:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia Olio Degradato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Buonasera a tutti/e,

è da un bel pò che non mi facevo sentire sul forum eh!! ^_^ Problemi vari e sono sparito per un pò ^_^

Comunque rieccomi qui e anticipo i moderatori qualora avessi sbagliato a postare di scusarmi e di procedere alla giusta collocazione tale post! ;)


Stamattina sono uscito con la mia "creatura" e all'improvviso mi sono accorto che la spia dell'olio Immagine lampeggiava <_< <_< e dopo circa un minuto e scomparsa!!!!

Allora sono rientrato a casa e ho preso il manuale e ho letto che:

Codice:
[b]Olio Degradato
(versioni Multijet con DPF)[/b]

La spia si accende in modalità lampeggiante
quando il sistema rileva degrado olio motore.

Successivamente alla prima segnalazione,
ad ogni avviamento del motore, la spia continuerà a lampeggiare
per circa 1 minuto e successivamente ogni 2 ore finchè
l'olio non verrà sostituito.

Il display visualizza il messaggio dedicato.



Ok allora, capito di cosa si tratta ora quello che mi chiedo e vi chiedo:
è possibile cavoli :blink: che lìauto l'ho presa ad APRILE e a quanto risulta mi avevano cambiato tutto filtri olio etc..etc.. come è mai possibile che già mi esce un avviso del genere??

A voi è mai successo??
Come mai tutto ciò??

GRAZIE e attendo le vostre impressioni e risposte!!!

Ciaoooooooo :smile198:

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
hai usato il cerca che avevo già letto di questa discussione???

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Bhe papo...certo che ho usato il cerca,
ma mi ha portato ad una discussione con una risposta sola e non soddisfava la mia richiesta.


In giro per la rete ho letto discussioni sull'olio degradato che il più delle volte non viene resettato il computer (sarà vero?) e quindi si attiva la spia infatti ho letto che a molti è successo a distanza di pochi km dopo aver effettuato il tagliando (spero che sia un problema del genere)

Credo che il mio problema si avvicini ad una cosa del genere infatti da 3-4 giorni mi segnala anche la chiavetta del "service"!!

Boh in attesa attendo che qualcuno mi dia delucidazioni....e domani mi presento in officina!

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
mi sfidi?? :randello: :randello:

se ne era parlato mi pare nel capitolo del DPF se non sbaglio o comunque se ne era già parlato per la rigenerazione ecc ecc ecc...

provo a cercare io poi ti bastono? :D

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Papo non hai trovato nulla?? :blink:

Vabbè intanto vi aggiorno.
Stamattina sono passato in concessionaria e siccome io l'auto l'ho presa usata il rivenditore è "marchiato" Opel :sick: .
Sono arrivato all'ufficio assistenza e dopo 10 minuti di attesa il tipo mi accoglie e mi chiede di cosa avessi bisogno.
Gli ho spiegato che l'auto l'avevo presa ad Aprile e che mi era stato fatto il tagliando completo e che da 2gg avevo il problema sopra citato!
Sapete cosa mi ha detto a primo impatto??


Tipo concessionaria:Eh si si deve cambiare l'olio!!!

Io: Come scusi dopo circa 3000Km devo già cambiare l'olio??

Tipo Off.: Eh si queste nuove auto con il filtro antiparticolato fanno questi scherzi!!

Io: Scherzi?? ma lei è sicuro (allora io forte delle ricerche effettuate sulla rete gli dico)...no perchè un mio collega ha avuto lo stesso problema...e in officina Fiat gli hanno detto che si erano dimenticati di resettare il service al cambio olio ^_^


Tipo Off.:ehm.. :ph34r: beh!1 Può essere sà non lo so :blink: :blink: controlliamo và.......(ha messo la targa della mia auto nel pc e si è diretto dai meccanici)
E' ritornato e mi ha confermato che il service non era stato resettato perchè al momento non segnalava nulla, ma poi mi rimandava in un officina autorizzata FIAT a chiedere meglio anche perchè loro non resettavano il service visto che non avevano l'attrezzatura!! :sick: :sick: :sick:


Boh!!! Prima mi dice subito...eh si si devi cambiare l'olio...poi si ricrede e dà ragione a me "ignorante in materia!!!!
Ma se ne vedono di tutti i colori...

Ora mi devo recare in un officina fiat e sentire cosa dicono loro...speriamo bene


Restiamo aggiornati!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 16:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
no nn ho cercato pensando cercassi tu...

cmq si è per il dpf...se spegni la macchina mentre rigenera dopo tot volte succede quella spia e credo si debba cambiare l'olio..

allora mi sfidi a cercare e se trovo ti banno? :ph34r: :D

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
-AGGIORNAMENTI-

Giro turistico presso officine autorizzate FIAT

-1^ Officina: Spiego il problema, e il tizio mi risponde così:
a noi chi ci assicura che il tagliando è stato fatto??
Fiat ci ha espressamente detto di non azzerare il service se non si è sicuri di aver fatto il tagliando.
Quindi le consiglio di effettuare il tagliando e resettiamo tranquillamente il service!


-2^ Officina: Spiego il problema, e il tizio mi risponde così:(visto che collaborano con la concessionaria dove ho preso l'auto
ho mensionato loro che l'avevo presa in quella)
Mh!! si si sicuramente non hanno resettato il service perchè è praticamente impossibile che si degradi l'olio
dopo soli 3.000 Km. Me la porti settimana prossima e in mezz'ora lo resettiamo! Visto ceh come ho detto
all'inizio collaborano con la concessionario dove l'ho presa ho chiesto quanto dovevo spendere per resettare
il service e mi ha risposto nulla e ridendo ha detto ci rifaremo sulla concessionaria di R........!


Ora come vi comportereste voi??
Io sono sicuro che mi hanno fatto il tagliando perchè ho potuto notare che le pastiglie dei freni erano super nuove e a detta loro logicamente non potevano resettarmi il service perchè non hanno il macchinario!
Quindi che fareste voi???? Tagliando nuovo come mi ha detto la prima officina, o semplice reset del service e arrivederci al prossimo tagliando??

Grazie per le risposte! :ciao: :ciao:

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 13:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il problema non sussite..reset e via...la prima officina ragione semplicemente cercando in tutti i modi di "fregare il prossimo".. <_<

Quindi vai da quella che collabora con il conce e falla resettare....se ti hanno cambiato le pastiglie non c'è motivo per cui non ti avrebbero dovuto cambiare l'olio..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Cita:
se ti hanno cambiato le pastiglie non c'è motivo per cui non ti avrebbero dovuto cambiare l'olio..


Infatti è lo stesso ragionamento che mi sono fatto io.... ^_^

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 16:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Fai il reset e basta.
Qualora si ripresentasse il problema, vedi di andare piu a fondo.
La mia Bravo con 1 anno di vita e 29.000 km non ha mai dato questa anomalia.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
rafty ha scritto:
Fai il reset e basta.
Qualora si ripresentasse il problema, vedi di andare piu a fondo.
La mia Bravo con 1 anno di vita e 29.000 km non ha mai dato questa anomalia.


Beh da come sono andate le cose diciamo che è del tutto normale...perchè l'auto l'ho presa usata da una concessionaria OPEL e loro al cambio olio non potevano resettare nulla visto che non avevano i mezzi. E la stessa cosa è stata confermata dalle 2 officine FIAT!

Sicuramente il problema si ripresenterà, perchè di solito il tagliando riesco a farlo giù al meridione nel mio paesino visto che mio padre è meccanico, quindi saremo sempre nella stessa situazione.
Io credevo fosse una cosa automatica del tipo cambi l'olio e si resetta da solo, ma così non è visto che devono attaccarsi sicuramente alla centralina per resettare ^_^

:ciao: :ciao:

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 15:30
Messaggi: 50
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Devono collegarsi loro tramite apparecchiatura esterna, in automatico non resetta un cavolo!
Pensavo ci fossero attrezzature "compatibili" però, il mio meccanico generico aveva resettato l'indicatore del service della vecchia auto di mio padre...

_________________
----------------------------------------------------------------------
I'm proud to drive ITALIAN:
My car: Fiat Bravo 1.9 Mjet 120, Rosso Maranello, DPF e CD Mp3
My bike: Ducati Monster 695, nero opaco, portatarga, cupolino+coprisella
----------------------------------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ragazzi anche a me è successa una cosa molto simile.

La mia Bravo ha fatto il tagliando a Marzo 2010 e ieri sera mentre tornavo a casa, sul display si è accesa la spia dell'olio con il messaggio "Far cambiare olio motore".
Oggi appena uscito dal lavoro mi sono recato subito nell'officina dove ho fatto il tagliando.

Il meccanico mi ha detto subito che è impossibile che l'olio sia degradato e che probabilmente hanno sbagliato ad azzerare la centralina.
Comunque ho letto nel forum che non c'è un sensore che rilevi la qualità dell'olio, bensì è una spia che si accende quando le generazioni superano un tot numero di volte.

Vi tengo aggiornati per come si evolverà la vicenda!

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Problema risolto!!!! :D

Dopo aver fatto il tagliando si sono dimenticati di resettare la voce relativa al cambio olio nell'area del DPF. Il meccanico ha fatto la procedura davanti a me con il body computer ed effettivamente alla voce relativa al cambio dell'olio c'era 0.
Adesso tutto è tornato nella norma :evvai:

Ragazzi fate attenzione!!! Se anche a voi si accende la spia dell'olio non vi fate fregare. Andate dal vostro meccanico di fiducia e verificate se al momento del tagliando hanno azzerato tutte le voci relative al cambio dell'olio. Per le versioni con DPF ci sono due voci da resettare. Se è tutto nella norma allora è giusto cambiare l'olio (questo probabilmente accade quando durante la rigenerazione del filtro spegnete il motore annullando tutto il processo), altrimenti l'olio non deve essere assolutamente cambiato :temeno:

Per fortuna che esiste questo forum :smilestc198: :bravofans:

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 14:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Però per dire se uno se ne accorge e fa resettare dopo per es.7000km, anche se l'olio ha già 7000km per l'auto sarà nuovo... Quindi (per quanto certi calcoli non possano essere precisi) se in teoria secondo il proprio stile di guida l'olio dovrebbe durare 20.000km, in realtà l'avviso lo darà a 27.000, in quanto solo allora saranno scattati per il computer i 20.000km dal cambio olio... Si rischia insomma con il reset di cambiarlo in ritardo (anzi, sicuramente se si attende la spia). Poi spero si tengan del margine però....
Spero di essermi spiegato. Il tutto a meno che io non possa inserire nei dati dell'auto i km in cui è stato cambiato l'olio anche se antecedenti al chilometraggio attuale, mentre se invece si può solo azzerare....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ma il mio post non c'entra un cavolo con questo argomento perchè dovrei continuare qui? non capisco è totalmente differente la mia questione, si parla di spia olio ma il mio topi era sui CHILOMETRI DA POTER PERCORRERE DOPO AVER AVUTO LA SEGNALAZIONE DI CAMBIARE OLIO. I MOTIVI PER CUI SI ACCENDE E DI COME SI ACCENDE LA MACCHINA E DI COME SI INSERISCE LA MARCIA LI CONOSCO EH...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Olio Degradato
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se non erro la memorizzazione del valore di percorrenza all'accensione della spia degrado viene memorizzato se non si esegue azzeramento in 1000km.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it