:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 17:02
Messaggi: 131
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
thom76 ha scritto:
Sicuro? Perchè io in altri modelli non l'ho visto (o almeno credo).. e presumo che il telecomando sia di serie su tutti i modelli (o quasi)...


Si sono abbastanza sicuro io ho una sport e sul mio cruscotto ho questo.



Immagine

_________________
Ciao :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 19:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ba337 ha scritto:
thom76 ha scritto:
Sicuro? Perchè io in altri modelli non l'ho visto (o almeno credo).. e presumo che il telecomando sia di serie su tutti i modelli (o quasi)...


Si sono abbastanza sicuro io ho una sport e sul mio cruscotto ho questo.



Immagine

Anche sulla mia Emotion c'è "quell'affare".

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 19:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 11:14
Messaggi: 246
Località: Pontedera (PISA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
...e che cosa è? :machestaiadì:

_________________
Bravo 1.9 mJet 120CV Emotion - Grigio Bel Tenebroso - Blue & Me - Cerchi 17'' - Battitacco Cromati
Ordinata: 05/07/07 - Arrivata: 25/07/07 - Conseganta: 09/08/07 (Ritardo per cambio cerchi da 16'' a 17'' per errore del concessionario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 21:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
quello è il sensore di irragiamento solare utilizzato dal clima bizona (se presente) altrimenti nel caso del clima manuale è un semplice tappo con la stessa forma... :ok:

I sensori volumetrici situati nell'abitacolo generalmente nella parte alta anteriore sono dei pirulini che assomigliano ad un piccolo microfono... ;)

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 21:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Volevo far montare anche io l'antifurto con allarme, sapete quanto costa? Sul sito c'è scritto 191 euro escluso il montaggio. Visto che il telecomando è uno, se dovesse suonare la sirena come si ferma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 7:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ba337 ha scritto:
Si sono abbastanza sicuro io ho una sport e sul mio cruscotto ho questo.



Immagine


Si...è proprio quell'affare lì! Ma io ho una Dinamyc con clima manuale...quindi è finto? Non serve a nulla?

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 8:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Esatto quel "coso" è il sensore di irragiamento come ha riportato il buon Pirignogno! se non hai installato il clima automatico bizona non serve a nulla ed è "finto".

Se l'antifurto è quello "after-market" della Fiat previsto nella Linea Accessori (al momento l'unico disponibile) ed il suo funzionamento/installazione riprende quello della Stilo, questo sfrutta tutti i cablaggi esistenti (i sensori apertura porta ci sono già dato che vi vine visualizzato sul display se lasciate aperta una porta ..ad esempio), verrà aggiunto il sensore cofano ed i due rilevatori volumetrici nell'abitacolo ed un nuovo led che segnala la sua attivazione, malfunzionamenti ed eventuali efrazioni... il tutto viene comandato dal telecomando originale!!

Anche il suo montaggio è poco invasivo e non viene smontato nulla o poco!

Quindi se suona, per farlo smettere basta che premete sul tasto di apertura! Il guaio è se continua a suonare, dato che, almeno sulal Stilo non è presente una chiavetta di sblocco della sirena!

Per verificare se lo avete installato, basta appunto vedere se ci sono i sensori volumetrici nell'abitacolo o la sirena nel cofano motore.

L'antifurto after-market Fiat per la Stilo era della Meta System.. probabilmente la stessa marca sarà quello per la Bravo!

Saluti

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 9:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Per quanto riguarda l'antifurto meta system(linea accessori fiat) della stilo, se non funziona il telecomando, per disattivarlo basta inserire la chiave ed attivare il quadro, per attivarlo invece si ha bisogno per forza del telecomando..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 21:28
Messaggi: 150
Località: palermo
ma installando questo antifurto after market....avro' la possibilita' di kiudere i finestrini agendo su un tasto...oppure devo continuare come ora a tenere premuto il tasto di kiusura finche nn si sono alzati tutti e quattro??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
se l'antifurtco che montano sulla bravo è lo stesso della stilo (come io penso) il telecomando funziona allo stesso identico modo:

pulsante chiudi: chiude l'auto ed inserisce l'antifurto, se tieni premuto chiude anche i vetri (se sono aperti)

pulsante apri: apri l'auto e disattivi l'antifurto, se tieni premuto apre i vetri

pulsante bagagliaio: se l'auto è chiusa con l'antifurto inserito, ti permette di aprire il bagagliaio, appena chiudi il bagagliaio riattiva automaticamente l'antifurto

per disinserire il volumetrico giri due volte la chiave nel blocchetto di accensione senza mettere in moto, scendi dalla macchina, chiudi lo sportello azioni la chiusura del telecomando e l'antifurto si attiva senza il volumetrico (dovrebbe bippare).

l'antifurto non funziona senza telecomando, se ti perdi il telecomando o questo ti si rompe o si scarica la batteria con l'antifurto inserito basta che apri la macchina metti la chiave nel blocchetto e giri e disattiva automaticamente l'antifurto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma non esiste nessuna possibilità di chiudere i finestrini senza dover aspettare che si chiudano tenendo premuto il pulsante di chiusura? Come ad esempio per altre marche che basta premere 2 volte il pulsante e ci si può allontanare mentre la vettura chiude i finestrini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 17:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ildrugo74 ha scritto:
ma non esiste nessuna possibilità di chiudere i finestrini senza dover aspettare che si chiudano tenendo premuto il pulsante di chiusura? Come ad esempio per altre marche che basta premere 2 volte il pulsante e ci si può allontanare mentre la vettura chiude i finestrini


Scusa ma che problema c'è? basta chiudere i finestrini prima di scendere.

Quindi se uno ti vuole rubare la macchina basta che ti forza il blocchetto dell'accensione avviando il quadro e si disinserisce l'antifurto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
no, quando la centralina riconosce il codice della chiave, ti disabilita l'antifurto , quindi se ti forzano il bloccasterzo l'antifurto non smette di suonare (almeno cosi dovrebbe funzionare), comunque se vogliono fanno prima a smontare la sirena nel cofano motore e ad attacarti la centralina taroccata...
gli antifurti sono solo palliativi per fare in modo che un eventuale ladro cambi bersaglio. ma se ti hanno puntato la macchina.......


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 18:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Dany2007 ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
ma non esiste nessuna possibilità di chiudere i finestrini senza dover aspettare che si chiudano tenendo premuto il pulsante di chiusura? Come ad esempio per altre marche che basta premere 2 volte il pulsante e ci si può allontanare mentre la vettura chiude i finestrini


Scusa ma che problema c'è? basta chiudere i finestrini prima di scendere.



già...... :clap:

ma scusa :machestaiadì: allora a che serve la funzione che usano quasi tutte le case automobilistiche? :unsure:

certo, se sono obbligato a tenere premuto il pulsante tanto vale che lo faccio in auto prima di scendere. Ma ora sono abituato a scendere dall'auto premere sul telecomando e allontanarmi e nel frattempo si chiudono i finestrini.

Ok ok lo so, è una questione di lana caprina, sono quisquilie, le cose importanti sono ben altre. Vero, e chi dice niente? ma un forum è fatto per parlare, chiedere, informarsi, anche sulle str..zate (troppo berlusconiano? :rolleyes: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 19:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
s.maxs ha scritto:
no, quando la centralina riconosce il codice della chiave, ti disabilita l'antifurto , quindi se ti forzano il bloccasterzo l'antifurto non smette di suonare (almeno cosi dovrebbe funzionare), comunque se vogliono fanno prima a smontare la sirena nel cofano motore e ad attacarti la centralina taroccata...
gli antifurti sono solo palliativi per fare in modo che un eventuale ladro cambi bersaglio. ma se ti hanno puntato la macchina.......


Concordo, visto che ho ordinato la bravo con il Connect nav+ da quasi 2000 eurini ,sono indeciso se far montare l'antifurto. Con quello che si senti in giro, fra un po ti rubano anche i sedili con te sopra. Magari se sentono la sirena scappano <_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Allora ragazzi oggi ho comprato l'antifurto pagato 150 euro( sconto dipendente),l'antifurto è dotato del proprio telecomando ma funziona anche con la chiave originale dell'auto.Se vi servono informazioni chiedete senza problemi. :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Clauss81 ha scritto:
Allora ragazzi oggi ho comprato l'antifurto pagato 150 euro( sconto dipendente),l'antifurto è dotato del proprio telecomando ma funziona anche con la chiave originale dell'auto.Se vi servono informazioni chiedete senza problemi. :brinda:


Hai comprato quello della linea accessori? Funziona anche con il telecomando originale della Bravo?

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2007, 7:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Si ho comprato quello della linea accessori ed ha la possibilità di essere inserito o disinserito con il telecomando originale dell'auto :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2007, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 21:28
Messaggi: 150
Località: palermo
ciao scusa....e lantifurto ti comanda anche la chiusura dei finestrini???nel senso che attivando l' allarme i finestrini si kiudono da soli???grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2007, 20:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
volendo montare un antifurto aftermarket dall'elettrauto di fiducia, oppure un'antirapina di quelli che vengono collegati alla portiera, si invalida la garanzia ufficiale Fiat?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it