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Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 12:40 
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ispanico ha scritto:
neghelliregna parlaci di sto kit anche io ho intenzione di acquistarlo, il mio elettrauto mi aveva proposto un kit se non sbaglio 6000k a 250€ compreso montaggio e mi sembrava buono.


il kit che ho io è della lampa, 10000k ed ho pagato 436,00€ compreso montaggio.... appena posso posto tutte le modifiche che ho fatto della macchina compreso il kit xeno....io fossi in te ispanico non lo prenderei a 250 compreso il montaggio, mi sembra troppo poco!! assicurati della garanzia che sia di due anni anche per le lampade e soprattutto assicurati di che marca sia!!!

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 18:24 
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Neghelliregna scusa ma 430 euro mi sembrano eccessivi.Io sono quasi 2 anni che li vendo e monto e ti posso garantire che sono tutti e quando dico tutti intendo tutti tutti tutti di qualunque marca lo si prenda prodotti rigorosamente in China.Purtroppo dovete sapere che in Italia siamo molto furbi perchè un oggetto totalmente prodotto e progettato in China può essere marchiato col Made in Italy anche se quì in italia lo assembliamo solo.Praticamente se compriamo un kit xeno by China completo di tutto ma le connessioni elettriche tra centralina spinotti e lampada li eseguiamo in Italia il prodotto finale sarà marcato Made in Italy anche se totalmente Cinese quindi non lasciatevi fregare spendete il meno possibile tanto è tutta la stessa roba. :ok:


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 19:05 
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430 euro mi sembra un po troppo....ma che kit è???? CAMBUS??? marca o no..... un kit cinese digitale costa 70 euro e vanno alla grande.... non hai garanzia ma troppi kit ci escono per arrivare a 430 euro,in un ora si montano


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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:27 
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ciao a tutti, anche la mia bravo, ritirata da poco ha i fari molto bassi. sono allo xeno è la regolazione veine esuguita automaticamente, ma se il fatidico "0" di partenza e basso le varie regolazioni saranno tutte sempre basse.
siccome lavoro in una aziena che si occupa proprio di illuminavione veicolistica, e qualcuno ha chiesto come fare a regolare i fari senza rompere le scatole a chi ci viene incontro, vi do la dritta su come ottenere la giusta regolazione(d'omologazione).
Questa regolazione e a veicolo vuoto e in piano.
Misurate la distanza in verticale dal suolo all'asse centrale della lampada. (come misura approssimativa mi sembra 73cm, ma rimisurerò con calma), posizionatevi davanti da un muro o da uno schermo ad una distanza di 10metri, la distanza va misurata dal muro al centro lampada(non inizio paraurti).
accendete i fari (copritene uno cosi sarà più semplice vedere la linea di demarcazione)e vedrete sul muro la linea di demarcazione che è divisa in 2 parti, una più bassa che si trova a sx dal centro lampada e poi una più altà che si trova e dx del centro lampada.
dovete regolarvi su quella di sx.
La linea sx,dovrà essere ad una altezza dal suolo pari al 90% della misura rilevata tra lampada è suolo (quindi approssimativamente 65,7cm).
la distanza e proporzionale all'altezza (es.5 metri =95%)ma più siete lontani e più la regolazione e precisa.
spero di essere stato chiaro è d'aiuto. :wacko:
ciao :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 10:33 
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Io ho risolto semplicemente sostituendo le lampade longlife di serie con delle Bosch Plus 50 Extralife acquistate a 10€ all'iper ed alzando entrambi i fari di con un solo giro della vite di regolazione. Beh, posso assicurarvi che la situazione è cambiata in meglio davvero di parecchio!

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 1:55 
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Io ho installato un kit xenon h1......tutto un altro mondo :ok:

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Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)


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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 2:06 
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ACMatteo ha scritto:
Io ho installato un kit xenon h1......tutto un altro mondo :ok:

anche io ho fatto cosi ed ora vedo da Dio ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 9:41 
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rescogitans ha scritto:
Io ho risolto semplicemente sostituendo le lampade longlife di serie con delle Bosch Plus 50 Extralife acquistate a 10€ all'iper ed alzando entrambi i fari di con un solo giro della vite di regolazione. Beh, posso assicurarvi che la situazione è cambiata in meglio davvero di parecchio!

Posso chiederti se lo hai fatto da solo e se si quanto ci hai messo o se diversamente quanto ci é voluto in euro per il montaggio da qualche altra parte??
grazie :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 18:23 
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Kobrakai ha scritto:
Posso chiederti se lo hai fatto da solo e se si quanto ci hai messo o se diversamente quanto ci é voluto in euro per il montaggio da qualche altra parte??
grazie :)


Sì le ho cambiate io in meno di 10 minuti, quasi tutti necessari per sostutuire quella lato cunducente dato che bisogna avere la mano più snodata di un contorsionista cinese di appena 3 anni... Quella lato passeggero la sostituisci in pochi secondi (basta levare il tappo di gomma, sganciare prima il connettore e poi la molletta e, infine, sostituire la lampada.
Per la regolazione, ho seguito le prescrizioni fatte quì nel forum, segnando la vite con un pennarello e facendole fare un solo giro completo. Ho fatto verificare l'altezza dei fari in concessionaria qualche giorno fa ed è risultata perfetta (ci ero andato per il rumore alla frizione :incazz: ) .
Costo dell'intera operazione 10€ (anzi, per la precisione 9.90) e 10 minuti di tempo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 0:39 
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paolobnv ha scritto:
ciao a tutti, anche la mia bravo, ritirata da poco ha i fari molto bassi. sono allo xeno è la regolazione veine esuguita automaticamente, ma se il fatidico "0" di partenza e basso le varie regolazioni saranno tutte sempre basse.
siccome lavoro in una aziena che si occupa proprio di illuminavione veicolistica, e qualcuno ha chiesto come fare a regolare i fari senza rompere le scatole a chi ci viene incontro, vi do la dritta su come ottenere la giusta regolazione(d'omologazione).
Questa regolazione e a veicolo vuoto e in piano.


Anche la mia Bravo monta l'impianto Bixeno, e avendo letto sul libretto che la regolazione è automatica, mi ero quasi rassegnato ad avere gli anabbaglianti puntati a pochi metri dal muso. Ma se mi dici che si possono comunque regolare, farò un salto in officina!
Mi chiedo solo se non si sballa la regolazione automatica dopo che smanetti sulle viti centrali!

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 7:21 
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King2080 ha scritto:
paolobnv ha scritto:
ciao a tutti, anche la mia bravo, ritirata da poco ha i fari molto bassi. sono allo xeno è la regolazione veine esuguita automaticamente, ma se il fatidico "0" di partenza e basso le varie regolazioni saranno tutte sempre basse.
siccome lavoro in una aziena che si occupa proprio di illuminavione veicolistica, e qualcuno ha chiesto come fare a regolare i fari senza rompere le scatole a chi ci viene incontro, vi do la dritta su come ottenere la giusta regolazione(d'omologazione).
Questa regolazione e a veicolo vuoto e in piano.


Anche la mia Bravo monta l'impianto Bixeno, e avendo letto sul libretto che la regolazione è automatica, mi ero quasi rassegnato ad avere gli anabbaglianti puntati a pochi metri dal muso. Ma se mi dici che si possono comunque regolare, farò un salto in officina!
Mi chiedo solo se non si sballa la regolazione automatica dopo che smanetti sulle viti centrali!


vai assolutamente tranquillo, non sussede nulla :woot: , non sarò un grande esperto di meccanica ma di illuminazione penso di capirnè un pò.
il fatto e semplicemente, che con le viti centrali,tu regoli il faro un pò più i alto, poi la regolazione automatica riparte da quel punto per eseguire i 3 gradi verso l'alto e 3 verso il basso. :azz:
anche i miei erano veramente bassi, direi da "panico" :ko: , abituato a quelli che avevo prima (sempre xeno), ma non mi sono agitato più di tanto, appena arrivato a casa li ho alzati ed ora sono uno spettacolo... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:02 
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Vai tranquillo paolobnv ha pienamente ragione, si possono tranquillamente regolare; L'importante è non esagerare!

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:24 
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giusto, non esagerare, perche' quelli allo xeno sono molto più fastidiosi, rispetto alle alogene, infatti è per quello che hanno una regolazione automatica. :woot:
ho le regoli come ho scritto in qualche post precedente, o vai in officina, fai prima e sei più sicuro :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 21:39 
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Grazie per le dritte, appena posso faccio un salto a farli regolare, così ne approfitto per pagare finalmente il bollo :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 17:38 
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Anch'io avevo lo stesso problema, sono già stato in officina e la situazione è migliorata riguardo la profondità.
Ora però mi sembra che i fari non illuminino la parte sx, tipo che a 7-8 mt. non riesco a vedere la striscia di delimitazione della corsia opposta.
Si sà qualcosa sulla 'vite esterna'? o mi tocca nuovamente fare un salto in officina?

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 14:06 
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In genere il faro sinistro, viene tenuto più bassso del destro, in modo tale da nn "abbagliare" chi sopraggiunge insenso opposto al nostro. Però un pò si può regolare credo

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 19:51 
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Ieri ho alzato i fari alla bravo tramite un giro della fatidica 'vite interna'.
Va già meglio. Può essere che la vite esterna faccia alzare gli abbaglianti??

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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 11:27 
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MjtMax ha scritto:
Ieri ho alzato i fari alla bravo tramite un giro della fatidica 'vite interna'.
Va già meglio. Può essere che la vite esterna faccia alzare gli abbaglianti??

La vite esterna serve per la regolazione orizzontale. Senza lo strumento apposito puoi fare solo danni... lasciala stare e fai fare qualche giro in senso orario solo alla vite interna (ovviemente per alzare il fascio luminoso)... Per avere una regolazione un pò più precisa, mettendo l'auto di fronte ad un muro (anche a distanza di 1mt), vedrai che i 2 fasci hanno una linea retta ben marcata che deve collimare. Spero di essere stato abbastanza chiaro!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:13 
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...quando sono passato in officina me ne sono totalmente dimenticato...allora gli ho dato un giro di vite io ...se vedo miglioramenti li lascio così se no faccio un altro giro ^_^

edit:...provati ieri sera!..quel giro che ho fatto è bastato a migliorare tanto la visibilità ora sono :ok: :evvai:


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 Oggetto del messaggio: Re: Anabbaglianti poco luminosi
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 20:01 
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Che lampadine mi conosgliate per gli abbaglianti della bravo? ho notato che gli originali nn sono poi così luminosi, ho dato anche qualche giro (senso orarioi) della vita interna, la situazione è migliorata ma nn di moltissimo...esiste qualche lampadina che illumina di più?

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