:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1579 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1441 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
lucalov ha scritto:
Buongiorno a tutti, dopo essermi letto le 72 pg del forum ho provato a cercare connettore per la mia bravo gpl immatricolata nel marzo 2010 (credo sia già versione 2011 in caso se serve ditemi dove posso controllare).
Ho provato ad aprire la bravozza per capire se ci sia predisposizione o meno.

Ieri sera ho smontato le calotte dello sterzo ma non ho visto il fantomatico connettore bianco (non credo sia nascosto) ma c'era poca luce casomai riproverò.
https://www.dropbox.com/s/4dz4ubsp1i18r ... 203603.jpg
https://www.dropbox.com/s/ys7trbkv7ow65 ... 203929.jpg
https://www.dropbox.com/s/atxdz5g7cxkd2 ... 203956.jpg

Per togliermi il dubbio ho guardato sotto il cofano per verificare se ho i cavi o i 4 tappini verdi... primo dubbio ci sono 2 connettori a lato della batteria vicino alla centralina... non ho capito quale devo verificare...
https://www.dropbox.com/s/pfxqchdexap6j ... 133353.jpg
https://www.dropbox.com/s/lkc3gjffzd0hr ... 133340.jpg
https://www.dropbox.com/s/lq3ek1sgimr3z ... 133330.jpg

Guardando entrambi ho notato che:
- il connettore un po' più piccolo (verso il paraurti) ha tutti i buchi presenti con i cavi inseriti gli altri buchi sono chiusi in plastica non forati)
https://www.dropbox.com/s/cmi9euow2a3qp ... 135815.jpg


- il connettore un po' più largo, (quello verso il parabrezza) ha dei tappini gialli, sono più di quattro tappati.
https://www.dropbox.com/s/stumvqo7x6hjl ... 140300.jpg
https://www.dropbox.com/s/43qzao1ch8i4v ... 140335.jpg

Devo fare il cablaggio?
Lo schema per il cablaggio è uguale a quello per il 1.4 90 cavalli già presente nel forum oppure per me è diverso perchè macchina è un po' più recente?

Devo verificare altro?

Spero di essere stato esaustivo, non prolisso e di aver linkato immagini correttamente... (il mio primo post)



mamma mia che reportage!!!!! :lau: basta solo che controlli sotto il piantone sterzo se ai sto benedetto connettore :santarello: , poi il resto lo vedi dopo :ok:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1442 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
non ho visto il connettore bianco, salvo si sia nascosto credo che dovrò cablare, e la verifica sotto il cofano mi ha confuso un po' per quello ho chiesto chiarimenti.
Per Fare il Lavoro dovrò molto probabilmente farmi fare il cablaggio vista la mia scarsa manualità... quindi prima di partire con tutto volevo esser sicuro di non inciampare su qualche sorpresa...
Immagine
io sul connettore in alto nella foto (quello un po' più largo) ho i tappini gialli mentre quello in basso è completamente occupato significa che che devo cablare?

qualcuno ha messo cruise control su bravo gpl versione 2010/2011? o sapete dirmi se c'è uno schema diverso per il cablaggio? non vorrei acquistare leva ed eventualmente cablare per nulla (causa incompatibilità o simili).

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1443 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
se non ai il connettore bianco sotto il piantone dello sterzo devi cablare(però cerca bene che alle volte si trova non sul fianco ma sopra quasi in linea con il quadro strumenti), all'inizio del topic trovi i vari collegamenti e schemi per le motorizzazioni gpl metano diesel ecc(ce anche il tuo sicuro).
le foto dei vari lavori sono nella gallery del forum, così capisci meglio dove mettere le mani :ciao:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1444 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 12:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
infatti il mio dubbio è che sia nascosto/incastrato sotto il blocca cavi bianco che però non son riuscito ad estrarre... riguarderò... anche se dubito.....

Infatti niente connettore.... dovrò fare cablaggio... chi mi da un aiutino con istruzioni da dare all'elettrauto?

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1445 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 23:39
Messaggi: 179
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi ho deciso di installare il cruise control sull mia fiat bravo , ho smontato la calotta e c'è il connettore, dove posso acquistare il cruise control e volendo anche la calotta? Ho provato a cercare su ebay e non ho trovato nulla :(...


Mi indicate qualche link gentilmente.
Va bene anche quello per l alfa 147?

Grazie

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 multijet 150cv, Grigio Argentovivo,allestimento sport, interno in tessuto sail rosso,sensori di parcheggio anteriori e posteriori,cerchi 17 sport,blu&me,vetri oscurati,ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,battitacco in alluminio...


Ultima modifica di newbravo86 il mercoledì 4 giugno 2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1446 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 14:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
guarda nell'area vendo, se no per queste domande apri un topic nella sezione compro.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1447 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 23:39
Messaggi: 179
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ho sbirciato,non trovo nessuno dei due Topic...potresti linkarmeli?

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 multijet 150cv, Grigio Argentovivo,allestimento sport, interno in tessuto sail rosso,sensori di parcheggio anteriori e posteriori,cerchi 17 sport,blu&me,vetri oscurati,ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,battitacco in alluminio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1448 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non sono topic, sono le arre che trovi nell'indice generale.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1449 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 11:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 11:53
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Ciao ragazzi. Il connettore nero sotto la batteria e tutto cablato. Devo fare altra modifica? Tutti filli arrivano nel conetore marone.da li trovo una soluzione per pasare dentro e basta.giusto?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1450 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao, visto la mia scarsa manualità e visto che son passato in officina fiat per un controllino pre ferie ho chiesto se mi potevano fare il lavoro di cablaggio per il cruise: prima risposta non si può perché non c'è la predisposizione da centralina...
Ho risposto che son 4 fili da attaccare al connettore centralina + uno alla centralina fusibili e mi ha detto che secondo lui non si può fare perché gli risulta che qualcuno ci ha provato ed ha fritto la centralina sul 1.4 gpl 90cv come la mia... provandoci...

Ora leggendo il forum mi pare che sia possibile farlo, ma per non rischiare qualcuno conosce in zona Padova un elettrauto che mi può fare il lavoro senza chiedermi un patrimonio?

sul 1.4 gpl il connettore D004 è quello largo dei dei 2 che stanno a fianco alla batteria http://img846.imageshack.us/img846/3124/fotodei.jpg oppure sta sotto centralina fusibili nel vano motore?

Curiosando nel vano motore
nella mia nel connettore largo fianco batteria ho il seguente cablaggio da foto fatte:
tappini gialli sui seguenti pin: 14,19,31,33,61,66,67,80,84,85,86
pin cablati: 1,2,3,4,5,6,7,11,12,13,27,28,55,57,63,68,79,82,87,88,89,91
i pin non elencati sono chiusi

chi mi sa dire qualcosa perché non mi ritrovo con gli schemi postati o sto guardando il connettore sbagliato o sto sbagliando qualcos'altro

...ok smontato scatola fusibili vano cofano togliendo bulloncino da cavo e sganciandola, sotto trovo 2 connettori uno marrone ed uno nero entrambi con leva viola quale devo aprire per verificare il cablaggio? quello nero? come si aprono senza romperli? poi sotto non incastrato trovo un altro connettore grigio in caso posto qualche foto.

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1451 MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:09
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi son letto piu volte le 73 pagine per capire se qualcuno avesse avuto il mio problema, ma non ho trovato nulla. in sostanza vi espongo il mio problema:
Trovati i pin 77,78,56,38 inizio a cablare ma noto subito che sul pin 38 a differenza degli altri 3 non c'è un piolino giallo da rimuovere, ma è proprio chiuso ed è verde e bisogna staccarlo in qualche modo.
Mi son messo è ho tagliato e inserito il pin 38 poi ho collegato tutto e sembra funzionare, (spia cruise attivo ecc ecc) allora decido di provarlo su strada ma quando premo sposto il tasto "+" per impostare la velocità mi si accende la spia motore, ma comunque funziona la velocità rimane costante se insisto per aumentarla da CC, vedo la lancetta della temperatura che va su è giù come se sentisse l'assorbimento dell tasto "+" mentre il tasto "-" sembra essere morto
qualcuno ha delle soluzioni?
premetto che il + sottochiave l'avevo messo sotto il fusibile del accendisigari, se lo collegassi direttamente alla batteria? oppure potreste dirmi esattamente dove infilare sto benedetto cavetto del + sottochiave nella centralina a sx dello sterzo?
la mia vettura è un 1.9 jtd 120cv Dynamic sport.
grazie per chi risponderà.
L'italiano è un optional scusate :wacko: :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1452 MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
lucalov ha scritto:
ciao, visto la mia scarsa manualità e visto che son passato in officina fiat per un controllino pre ferie ho chiesto se mi potevano fare il lavoro di cablaggio per il cruise: prima risposta non si può perché non c'è la predisposizione da centralina...
Ho risposto che son 4 fili da attaccare al connettore centralina + uno alla centralina fusibili e mi ha detto che secondo lui non si può fare perché gli risulta che qualcuno ci ha provato ed ha fritto la centralina sul 1.4 gpl 90cv come la mia... provandoci...

Ora leggendo il forum mi pare che sia possibile farlo, ma per non rischiare qualcuno conosce in zona Padova un elettrauto che mi può fare il lavoro senza chiedermi un patrimonio?

sul 1.4 gpl il connettore D004 è quello largo dei dei 2 che stanno a fianco alla batteria http://img846.imageshack.us/img846/3124/fotodei.jpg oppure sta sotto centralina fusibili nel vano motore?

Curiosando nel vano motore
nella mia nel connettore largo fianco batteria ho il seguente cablaggio da foto fatte:
tappini gialli sui seguenti pin: 14,19,31,33,61,66,67,80,84,85,86
pin cablati: 1,2,3,4,5,6,7,11,12,13,27,28,55,57,63,68,79,82,87,88,89,91
i pin non elencati sono chiusi

chi mi sa dire qualcosa perché non mi ritrovo con gli schemi postati o sto guardando il connettore sbagliato o sto sbagliando qualcos'altro

...ok smontato scatola fusibili vano cofano togliendo bulloncino da cavo e sganciandola, sotto trovo 2 connettori uno marrone ed uno nero entrambi con leva viola quale devo aprire per verificare il cablaggio? quello nero? come si aprono senza romperli? poi sotto non incastrato trovo un altro connettore grigio in caso posto qualche foto.




prima di tutto quel lavoro non te lo fa' nessuno neanche se vai in germania, (che sono campioni del mondo) nelle pagine precedenti trovi tutto per l'installazione in base alla motorizzazione. prima controlla se ai il connettore bianco vicino allo sterzo, poi il resto lo vedi dopo. la foto che ai fatto riguarda la centralina motore il connettore m1 e quello più grande dove cablare i fili. buona lettura :ok:

@deja-vu
il tuo problema sembra un mal contatto, non vorrei tu abbia tagliato o spelato, oppure inserito male qualche faston durante i lavori, controlla bene che non ai combinato guai :wacko: il più 12v prendilo da sotto il piantone sterzo dove è situato il nottolino d'accensione, poichè se lo metti alla batteria arriva sempre tensione e non va bene, si deve eliminare la tensione una volta spento il veicolo, come da norma!!!! guarda nella gallery del forum la tua motorizzazione e controlla bene, da non confondersi con quelli della stilo :stilomw: poiché non sono uguali.
buon lavoro a tutti e due :lol: :lol: :temeno:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1453 MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Grazie pax76,

ok allora vedo se trovo il coraggio e riesco a non spaccar nulla:
io ho trovato lo schema del 1.4 aspirato 90 cv ma non ho capito se è uguale al 1.4 gpl 90CV che ho io.

Da quel che ho capito leggendo più volte le 73 pg.. magari mi sono perso qualcosa per strada... io non devo andare fino a M1, dove oltretutto ho alcuni pin proprio chiusi non con tappi ma non c'è il buco sulla plastica del connettore dove passano i cavi.

Se la mia 1.4 gpl 90 cv ha lo stesso schema del benzina dovrei aprire il connettore d004 che si trova sotto la centralina con i fusibili del vano motore, dovrebbe essere il connettore nero che si trova sotto la centralina.

Non ho individuato il connettore bianco sotto il volante, come secondo step volevo verificare il D004 e vedere se a conferma dell'assenza del cablaggio ho i tappini e... fare tutto il lavoro... ma come diavolo si apre senza spaccare tutto quel diavolo di connettore nero?

Secondo problema.. ho visto il passaggio cavi sotto i pedali ma è zeppo e sembra non ci passi uno spillo.... sono andato in cerca di quello per la guida a Destra ma mi aspettavo un tappino di gomma invece c'è un tappo di plastica con una vite al centro... che oltretutto è inserito male e storto è quello oppure cos'è... non credo sia corretto si veda la spugna sotto...

Come procedo ad isolare i cavi? li fascio col nastro isolante o mi consigliate soluzioni migliori?

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1454 MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 18:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
lo schema dovrebbe essere lo stesso quindi devi partire dallo spinotto e portare i fili dentro l'abitacolo motore 1.4 90 cv anche se la tua e gpl, però non sicuro al 100%

http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... 1.jpg.html

http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... 0.jpg.html

guarda qui!!!!!

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1455 MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 21:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ti ringrazio, gli schemi li avevo trovati sto cercando di capire se cambia qualcosa per gpl.
ho rismontato un po di cose ma mi blocco al connettore che non riesco ad aprire per verificare i pin presenti.

foto retro centralina vano motore:
https://www.dropbox.com/s/fg2e1mwbkjky0 ... .37.38.jpg

il d004 a quanto ho capito dovrebbe essere il connettore nero (qui nella foto non si vede è staccato) con sblocco viola che va attaccato li dove manca il connettore.
questo il connettore
https://www.dropbox.com/s/kah15pcpqf2w8y0/Immagine.jpg

tolto fascetta ferma cavi, poi ha 2 incastri a lato ma anche se li sblocco con cacciavite non scorre fuori

ho trovato anche questo connettore in fondo al contenitore della scatola fusibili ma non credo che possa essere questo il d004
https://www.dropbox.com/s/i6gtjwqck95zd ... .42.06.jpg
https://www.dropbox.com/s/8mcgl1plk95qi ... .20.19.jpg

da descrizione elearn sembra cmq il primo nero e viola.

come apro il connettore senza spaccare tutto?

ho controllato meglio poi il passaggio cavi sia lato guida che lato passeggero (predisposizione per guida a DX)
su quello lato guida sopra frizione esce un fascio di cavi e sembra che ci sia una guaina in gomma alla fine, sembra saturato... ho provato ad infilare la sonda ma non ci passava neppure quella....
sul lato passeggero spostando moquette non trovo la predisposizione... (non ho smontato cassetto porta oggetti non so se sia dietro) solo plastichetta nera tonda con una spece di vitina che fuoriesce... montata pure male.
se serve posto anche foto della situazioni cavi.

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1456 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao Luca, allora da quello che vedo, tu hai la centralina diversa da tutti i 1.4 90cv che ho visto e montato il cruise.
Quindi senza uno schema elettrico della nuova centralina e come andare al buio, e rischi di fare danni.

Il connettore D004 della tua auto è questo, cambiano i colori, ma la forma è quella.

Immagine

Però anche in questo caso, rispetto al nostro connettore, mancano delle sedi per i pin, da te sono massimo 12, da noi se non sbaglio sono 21.

Immagine

Puoi fare una foto dettagliata dell'etichetta centralina motore?

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1457 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 0:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ecco le foto, se non ho capito male intendi questo?
https://www.dropbox.com/s/pfxqchdexap6j ... 133353.jpg
https://www.dropbox.com/s/lkc3gjffzd0hr ... 133340.jpg

Ed ecco altre foto del d004
https://www.dropbox.com/s/eamw1xecbt23j ... .20.05.jpg
https://www.dropbox.com/s/8mcgl1plk95qi ... .20.19.jpg https://www.dropbox.com/s/zuu2h4toa6agc ... .20.38.jpg
https://www.dropbox.com/s/xjmg4lvbvyxr1 ... .21.05.jpg
https://www.dropbox.com/s/nfq9ppfc7pj0s ... .21.08.jpg

La mia auto é di marzo 2010 da libretto, mi ricordo che il concessionario mi aveva detto che era la versione nuova, il restiling credo.

Pensare che mi ero convinto che il d004 fosse l'laltro connettore nero con lo sgancio viola... perché il mio d004 aveva troppi pochi fori.
Spero di non dover rinunciare al cruise :incazz:

1.4 gpl 90 cv uscita cosi da mamma fiat, con pack blu&me

Aggiungo Foto del connettore alla centralina, quello largo
https://www.dropbox.com/s/o86cxp5bbsdjd ... 5B1%5D.jpg
https://www.dropbox.com/s/28iizzue44kd2 ... 140342.jpg
https://www.dropbox.com/s/stumvqo7x6hjl ... 140300.jpg
https://www.dropbox.com/s/dizoa1w5mfb81 ... 140311.jpg
https://www.dropbox.com/s/43qzao1ch8i4v ... 140335.jpg
https://www.dropbox.com/s/d8wbajy3ccwu0 ... 140339.jpg

entro stasera aggiungo anche lo schema del connettore se serve, mi ero preso nota dei pin

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1458 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Allora, dalle foto che hai postato, la tua centralina è diversa dalla nostra,

Immagine

La tua centralina è come quella del 1.4 tjet, ci sono molti colori dei fili in comune, escluso il cruise.
Quindi anche la tua auto è predisposta, ma ti devi procurare i pin, e fare il cablaggio, vedi pin indicati sotto.

Immagine

:ciao:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1459 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 17:46
Messaggi: 29
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ok, quindi il mio schema dovrebbe essere questo:

http://www.davole.com/wp-content/upload ... market.pdf

il num dei pin mi sembra corrisponda e poi prendo un +12 sottochiave in th dal pn 13 del connettore marrone su scatola fusibili sotto plancia.

e mi devo procurare questi pin: http://it.tinypic.com/view.php?pic=ny8a ... 8168fl_t0o

poi usare circuito fai da te per verificare se funziona e/o trovare leva.

devo effettuare qualche controllo per esser sicuro oppure mi attacco ai pin come da schema senza paura?

grazie mille ax1yz stavo per perdere la speranza :D :brinda: :clap:

mi faccio dare una mano e ci provo!!!

_________________
Bravo 2011 nera 1.4 gpl aspirato 90 cv con pack blu&me
modifiche aftermarket: Bracciolo artigianale, Antifurto satellitare, Cruise control


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, montaggio fai da te
Numero Post: 1460 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io ti consiglierei di fare una semplice prova, poi eventualmente ti procuri pin e realizzi il cablaggio.

A quadro acceso, senza mettere in moto, prendi un positivo, anche dalla batteria, metti un fusibile da 5A(non si sà mai) e lo colleghi al pin85.
Se il collegamento è esato, ti deve apparire la scritta cruise control attivato nel display, e si deve accendere la spia verde nel quadro.

Fammi sapere :ciao:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1579 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it