:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Secondo me è la batteria difettosa: se è nuova fattela cambiare, anche le batterie hanno la garanzia.
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
può anche darsi che tra le strisce led che hai messe ce ne sia qualcuna malfunzionante che causa un assorbimento anomalo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 17:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ma l'autoradio è l'originale?
Può darsi che due batterie siano difettose, ma è più probabile che ci sia consumo a macchina spenta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 12:38
Messaggi: 308
Località: Cargeghe (Sassari)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Stamattina ho portato la macchina in officina, hanno controllato subito la batteria e mi hanno detto che la batteria era andata, aveva perso già un centinaio di ampere di spunto, quindi l'ho cambiatae ho montato adesso una batteria da 80Ah e 680A di spunto.......staremo a vedere.....
Comunque, per i led dubito, visto che la macchina spegne sempre tutto dopo tot di tempo, lo stereo l'avevo cambiato qualche mese fà con un alpine CDA-117Ri, che tral'altro devo portarlo in assistenza perchè non mi legge le penne usb...... :azz:
:ciao:

_________________
Bravo 1.6 m-jet 105cv
Emotion Blu Notturno
Lettore CD-mp3 + Blue&me
Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
allora metti sotto chiave l'alimentazione dell'autoradio, altrimenti quello è un problema piuttosto diffuso e potresti rimanere spesso appiedato. A me è capitato più volte finchè non ho messo un interruttore per scollegarla. Se l'autoradio scarica completamente la batteria, di conseguenza è anche possibile che la rovini.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 8:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ragazzi ultimamente riscontro a motore freddo, problemi all'accensione.
Pensate che sia la batteria o l'avviamento?
Fino ad un annetto fa si accendeva al primo colpo, adesso fatica al mattino...
Leggendo qui, ho scoperto che i motori diesel la sfruttano maggiormente rispetto un benzina, la mia bravozza (1.9 Sport MultiJet) ha prue 116mila km e 3 annetti alle spalle, pensate che sia ora per il cambio?

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Un elettrauto dovrebbe essere in grado di verificarlo, i km sono relativi... Certo deve essere di fiducia al 100% se no te la cambia garantito, se non ne sei certo se fatica leggermente di più ma non è un vero problema io attenderei...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Be vedo che peggiora settimana in settimana, non vorrei che una bella mattina, magari proprio mentre sono in ritardo, mi pianta in asso prima di andare a lavoro!
La porto a controllare sperando che sia lei e non l'avviamento... :(

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
E si, probabilmente la batteria è da mandare in pensione. Falla controllare da un elettrauto attrezzato di buoni strumenti, ma in ogni caso non farebbe male cambiarla perchè spesso anche a lui non è possibile rilevare tutti i guasti, lo strumento la da per buona eppure si scarica subito.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ragazzi mi hanno consigliato una batteria della TUDOR, circa 80 euro.
Come modello cosa ne pensate? i costi sono "giusti"?

Che caratteristiche deve avere per la mia bravozza?

1.9 MultiJet 150 cavalli sport.

Tenchiu! :ok:

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
se è da almeno 70 ampere/h dovrebbe andare bene sia come potenza che come prezzo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 18:17 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:32
Messaggi: 21
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Drive
ragazzi ho un quesito da porvi.....x lavoro sono stato fuori x 20 gg e ho avuto un colpo di genio, nn ho lasciato le chiavi a nessuno x accendere ogni tanto la mia creatura.....quando sono tornato la batteria era completamente scarica ho dovuto aprire la macchina con le chiavi ,nn si apriva neanche il cofano, appena attaccati i cavi sulla batt. x ricaricarla tutto ok....da li a poco è passato un mio amico il quale mi ha caziato dicendo che sulle nuove auto nn bisogna usare i cavi perchè si rischia di bruciare la centralina......è vero?come mi dovrò comportare in futuro se mi ricapita? la batteria montata ancora adesso è quella originale datata luglio 2009 non mi ha dato piu problemi, che dite aspetto o la cambio? grazie in anticipo a tutti :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

_________________
meravigliosa creatura


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Mia sorella sull'Opel Corsa 1.7 tdi sempre fuori (caldo / freddo) l'ha cambiata dopo l'ha cambiata dopo 10 anni.

Mah!! misteri.... :blink:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 15:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
alex83 ha scritto:
....è vero?come mi dovrò comportare in futuro se mi ricapita?

Di norma su tutte le vetture c'è una pagina sul libretto uso e manutenzione che mi pare descriva come fare il ponte con i cavi , attieniti a quella procedura .
Se vuoi stare + tranquillo e evitare che elettroniche di una o dell'altra macchina incorrano in eventuali noie , basta che cerchi 2 persone che ti spingano la macchina e chi guida raggiunto un determinato moto , molla la frizione con dentro la seconda marcia , tranquillo che 5-10metri di spinta e la macchina parte alla prima senza troppi pensieri elettronici , al massimo il pensiero è rivolto a trovare i volontari che spingono .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 16:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma in questo caso ti giochi il catalizzatore. partire con batteria ausiliaria è l'unica via percorribile in caso di batteria scarica, basta solo fare il ponte come dice il libretto, ossia mettendo un cavo a massa invece di collegare positivo-positivo e negativo-negativo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 16:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Comunque tutta l'elettronica è ben protetta da vari fusibili, al massimo saltano quelli.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Non e detto, i fusibili protegono dagli assorbimenti o cortocircuiti, ma non dai sbalzi di tensione ;)

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Esatto ildrugo , quello che scrivi è riportato propio nella pagina dove descrivono la procedura per l'avviamento con batteria a terra , quindi spingendo si potrebbe (usano il condizionale ) danneggiare il cat .
Da dire che spingere non è altro che emulare un motorino di avviamento , quindi se molli la frizione e parte subito alle prime compressioni tutto bene e così dovrebbe essere se si tratta di sola batteria a terra , se invece fa 3-4 giri motore prima di andare in moto è come se fai il ponte con una batteria ausigliaria , ma hai i cavi piccoli , lunghi , hai messo male le pinze o propio le pinze fan caxxre e fai 3 -4 giri motore a chiave che tendono sempre + a morire e non ti parte , riposizzioni meglio i cavi e ritenti ........ mi sa che anche quì occhio al cat e al resto .
Quindi di sicuro si ha da scegliere cosa associare al condizionale POTREBBE , cat in un modo e nell'altro o l'elettronica con un solo modo ma sempre con il condizionale .
Certo se le 2 procedure vengono al primo colpo e rendono come devono tutto bene e niente condizionale .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
la mia batteria ha 4 anni e sto notando ora che la macchina a freddo fatica ad accendersi...ieri ad esempio ho dovuto fare 3 tentativi prima che si metesse in moto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumo della batteria
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:45 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Prova a vedere se manca acqua e casomai rabbocca fino a coprire gli elementi con dell acqua distillata

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it