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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 241 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 13:52 
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se così facendo rifunziona....potrebbe anche essere un "bug" nel software gestionale del clima...

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 242 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2013, 9:41 
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Ciao Bruggio, non so se realmente è stata questa funzione a farlo riprendere o altro, ma anche oggi con 7° esterni ha funzionato regolarmente su i due lati del bizona... ed effettivamente questa mattina faceva tanto freddo. Speriamo continui così.

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 243 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2013, 10:53 
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Beh, il problema che ho io però non è della temperatura aria del bizona, ma del deviatore flusso che manda l'aria al parabrezza per lo sbrinamento, che rimane parzialmente chiuso e per sbrinare ci mette una vita! :ko:
Ogni tanto faccio il reset del clima e sembra si riprenda per un po'.
Grazie cmq per la dritta. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 244 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 22:11 
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e da stasera anke la mia Bravo è afflitta dallo stesso problema :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 245 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 15:57 
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Ciao... volevo comunque confermare che da me funziona tutto regolarmente. Il problema della notevole differenza di temperatura tra i due lati non si è più ripresentato. Speriamo bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 246 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 17:56 
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Bene....bene...bene...
anche io sono afflitto dallo stesso problema con il mio bi-zona.
Sin da questa estate non riuscivo ad ottenere un buon risultato nel raffreddamento dell'auto, agli inizi di gennaio ho notato che dal lato guidatore usciva solo aria calda anzi caldissima senza possibilità di regolazione. Mi sono recato in officina e mi hanno fatto una diagnosi, bene, un motorino sembrava non funzionare e mi hanno resettato tutto invitandomi a ritornare dopo una settimana. La settimana successiva stesso problema.
Ho lasciato l'auto in officina martedì scorso ed è completamente smontata come l'auto di "Bravo alby" fotografata nella pagina precedente. I motorini che non funzionavano erano 2 in realtà e questa mattina mi ha chiamato il capo officina che mi ha invitato anche a cambiare gli altri 3 perchè non li vedeva in buona salute.
Naturalmente ho accettato la proposta perchè non vorrei trovarmi tra qualche mese nelle stesse condizioni.
Credo che arriverò a 500/600 eurozzi aimè, e con 2 anni di garanzia su questi ricambi.

Sinceramente rimango perplesso perchè la mia auto è di ottobre 2009 e spero di non ritrovare gli stessi problemi tra 3 anni. :angry: :angry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 247 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2013, 10:34 
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bruggio ha scritto:
Beh, il problema che ho io però non è della temperatura aria del bizona, ma del deviatore flusso che manda l'aria al parabrezza per lo sbrinamento, che rimane parzialmente chiuso e per sbrinare ci mette una vita! :ko:
Ogni tanto faccio il reset del clima e sembra si riprenda per un po'.
Grazie cmq per la dritta. ;)

Come si fa il reset del clima?
:ciao:
Mi rispondo da solo, ho trovato la guida per l'autoapprendimento del clima su un'altra discussione. L'ho fatto e pare che vada bene, ringrazio davvero tanto chi condivide queste informazioni sul forum e permette a tutti di risolvere questi inconvenienti senza spendere cifre folli e soprattutto immediatamente.
:bravo1: :bravo1: :bravo1:

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 248 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 14:42 
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Niente dopo un paio di reset ora non ne vuole più sapere ne di mandare aria calda e tantomeno mi pare che devi correttamente i flussi.
Consigli? :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 249 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 14:56 
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Gallico ha scritto:
Ma come dicevo a Dominik circa una settimana fa avevo letto su un forum estero che qualcuno aveva risolto(forse) lasciando per 15 min. attivo il tasto (parabrezza/max) ovvero quello che attiva contemporaneamente la massima velocità al parabrezza con aria calda poi lo sbrinamento degli specchietti e lo sbrinamento del lunotto posteriore.

Ed effettivamente ha ripreso a funzionare fino a questa mattina.

prova anche questa soluzione

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 250 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 15:22 
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Provato, ma niente da fare..

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 251 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 20:43 
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Bene ragazzi oggi dopo circa 20 giorni ho ritirato la mia auto. Mi hanno cambiato tutti i motorini, come ho detto nel mio precedente post, il capo officina mi aveva invitato telefonicamente a cambiare tutti i motorini anche quelli funzionanti.
Oggi mi ha fatto vedere i vecchi motorini e in particolare i 2 che erano rotti (il perno dentato in plastica che muoveva le alette era completamente rotto alla base) e mi ha spiegato che ha voluto cambiarli tutti perchè in realtà la Fiat quelli nuovi li ha modificati e sospettava che gli altri che non erano rotti si potevano spaccare da un momento a l'altro. E' evidente che se Fiat li ha modificati qualche problema c'era.
Ad ogni modo nonostante il completo smontaggio di tutto il cruscotto anteriore il lavoro è stato fatto bene e non ci sono rumorini, sono contento della mia officina sono brave persone anche perchè dopo 4 giorni che l'auto era ferma in attesa che arrivassero tutti i motorini mi hanno dato, senza che io la chiedessi, un'auto sostitutiva gratis.
Totale della spesa 600 eurozzi.
In bocca al lupo a tutti voi ma credo che il problema sia comune anche se non sappiamo da quando Fiat ha modificato questi motorini e quindi da quale anno ha posto rimedio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 252 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 20:47 
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d'altronde, visto che era tutto smontato, non valeva la pena rischiare di rismonatare un'altra volta, a quel punto ;), si vede che è gente seria :ok:
per quanto riguarda la data di modifica, su eper c'è scritto

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 253 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 1:30 
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A distanza di neanche 2 anni da quando mi hanno smontato tutto il cruscotto per sostituire i leveraggi rotti (avevo aria calda da un lato e fredda dall'altro) da alcuni giorni mi ritrovo che se indirizzo l'aria verso il parabrezza ne esce molto poca e se alzo la velocità della ventola si sente un forte fruscio dovuto all'aria che non riesce a passare.
Non ho ancora avuto tempo per passare in officina ma vorrei capire quale altro calvario mi aspetta.
Ho letto nei post precedenti che è già capitato a diverse persone. Se non ho capito male è un problema al motorino di distribuzione che si può raggiungere smontando il tunnel centrale senza tirar via tutto il cruscotto, è corretto?
Fortunatamente sono coperto ancora dalla garanzia estesa ma sapere che questa volta me la potrei cavare smontando "solo" il tunnel centrale mi tranquilizzerebbe un po' di più...

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 254 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 1:57 
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Si vai tranquillo. Non si deve smontare tutto. Tunnel centrale e plastiche laterali.

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 255 MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 13:04 
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A proposito di quantità di aria, quando seleziono il tasto per far uscire l'aria solo dal basso, ne esce un po dalle bocchette vicino il parabrezza, è una cosa normale o è un difetto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 256 MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 13:11 
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È normale..

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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 257 MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 19:00 
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 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 258 MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 22:57 
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bravo alby ha scritto:
A distanza di neanche 2 anni da quando mi hanno smontato tutto il cruscotto per sostituire i leveraggi rotti (avevo aria calda da un lato e fredda dall'altro) da alcuni giorni mi ritrovo che se indirizzo l'aria verso il parabrezza ne esce molto poca e se alzo la velocità della ventola si sente un forte fruscio dovuto all'aria che non riesce a passare.
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Ho letto nei post precedenti che è già capitato a diverse persone. Se non ho capito male è un problema al motorino di distribuzione che si può raggiungere smontando il tunnel centrale senza tirar via tutto il cruscotto, è corretto?
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Ora vi racconto come si è conclusa l’ennesima disavventura che ho avuto con il bizona.
Inizio col dire che dopo meno di 2 anni mi sono nuovamente ritrovato tutto il cruscotto completamente smontato esattamente come al post 156 (beata 5 stelle!)
Purtroppo ho avuto l’auto ferma diverse settimane perché in officina non hanno individuato subito la causa del problema e sono andati avanti a sostituire pezzi finchè non sono arrivati alla soluzione.
Al primo smontaggio integrale del cruscotto hanno sostituito il leveraggio di un motorino che avevano trovato rotto (non so quale motorino sia ma è uno di quelli, a loro dire, irraggiungibili se non si tira giù tutto)
Hanno rimontato ma il problema non si è risolto.
Rismontando tutto un’altra volta hanno trovato il leveraggio nuovamente rotto, per cui hanno pensato che la colpa fosse del motorino che non funzionava correttamente.
Hanno quindi cambiato nuovamente il leveraggio + il motorino ma ancora una volta rimontando il problema non era risolto.
Alla fine hanno provato a montare sulla mia auto una centralina di un bizona di un’altra Bravo che avevano li e finalmente il clima si è messo a funzionare!!!
Mi è stata quindi cambiata la centralina del clima e ora tutto funziona.
Per fortuna nonostante tutti questi smontaggi il cruscotto è stato riassemblato bene (pure meglio di 2 anni fa) e non ho visto danni.
Stasera tornando a casa non ho sentito nessun scricchiolio e quindi incrocio le dita che continui cosi!
Devo ringraziare che avevo la garanzia estesa altrimenti solo la centralina mi sarebbe costata circa 600 euro più tutte le ore di manodopera sarei arrivato a oltre 800!
E se poi ci sommo il primo intervento del 2011 passo tranquillamente i 1000 €! Spero sia finita qui, anche perchè la garanzia mi scade a luglio.
Per la mia sfortunata esperianza posso solo dire che, per quanto comodo sia, mi sono pentito di aver messo questo optional!

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a me usciva solo aria calda dalla parte sinistra e l'aria usciva sempre x la maggior parte dalle bocchette del parabrezza...dopo vari tentativi di reset, collegamento con il sw fiat, la dignosi è stata: motorino di miscelazione aria e motorino sx rotti...smontato tutto come nelle foto di bravo alby...totale 6 ore di manodopera e 90 euro di pezzi=270 euro dall'elettrauto...posso solo riconfermare la qualità vergognosa di questo componente

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Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sabato mentre passavo l'aspiratutto sulla moquette, ho trovato anche io la sorpresina. :( :angry:

Immagine

ora ho scritto anche nell'altro topic, perché la levetta che ho trovato rotta, lato guida, è identica a quella postata da Geppy.
Invece non riesco a trovare la corrispondenza di questo pezzo rispetto all'immagine riportata da Gallico al post n°222.
In particolare mi piacerebbe sapere, prima di avventurarmi a smontare tutto o a cercare un elettrauto coscienzioso che possa salvarmi, se la levetta è relativa all'attuatore del ricircolo o dello sbrinamento parabrezza.
Qualcuno che magari è riuscito a vedere il climatizzatore e/o gli ingranaggi smontati sa darmi qualche delucidazione in merito?

:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

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