla in giro per l'abitacolo, o se è tutto integrato come l'originale (è integrato l'originale, suppongo... :wacko: ).

Davanti a cosa si attaccano, visto che la luce della retro non c'è?


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Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 18:02 
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Ad un sottochiave..quando li vuoi attivare devi premere un pulsante..ti devi fare dare insieme alla centralina il pulsante quindi..se fissi tutto bene non balla niente..esteticamente sono identici al 99%..

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Gli originali sono di tipo can-bus, si attivano con il pulsante posto sulla console centrale lato sx, e si disattivano in automatico quando si superano i 20 kmh.

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Uh, ok! Sotto ai tasti dualdrive, esr, io ho uno o due bottoni inattivi... secondo te è possibile usarne uno per questa funzione?

ax1yz ha scritto:
Gli originali sono di tipo can-bus, si attivano con il pulsante posto sulla console centrale lato sx, e si disattivano in automatico quando si superano i 20 kmh.


eh, mi sa che intendevo quelli!
quindi teoricamente è possibile fare un upgrade in linea all'impianto originale...


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Ne abbiamo discusso più volte in diversi topic, la maggior parte hanno dei tappi al posto dei pulsanti.
Da me invece c'è tanto di stampato e gommino per il contatto, mancano solo alcuni pin e led, ed è uno dei optional che devo realizzare(manca il tempo :( )

L'upgrade originale non si può fare, almeno che non sostituisci completamente la centralina.
Chi come me ha solo i sensori posteriori, all'interno della centralina si troverà nello stampato solo metà dei componenti elettronici, l'altra metà e vuota, e almeno che trovando i componenti riesci a saldarli :lol: dubito :rolleyes: , sono da attivare nel body <_<
Quelli anteriori ho intenzione di installarli, ho preso quelli col display, per il musone della Bravo che spesso non mi capacito con i marciapiedi bassi, e che si disattivano quando si superano i 20 kmh :D ho già in mente come :shifty: quando avrò tempo :rolleyes:

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Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

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Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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