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 Oggetto del messaggio: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 14:53 
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Ragazzi ho aperto questa discussione per avere un chiarimento su quello che io credo sia un malfunzionamento del clima auto bizona della mia bravo.
In pratica la quantità d'aria che esce dalla bocchette lato guidatore è sempre inferiore a quella che esce dalle bocchette lato passeggero.
Questo avviene sia in presenza del passeggero che meno e indipendentemente che il clima stia lavorando in auto o in manuale.
Sulle vostre bravo succede la stessa cosa oppure non è normale sto funzionamento?
Grazie.
Ciao.

EDIT BY MOD
riporto in prima pagina le procedure di reset
Dominik_ct ha scritto:
Dopo aver cambiato il motorino devi fare l'autoapprendimento...o vai in officina e fai collegare l'examiner, oppure fai così:

Cita:
1. Eseguire il “key on” ed entro 40 secondi premere contemporaneamente i tasti AUTO e MONO e mantenerli premuti.

2. Dopo pochi secondi apparirà sulla temperatura sinistra una cifra che decrementandosi (da 05 a 00) (count down) indica il tempo residuo prima dello start della procedura (mantenere premuti i tasti AUTO e MONO).

3. Quando la temperatura sinistra è giunta al valore (00), rilasciando i tasti auto e mono si avrà l’inizio della procedura di durata circa 40 secondi.

4. Entrando in diagnosi locale, al termine della procedura la temperatura destra potrà visualizzare i seguenti valori:
Codice:

00: SELF-LEARNING avvenuto con esito OK

 
01 e lampeggio: SELF-LEARNING avvenuto con esito NOK

 
02: SELF-LEARNING in esecuzione

 
03 e lampeggio: SELF-LEARNING non completato



La procedura di autoapprendimento non avviene se vengono rilasciati i tasti AUTO e MONO prima che la temperatura sinistra sia arrivata a zero.

La centralina farà lampeggiare la temperatura sinistra, se l’autoapprendimento non è stato mai effettuato o non è andato a buon fine.

ANOMALIE DURANTE LA PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO

Nel caso in cui la procedura non può essere terminata in maniera corretta per un guasto di uno o più attuatori, il sistema esce dalla procedura senza modificare i dati precedentemente memorizzati EEPROM e memorizza il dato relativo allo stato di “apprendimento non effettuato”.


Gallico ha scritto:
circa una settimana fa avevo letto su un forum estero che qualcuno aveva risolto(forse) lasciando per 15 min. attivo il tasto (parabrezza/max) ovvero quello che attiva contemporaneamente la massima velocità al parabrezza con aria calda poi lo sbrinamento degli specchietti e lo sbrinamento del lunotto posteriore.

Ed effettivamente ha ripreso a funzionare fino a questa mattina. Testato anche il giorno del raduno in sicilia che la mattina presto faceva freddo!
Misteri dell'elettronica ????????
Secondo voi?

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 15:30 
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Sulla mia stilo funziona alla stessa maniera, dal lato guidatore esce meno aria.

Quando ho smontato le bocchette per montare quelle grigie, mi sono accorto che un rivestimento del "tubo" della bocchetta andava ad ostacolare l'afflusso d'aria. L'ho spostato e la situazione è migliorata leggermente. Ma l'aria che esce è sempre di meno rispetto a tutte le altre.

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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 15:31 
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nn so.. nn ci ho fatto caso, magari + tardi provo e ti faccio sapere.. PRovo a buttarla li anke se non penso: hai visto se stavano aperte bene le bocchette?!! magati prova a chiuderla e a riaprirla può essere ke anke se la rotella gira va un po a vuoto e quindi consente di uscire meno aria (in tal caso cmq serebbe un problema ma banale...)

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 17:44 
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mah, a me non pare proprio che l'aria che esce dalle bocchette lato guidatore sia minore di quella lato passeggero

Ci daro' un occhiata :)

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 19:22 
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Anche nella mia Bravo esce meno aria dalle bocchette lato conducente, rispetto alle altre.

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 21:51 
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bravista ha scritto:
Anche nella mia Bravo esce meno aria dalle bocchette lato conducente, rispetto alle altre.

Allora mi sa tanto che è una cosa normale se no sarebbe un difetto comune..attendo in ogni caso le prove degli altri utenti :)

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 8:27 
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Oggi vedo di provare, comunque il climatizzatore sulla mia non mi piace molto, quando prendo la macchina dopo una lunga sosta al sole il clima non parte mai al massimo e se non intervenissi io tutte l evolte "manualmente" starei sempre al caldo, poi dopo 10/15 minuti che ho tenuto al massimo rimetto in automatico e lui gestisce bene

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 10:43 
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stavo leggendo il post e poiche ho una stilo con clima automatico (dovrebbe essere uguale anche su bravo) prova a fare cosi imposta fissa la temperatura a 20° poi premi il pulsante auto, il clima parte in automatico, se hai appena acceso il motore il clima non parte subito al massimo ma aspetta un po per fare in modo che il gas del clima raggiunga la massima temperatura di raffreddamento poi inizia ad aumentare la velocità della ventola, fino a portarla quasi al massimo, comunque in "auto" la ventola non arriva mai all'ultima tacca del display.
Per accellerare il raffreddamento io parto con tutti e quattro i finestrini abbassati (aiuta a far lavorare con aria piu fresca il clima specialmente se avevi lasciato l'auto al sole) poi appena il clima aumenta la velocità della ventola chiudo tutti e quattro i vetri.


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 11:56 
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s.maxs ha scritto:
Per accellerare il raffreddamento io parto con tutti e quattro i finestrini abbassati (aiuta a far lavorare con aria piu fresca il clima specialmente se avevi lasciato l'auto al sole) poi appena il clima aumenta la velocità della ventola chiudo tutti e quattro i vetri.

Anche io faccio così: è un metodo che funziona.

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 12:05 
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Si il metodo che usi funziona e lo faccio anche io , apro anche il tettuccio :P .
Pero' non solo non arriva all'ultima tacca , non arriva neanche alla penultima ( con 35 gradi fuori ed una temperatura impostata veramente bassa) , comunque farò altre prove aspettando un po' , non sapevo che aspettasse a partire ;)

PS La mia vecchia Leon sotto la voce clima era da 10 e lode , raffreddava in un attimo :unsure:

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 13:14 
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prova a fare quest'ultima prova, dopo aver messo in "auto" il clima ruota tutta la manopola della temperatura a sinistra fino a che non ti appare la scritta "LO" al posto della temperatura e vedi come va, oggi proverò anch'io sulla stilo e domani ti faccio sapere come si comporta.


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 13:30 
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s.maxs ha scritto:
prova a fare quest'ultima prova, dopo aver messo in "auto" il clima ruota tutta la manopola della temperatura a sinistra fino a che non ti appare la scritta "LO" al posto della temperatura e vedi come va, oggi proverò anch'io sulla stilo e domani ti faccio sapere come si comporta.


Ok ;)

PS oggi qui a Torino non c'è il sole ma stasera ci provo

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 14:25 
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Il nome del Topic!!
Cliama --> Clima
:D

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 16:28 
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Mah,

a me succede invece che quando metto in "full auto" si attiva da subito il ricircolo con AQS (per l'inquinamento) e se non lo tolgo io manualmente tornando cosi' alla funzione "auto" non ne vuole sapere di andare via da solo.Vabbe' che abito a Milano :cry: ma porc.... :incazz: non mi sembra che ci sia motivo per stare attivo cosi' a lungo.......non vorrei fosse difettoso :azz:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 16:32 
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Ops,

scusate il doppio post....mi si era incriccato il pc :nervoso:


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 18:21 
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A me l'AQS entra in ricircolo in piena campagna e si apre magicamente dietro ai TIR: non lo uso mai. Nemmeno sulla Lancia (Lybra) del resto funzionava a dovere.

Per aumentare l'afflusso d'aria al guidatore tappa leggermente le bocchette dalla parte passeggero agendo sulla rotellina :ok:


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 21:48 
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La regolazione su L0 a cosa serve precisamente?


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 5:56 
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Ragazzi sono davvero utili le indicazioni su come raffreddare l'auto in fretta dopo che è stata sotto il sole un bel po di tempo...ma la mia domanda originaria era la quantità d'aria che usciva dalle bocchette lato passeggero e guidatore se era uguale....

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 7:43 
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Sulla stilo appena si attiva il clima si attiva anche l'Aqs, la funzione LO serve per fare in modo che il clima stia sempre acceso per far raffreddare piu velocemente l'abitacolo.
Anche in funzione LO la ventola non arriva al massimo ma si ferma a 3 tacche dalla velocità massima provato ieri (penso che quindi sia proprio la logica del clima per farlo lavorare al meglio).
Controllata la bocchetta lato guidatore effettivamente esce un po meno aria rispetto a quella lato passeggero, ma penso sia dovuto anche al fatto che il percorso della "canalina" dell'aria sia meno rettilineo, visto che c'è il piantone di sterzo, la strumentazione e le varie centraline.


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 8:15 
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Che io mi ricordi sulle Fiat (ho avuto solo Fiat) è sempre stato così...
Dalla bocchetta posta tra lo sterzo e il finestrino esce sempre meno aria: sulla mia Old Bravo, sulla GPunto di mia Madre, sulla vecchia Punto che avevamo e se non ricordo male anche sulla Uno...
Se ci fate caso, esce anche meno fredda quando attivate il clima...
Chissà perchè...
:machestaiadì:

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