:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 281 MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Buonasera a tutti.
Riprendo questo 3D in quanto ho il clima bizona che non invia più aria verso il parabrezza (bocchette frontali e piedi ok).
Il meccanico (elettrauto no brand) mi ha detto che sono i motorini posti sotto al cruscotto rotti per i quali mi ha preventivato 500€ di spesa per la sostituzione di tutti i motorini(120 materiali+380 manodopera).
Leggevo questo 3D per informarmi un pò ed a un certo punto ho letto che il motorino attuatore per il defrost si trova nei pressi del tunnel. In questo caso non sarebbe necessario smontare tutto il cruscotto.........non vorrei aver capito male........
qualcuno che ha chiara la situazione e l'ubicazione dei motorini-attuatori, potrebbe farmi la cortesia di descrivermi ni modo particolareggiato come eventualmente potervi accedere?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 282 MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 0:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ciao, non è detto che sia il motorino, potrebbe essere anche il kit leve da sostituire perché rotto. A parte il ricircolo, tutti i motorini si possono sostituire senza smontare il cruscotto, a patto di saper fare i contorsionisti. Il motorino della parte superiore mi pare sia dal lato guida...credo che su questo topic, o su quello della stilo, sia indicato.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 283 MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Allora...... questo pomeriggio mi sono fatto in quattro per smontare il motorino "defrost" posizionato sotto al volante (posizione veramente infame....).
Una volta tolto si è contestualmente sganciato una specie di ingranaggio di plastica bianca che era attaccata al gruppo ventilatore (l'asta di aggancio tra ingranaggio ed il sistema di movimentazione è spezzata.....l'aggancio nero è rimasto al centro dell'ingranaggio).
A questo punto, pur di avere l'aria al parabrezza, ho aperto il diffusore utilizzando la piccola parte di asta che è rimasta al di fuori del gruppo ventilatore (non so se sono riuscito a spiegarmi..... Ora è come se avessi l'aria indirizzata verso il parabrezza sempre attiva).
A questo punto, sono conscio di dovermi rivolgere sicuramente ad un elettrauto in quanto la risoluzione del problema non è alla mia portata.

La domanda che vi pongo è se secondo voi dovrò cambiare tutto il gruppo ventilatore o se c'è la possibilità di ripristinarlo per permetterne la corretta efficienza.

P.S. Qualora da sostituire, chiedo se qualcuno potesse indicarmi il codice del riscaldatore completo, prer cercare di trovarlo usato.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 284 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 17:33
Messaggi: 118
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Settembre 2014: smontaggio cruscotto.
Aprile 2016: si è ripresentato il problema, aria calda a sx accendendo il climatizzatore.
La lascio così e chiudo le bocchette, in attesa di lasciarla in permuta a qualche concessionario...

_________________
_________________

Porto a spasso una Bravo 1.6 Mjet Nera 105cv Emotion con, fari Bixeno, stereo Mp3, Blue&Me e Allarme volumetrico!
-
"Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 285 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2016, 8:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 8:01
Messaggi: 7
Località: Venezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2005
Allestimento: Active
Questo e il motivo per la quale ho venduto la 407 per la croma... in 2 anni mi si sono rotte 2 volte le palette del bizona... mi facevano freddo da una parte e caldo dall altra.. e per la sostituzione bisognava smontare l intero cruscotto ( 2 gg interi di lavoro..) spesa dai 5/600 in su .. cosi trovai una croma con clima manuale in concessionario e la presi senza nemmeno provarla... ottima auto... un po meno del 407 ma sempre molto buona.. ( in quanto ad affidabilità pero la peugeot non e il max... volani.. frizioni.. idroguide.. ecc.. comunque il problema delle palette e molto diffuso in molte auto...

_________________
Fiat nuova croma 2010 1.9 multijet 120 cv active puro2 autoradio 2 din macrom m dl5000 con navigatore igo primo; subwoofer piatto crunch gp800; caricatore cd sony; sensori parcheggio gotham; retrocamera gotham; kit xenon 5000 k xenonlamp;


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
Numero Post: 286 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2017, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 124
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Buongiorno.
Ragazzi credo di avere anch'io o almeno credo un problemino con il clima automatico bi zona della mia bravo.
Mi sono accorto che l'aria convogliata centralmente esce con un flusso molto debole mentre indirizzando il flusso verso il parabrezza e sotto i piedi non ci sono problemi,questo accade quando aumento la temperatura.
Facendo una prova e accendendo il clima quindi impostando una temperatura bassa di raffreddamento tutto funziona perfettamente e i flussi sono ben ripartiti in base a come si è selezionato la direzione dell'aria.
Ho provato ad effettuare un reset come mostrato sul topic ma come faccio a capire se durante il test qualcosa non funzionava?sul display del clima non ho notato nulla quando ha finito la procedura di autoapprendimento.Grazie attendo un vostro riscontro.

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it