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Quantità aria bocchette climatizzatore automatico
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Autore:  Sodium [ giovedì 17 settembre 2015, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Buonasera a tutti.
Riprendo questo 3D in quanto ho il clima bizona che non invia più aria verso il parabrezza (bocchette frontali e piedi ok).
Il meccanico (elettrauto no brand) mi ha detto che sono i motorini posti sotto al cruscotto rotti per i quali mi ha preventivato 500€ di spesa per la sostituzione di tutti i motorini(120 materiali+380 manodopera).
Leggevo questo 3D per informarmi un pò ed a un certo punto ho letto che il motorino attuatore per il defrost si trova nei pressi del tunnel. In questo caso non sarebbe necessario smontare tutto il cruscotto.........non vorrei aver capito male........
qualcuno che ha chiara la situazione e l'ubicazione dei motorini-attuatori, potrebbe farmi la cortesia di descrivermi ni modo particolareggiato come eventualmente potervi accedere?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.

Autore:  Dominik_ct [ sabato 19 settembre 2015, 0:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Ciao, non è detto che sia il motorino, potrebbe essere anche il kit leve da sostituire perché rotto. A parte il ricircolo, tutti i motorini si possono sostituire senza smontare il cruscotto, a patto di saper fare i contorsionisti. Il motorino della parte superiore mi pare sia dal lato guida...credo che su questo topic, o su quello della stilo, sia indicato.

Autore:  Sodium [ domenica 4 ottobre 2015, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Allora...... questo pomeriggio mi sono fatto in quattro per smontare il motorino "defrost" posizionato sotto al volante (posizione veramente infame....).
Una volta tolto si è contestualmente sganciato una specie di ingranaggio di plastica bianca che era attaccata al gruppo ventilatore (l'asta di aggancio tra ingranaggio ed il sistema di movimentazione è spezzata.....l'aggancio nero è rimasto al centro dell'ingranaggio).
A questo punto, pur di avere l'aria al parabrezza, ho aperto il diffusore utilizzando la piccola parte di asta che è rimasta al di fuori del gruppo ventilatore (non so se sono riuscito a spiegarmi..... Ora è come se avessi l'aria indirizzata verso il parabrezza sempre attiva).
A questo punto, sono conscio di dovermi rivolgere sicuramente ad un elettrauto in quanto la risoluzione del problema non è alla mia portata.

La domanda che vi pongo è se secondo voi dovrò cambiare tutto il gruppo ventilatore o se c'è la possibilità di ripristinarlo per permetterne la corretta efficienza.

P.S. Qualora da sostituire, chiedo se qualcuno potesse indicarmi il codice del riscaldatore completo, prer cercare di trovarlo usato.....

Autore:  King2080 [ venerdì 15 aprile 2016, 19:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Settembre 2014: smontaggio cruscotto.
Aprile 2016: si è ripresentato il problema, aria calda a sx accendendo il climatizzatore.
La lascio così e chiudo le bocchette, in attesa di lasciarla in permuta a qualche concessionario...

Autore:  Ross_ [ sabato 16 aprile 2016, 8:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Questo e il motivo per la quale ho venduto la 407 per la croma... in 2 anni mi si sono rotte 2 volte le palette del bizona... mi facevano freddo da una parte e caldo dall altra.. e per la sostituzione bisognava smontare l intero cruscotto ( 2 gg interi di lavoro..) spesa dai 5/600 in su .. cosi trovai una croma con clima manuale in concessionario e la presi senza nemmeno provarla... ottima auto... un po meno del 407 ma sempre molto buona.. ( in quanto ad affidabilità pero la peugeot non e il max... volani.. frizioni.. idroguide.. ecc.. comunque il problema delle palette e molto diffuso in molte auto...

Autore:  krys [ lunedì 6 febbraio 2017, 12:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità aria bocchette climatizzatore automatico

Buongiorno.
Ragazzi credo di avere anch'io o almeno credo un problemino con il clima automatico bi zona della mia bravo.
Mi sono accorto che l'aria convogliata centralmente esce con un flusso molto debole mentre indirizzando il flusso verso il parabrezza e sotto i piedi non ci sono problemi,questo accade quando aumento la temperatura.
Facendo una prova e accendendo il clima quindi impostando una temperatura bassa di raffreddamento tutto funziona perfettamente e i flussi sono ben ripartiti in base a come si è selezionato la direzione dell'aria.
Ho provato ad effettuare un reset come mostrato sul topic ma come faccio a capire se durante il test qualcosa non funzionava?sul display del clima non ho notato nulla quando ha finito la procedura di autoapprendimento.Grazie attendo un vostro riscontro.

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