:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autoclose a Distanza!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
cobra.fed ha scritto:
johancrayff88 ha scritto:
alexcomix ha scritto:
netdalay ha scritto:
Sulla mia Bravo Sport immatricolata a gennaio e arrivata a dicembre sul computer di bordo non esiste la voce "Autoclose a distanza", ma solo quella in movimento...

Idem come sopra....quoto in pieno.....

Stessa cosa sulla mia...

Sulla mia immatricolata il 21 Febbraio c'è !! :( boh chissà a che servirà

Maaaa... Che opzioni ti da? On e Off?? Se lo attivi?

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
C'è anche sulla mia, costruita la sesta settimana del 2008 (per il resto vedete la firma...). L'ho attivata, ma non fa assolutamente nulla :ko:

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Ragazzi lo ripeto per l'ennesima volta:
l'AUTOCLOSE A DISTANZA impostato su ON fa sì che la macchina quando viene aperta col telecomando, ma NON viene aperta nessuna portiera entro 30 secondi, si RICHIUDE da sola.
Viceversa l' AUTOCLOSE IN MOVIMENTO impostato su ON fa sì che superati i 20km orari le porte si blocchino automaticamente.
Spero che stavolta il discorso sia finalmente chiaro, perchè in questo topic ne ho lette davvero di tutti i colori, compresa la confusione che qualcuno ha fatto con l'easy go, o come diavolo si chiama sulla Bravo

Profilo  

Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Io non ho proprio l'opzione per l'autoclose "a distanza"... c'è nel libretto, ma non nel cdb!

Profilo E-mail  

Numero Post: 85 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io non trovo la voce neanche nel libretto U&M!
Quindi significa che non è proprio prevista... <_<

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 86 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 14:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
Io invece ce l'ho sul menu, ma non funziona! :(
Ma penso che sia del tutto normale...

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

stiloconstile ha scritto:
l'AUTOCLOSE A DISTANZA impostato su ON fa sì che la macchina quando viene aperta col telecomando, ma NON viene aperta nessuna portiera entro 30 secondi, si RICHIUDE da sola.
Viceversa l' AUTOCLOSE IN MOVIMENTO impostato su ON fa sì che superati i 20km orari le porte si blocchino automaticamente.
Spero che stavolta il discorso sia finalmente chiaro, perchè in questo topic ne ho lette davvero di tutti i colori, compresa la confusione che qualcuno ha fatto con l'easy go, o come diavolo si chiama sulla Bravo

So che è così, ma sulla mia, qualunque cosa io setti per la voce 'AUTOCLOSE A DISTANZA', non fa assolutamente nulla!
Vorrei però sapere se a qualcuno l'AUTOCLOSE A DISTANZA funziona!
Grazie.

Res Cogitans®

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 16:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
io non ce l'ho...ne scritta su carta, ne nei bit del BC...

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v 90
l'AUTOCLOSE A DISTANZA impostato su ON fa sì che la macchina quando viene aperta col telecomando, ma NON viene aperta nessuna portiera entro 30 secondi, si RICHIUDE da sola.....

si, questa funziona pero è solo teorica: sulla mia Stilo 1.9jtd c'era e funzionava, sulla mia Bravo 1.4 90cv è presente nel menu ma non funziona... e nemmeno è citata nel manuale infatti. Secondo me è un bug del software.

Profilo E-mail  

Numero Post: 90 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 10:13 
Non connesso

Allora: per chi nel menu non ha proprio la voce AUTOCLOSE A DISTANZA, evidentemente non c'è e quindi il problema non si pone (dipenderà dall'allestimento).
Per chi invece ha la voce nel menu: avete provato ad aprire la macchina col tele, non aprire nessuna portiera e aspettare più di 30 secondi? Io avevo scritto 30 secondi, perchè sulla stilo è così, magari sulla bravo c'è un tempo maggiore. Fate la prova e fate sapere perchè ormai questa cosa mi ha incuriosito. In caso negativo sarebbe l'ennesima funzione che si son persi strada facendo nel trapasso da stilo a bravo :ko:

Profilo  

Numero Post: 91 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:01 
Non connesso

Motore: 1400 16v 90
...Per chi invece ha la voce nel menu: avete provato ad aprire la macchina col tele, non aprire nessuna portiera e aspettare più di 30 secondi? Io avevo scritto 30 secondi, perchè sulla stilo è così, magari sulla bravo c'è un tempo maggiore. Fate la prova e fate sapere perchè ormai questa cosa mi ha incuriosito. In caso negativo sarebbe l'ennesima funzione che si son persi strada facendo nel trapasso da stilo a bravo :ko:

l'avevo scritto proprio perche so come funziona avendo anche una Stilo e ti confermo che nella mia Bravo pur essendo presente nel menu è una funzione fantasma che non esiste.
Ennesimo impoverimento rispetto alla Stilo assieme all'assurdità di aver eliminato tutti i comodissimi cassetti e tasche che c'erano sul modello precedente.

Profilo E-mail  

Numero Post: 92 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allora: per chi nel menu non ha proprio la voce AUTOCLOSE A DISTANZA, evidentemente non c'è e quindi il problema non si pone (dipenderà dall'allestimento).
Per chi invece ha la voce nel menu: avete provato ad aprire la macchina col tele, non aprire nessuna portiera e aspettare più di 30 secondi? Io avevo scritto 30 secondi, perchè sulla stilo è così, magari sulla bravo c'è un tempo maggiore. Fate la prova e fate sapere perchè ormai questa cosa mi ha incuriosito. In caso negativo sarebbe l'ennesima funzione che si son persi strada facendo nel trapasso da stilo a bravo :ko:

Provato per 30", 60", 2 minuti, 5 minuti e 15 minuti... Non fa assolutamente nulla! :ink:
Mi sa che è un refuso che è rimasto nel menu del sw di gestione su alcune versioni di Bravo (inclusa la mia).

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 93 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
LuPi ha scritto:
...Per chi invece ha la voce nel menu: avete provato ad aprire la macchina col tele, non aprire nessuna portiera e aspettare più di 30 secondi? Io avevo scritto 30 secondi, perchè sulla stilo è così, magari sulla bravo c'è un tempo maggiore. Fate la prova e fate sapere perchè ormai questa cosa mi ha incuriosito. In caso negativo sarebbe l'ennesima funzione che si son persi strada facendo nel trapasso da stilo a bravo :ko:

l'avevo scritto proprio perche so come funziona avendo anche una Stilo e ti confermo che nella mia Bravo pur essendo presente nel menu è una funzione fantasma che non esiste.
Ennesimo impoverimento rispetto alla Stilo assieme all'assurdità di aver eliminato tutti i comodissimi cassetti e tasche che c'erano sul modello precedente.

vogliamo parlare delle luci antipozzanghera, dell'indicatore livello olio motore, del divano posteriore scorrevole, ecc ecc?

Profilo  

Numero Post: 94 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 18:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ildrugo74 ha scritto:
vogliamo parlare delle luci antipozzanghera, dell'indicatore livello olio motore, del divano posteriore scorrevole, ecc ecc?

Ok, son d'accordo con te, ma almeno le luci antipozzanghera, l'indicatore livello olio motore, etc... sai che non ci sono. Quel che mi fa rabbia è che c'è una voce sul menu che in teoria ti consente di attivare e/o disattivare la funzione, in pratica, qualunque cosa setti, non funziona! Allora, perchè mettere questa voce sul menu?
Non solo, se parli con i meccanici delle officine autorizzate fiat, casano dalle nuvole... per alcuni di loro se la voce c'è deve funzionare, per altri è un errore su body computer.

Comunque martedì prossimo devo passare in concessionaria ed ho già chiesto al capo meccanico se collega un attimo l'apparecchiatura diagnostica alla mia Bravozza per verificare sia questa cosa che il "soft mute" del blu&Me...

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 16:43 
Non connesso

Che tristezza però tutti questi impoverimenti da stilo a bravo. Fiat non si fa così :ko:

Profilo  

Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 17:31 
Non connesso

Anno: 2011
Allora ragazzi, dopo aver scritto una mail alla fiat mi ha contattato un responsabile da Milano che molto gentilmente mi ha chiesto cosa fosse l'autoclose a distanza presente nel nostro cdb (non saperva della sua esistenza) e si è preso del tempo per sentire Cassino e i responsabili tecnici per capire...Conclusione: è una funzione ereditata dal cdb della stilo che non era prevista sulla bravo, per cui si tratta di una voce fantasma che nel sistema operativo del cdb non è collegata a nessun comando....
Peccato, sarebbe stato molto utile...

Ringrazio la Fiat per la disponibilità che ha mostrato nei miei confronti

P.s.:mi sono permesso di segnalare che in questo forum ne abbiamo parlato chiedendoci cosa fosse questa funzione, visto che nelle nostre bravo era presente....spero di non aver infranto le regole del forum

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Attivando AUTOCLOSE MOVIMENTO: ON. succede che appena si supera la velocità di 20km/ora, le portiere si bloccano... però se tocchi la maniglia dall'interno si aprono... pensavo fosse una questione di sicurezza che non consentiva di aprire le portiere dall'interno in movimento... invece a quanto pare serve per non far aprire le portiere dall'esterno mentre l'auto è in movimento... e che per caso ci sono i ladri che rubano le auto in corsa???
Allora... AUTOCLOSE MOVIMENTO: ON... funziona ma nn serve a nulla

Profilo E-mail  

Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 21:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

barox ha scritto:
Attivando AUTOCLOSE MOVIMENTO: ON. succede che appena si supera la velocità di 20km/ora, le portiere si bloccano... però se tocchi la maniglia dall'interno si aprono... pensavo fosse una questione di sicurezza che non consentiva di aprire le portiere dall'interno in movimento... invece a quanto pare serve per non far aprire le portiere dall'esterno mentre l'auto è in movimento... e che per caso ci sono i ladri che rubano le auto in corsa???
Allora... AUTOCLOSE MOVIMENTO: ON... funziona ma nn serve a nulla

Se abiti ne bronx ti può servire....... :P
Io l'avevo attivato i primi giorni provando la macchina, solo che essendo abituato alla Puntozza I° serie, ogni volta che mi fermavo per far salire le persone andavano ad aprire lo sportello e rimanevano fuori, dopo un po me ne accorgevo e iniziavo a schiacciar tasti per aprire.......l'ho disattivato subito.....

Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 99 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

L'autoclose in movimento invece può essere utile... A me (fortunatamente) non è mai capitato ma chi sta nelle grandi città non si stupisce più di tanto se qualcuno subisce un'aggressione da uno mentre magari è fermo con la macchina al semaforo... Mia sorella fa la Poliziotta e prima era a Torino: me le ha raccontate di cotte e di crude...
E poi blocca tutte le serrature, le quattro portiere e anche il bagagliaio!!
Il risvolto negativo è che quando ti fermi per far salire qualcuno, ti devi ricordare di premere il pulsantino in plancia...
Se invece vuoi inibire l'apertura delle porte dall'interno (ad esempio per i pargoli) c'è una vitina da girare sul lato dello sportello!! Non so se sono solo di dietro o anche davanti...
In queste foto si intravedono...
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/bravo198varie/sky80_bravo012di0.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/bravo198varie/20internikx6.jpg.html
Altra nota a favore dell'autoclose: è intelligente, perché in caso d'incidente si sblocca in automatico, non è che ti sequestra in macchina...
Ovvio che si spera di non averne mai bisogno!! :santarello:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zagial ha scritto:
...
Se invece vuoi inibire l'apertura delle porte dall'interno (ad esempio per i pargoli) c'è una vitina da girare sul lato dello sportello!! Non so se sono solo di dietro o anche davanti...

Quoto tutto, tranne per la sicurezza-bambini davanti: ovvio che è solo per le portiere posteriori per due semplici motivi:
1 - Per maggiore sicurezza i bambini dovrebbero viaggiare sempre sui sedili posteriori, dove però sono meno sorvegliabili; quindi si può disabilitare l'apertura dall'interno (per lo stesso motivo, con gli alzacristalli elettrici dietro, il guidatore può inibirne il funzionamento dal posto guida)
2 - Se il bambino è abbastanza piccolo da metterlo sul seggiolino al posto davanti (ricordarsi sempre di disattivare l'airbag!) di sicuro non arriva alla maniglia della porta e comunque è più sorvegliabile dal guidatore; se invece è abbastanza grande da poter stare sul sedile davanti senza seggiolino, ha anche la facoltà di capire che è pericoloso aprire le porte mentre la macchina è in movimento. ;)
Te lo immagini ad avere un dispositivo del genere sullo sportello lato guida, così per scendere devi abbassare il finestrino e aprire con la maniglia esterna? Che comiche! :lol: :lol: :D :P ;)
Tutto ciò ovviamente solo su auto a 4 o 5 porte: sulle auto a 2 o 3 porte questo dispositivo non esiste! :ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora