:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema valvole e palette aerazione clima bizona...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 8:35
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Sport Style
Buongiorno a tutti, sono un po' in difficoltà, ho portato la macchina a far vedere per un rumore costante di motorino (sembra quasi un buzzer di allarme in sottofondo) del sistema di areazione, e dopo una diagnosi dicono che secondo loro ci deve essere qualche paratia elettrica del sistema di areazione bloccata o ostruita da qualcosa che continua a farla aprire e chiudere o roba del genere, ora siccome sto in provincia di Savona e qui in giro ci sono solo meccanici e carrozzieri che vanno bene per riparare la topolino se tutto va bene, sono un po' in difficoltà perchè l'officina dove la porto di solito mi ha detto che loro lo smontaggio di tutto il cruscotto per andare a trovare il problema non lo fatto perchè dicono che sia peggio che andare in guerra(!!!) e temo che magari altri mi dicano di si e poi mi facciano dei casini... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile e da chi è andato, sono disposto anche a muovermi, perchè adesso questo rumore è diventato veramente fastidioso, sembra che ho un allarme rotto in macchina per tutto il tempo bzzz bzzz bzzzz va girare i cosiddetti... Qualcuno ha mai dato una occhiata al sistema in questione e sa indicativamente dove mettere le mani per evitare che mi smontino la macchina andando a cercare a casaccio? Oppure conoscente qualche riparatore con i controcazzi che sa fare questo lavoro senza fare dei casini? Scusate ma sono preoccupato, qui ci sono solo dei brucia baracche come diciamo dalle nostre parti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 13:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
molto probabilmente c'è un motorino/miscelatore/ripartitore del bizona da sostituire, il rumore che senti è proprio questo che non trova più il fine corsa e continua a girare.....c'è un topic, al riguardo, per la Stilo, il sistema è uguale o comunque molto simile....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 8:35
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Sport Style
paologeo ha scritto:
molto probabilmente c'è un motorino/miscelatore/ripartitore del bizona da sostituire, il rumore che senti è proprio questo che non trova più il fine corsa e continua a girare.....c'è un topic, al riguardo, per la Stilo, il sistema è uguale o comunque molto simile....


Si hai ragione anche tu, mi sono anche spiegato un po' male, in realtà non deve essere come dici tu, ma qualcosa di più simile ad un blocco o anche come dici un avaria, perchè il rumore ho scritto che era costante anche se in realtà è costante ma ripetitivo, come un servocomando che si attiva, arriva a fondo corsa come dici, e torna indietro perchè trova un ostacolo, non so se ho reso l'idea, sembra un buzzer... C'è proprio la pausa in mezzo voglio dire, fa bzzzz stop bzzz stop in pratica è una intermittenza sembra proprio che si apra e si chiuda qualcosa costantemente ma non è lo stesso rumore di quanto si resettano le palette, è proprio un rumore di un servocomando elettrico intermittente... Indicami se puoi il topic dove se ne parla che do una occhiata perchè non lo sto trovando...

Comunque, sapete se qualcuno di voi ha un meccanico/carrozziere veramente bravo su questo sistema dell'auto, perchè sinceramente tremo al pensiero di uno dei brucia baracche della mia zona che si cimenti anche solo nello smontaggio parziale del cruscotto, sono dei veri incapaci, sul serio, sono rimasti al 2 cavalli... L'elettronica, questa sconosciuta...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 15:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
sono stato in officina per dei problemi al clima, e tra le altre cose mi ha fatto proprio il ripristino delle paratie elettriche, una sorta di reset. cmq tutto tramite examiner, senza smontare niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
uno dei topic sul clima è questo, non so se ti può esser d'aiuto http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=119&t=4034&start=0&hilit=clima+bizona

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 19:02
Messaggi: 334
Località: perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
quasi quasi lo vorrei fare anch'io stò reset perchè io a 120km/h con il clima chiuso quindi anche il recircolo inserito sento un fruscio dietro all'autoradio simile al rumore delle vecchie audio cassette. che pizza! il rumore descritto da Ipergallo78 mi ricorda il rumore di quando metto o tolgo il recircolo. in modalità full auto capita spesso che lo chiude e apre in automatico, però non di continuo come dici tu :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 21:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 288
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao.Anke io ho questo tipo di problema da qualke settimana.Premetto ke l'auto ha 6 mesi di vita con 13000km e solo 10 giorni fa mi sono accorto di ciò,prima d'ora non me l'ha mai fatto.In pratica accendo il quadro,lascio spegnere tutte le spie,lascio finire il rumore della pompa iniezione e sento come se le palette delle bokkette si muovono di continuo.Per capirci è come quando si preme il tasto del ricircolo dell'aria che non fa entrare l'aria da fuori.Il rumore è quello ma è continuo?Sono andato in fiat e mi hanno detto ke non è grave ma se lo voglio aggiustare devono tirere giù tutto il cruscotto.Secondo voi cosa devo fare?Ho letto ke qualcuno ha risolto resettando semplicemente con l'examiner....è vero?Ma era questo il rumore?Cosa mi consigliate visto ke l'auto è in garanzia?Conviene smontare mezzo mondo?
Grazie a tutti

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 22:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il rumore all'accensione è normale...l'importante è che tutto funzioni a dovere..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
capita che i motorini impazziscano, dopotutto stiamo parlando di elettronica. :D :D


l'importante è che non si rompano mai i leveraggi, che sono di plastica.altrimenti sono dolori :cry:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 13:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
... e io di sti dolori ne so qualcosa...!! :ink:

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
girgio82 ha scritto:
... e io di sti dolori ne so qualcosa...!! :ink:



giò, purtroppo per te :cry: :cry:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
un saluto a tutti
mi ha appena richiamato l'officina e mi ha detto che per risolvere il problema dell'ingranaggio per le palette parabrezza bisogna cambiare tutto il convogliatore: in sintesi 500€ solo il ricambio :angry:

è possibile che non esiste il kit riparazione per queste alette?!?

qualcuno (sfortunatamente) è incappato in questa disgrazia?? vorrei un vostro parere in merito :cry:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 17:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
hai per scrupolo provato la procedura di reset o sei sicuro ci sia qualcosa di rotto?

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
sisi ho provato in precedenza il reset del clima ma non è cambiato nulla... alla fine le palette del parabrezza si aprono/chiudono a loro piacimento (forzate dall'aria).
Sicuro che il meccanismo è danneggiato <_< ma è possibile che devo sostituire tutto per ripristinare il corretto funzionamento delle palette!?? :ko:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 23:28 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ci dovrebbe essere anche solo il kit dei leveraggi, come ricambio, ma bisogna vedere con esattezza cosa è rotto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2013, 22:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Stamattina ho ritiraro la Bravo in officina: ecco l'epilogo.
Allora si era rotto uno dei due perni laterali dell'aletta parabrezza, che permettono l'apertura/chiusura della stessa, posta all'interno del convogliatore.
Questo significa cambiare tutto il blocco ma per una questione economica ho lasciato perdere. A quesro punto mi hanno lasciato l'aletta aperta (mi hanno ridato gli ingranaggi come ricordo) così non ho problemi di inverno a utilizzare il max defrost... ovviamente il flusso d'aria al parabrezza rimarrà in tutti i casi aperto senza possibilità di escluderlo!

E' la miglior soluzione funzionalità/risparmio :saggio:

:ot: Oggi sono 6 anni esatti di Fiat Bravo... fiero e orgoglioso della mia piccola :brinda:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 11:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 10:25
Messaggi: 72
Località: Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Anche a me si è presentato lo stesso problema... a circa 5 anni di vita. Anch'io ho rinunciato alla riparazione per il costo troppo alto (persino l'elettrauto mi ha detto "io non te lo faccio: mi vergogno!").
Alla fine mi ha scollegato lo spinotto del motorino e lasciato l'ingranaggio libero: la ghiera mobile è proprio sotto il volante... un po' imboscata, così posso "comodamente" aprire e chiudere le bocchette a mano!

_________________
Bravo Sport 1.4 T-jet 150CV | Nero provocatore; Interni Sail Rosso | Clima automatico bi-zona; Blue&Me Nav
Ordinata il 17 dicembre 2007 | Ritirata il 4 febbraio 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 16:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Il problema è che la paletta mi fa un rumore quando sono cammino sullo sconnesso <_<

L'ho riportata in officina ed era come pensavo io: alla fine mi è stato consigliato di cambiare convogliatore!

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 20:30
Messaggi: 54
Località: rionero in vulture(pz)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao Ragazzi..... Pensavo di essere l'unico sfigato ad avere questo problema.... Ma come vedo sfortunatamente siamo in troppi...... Praticamente a me è rimasta aperta solo la bocchetta centrale.... Ed il mio meccanico mi ha chiesto 150 euro x sistemare il tutto.... Motorini compresi..... A questo punto vedendo ke a voi hanno chiesto cifre astronomiche mi conviene a sto prezzo..... Anke se avevo gia pensato di lasciare aperta solo la bocchetta del parabrezza in modo tale da evitare in futuro eventuali rotture..... Valuterò meglio cosa fare :unsure:

_________________
FIAT BRAVO T-JET SPORT BLU MASERATI cerchi 18, distanziali 20mm, cuise control aftermarket, luci rosse sottoplancia,fari xeno aftermarket, calotte specchi alluminio spazzolato, vetri neri,pomello cambio abarth,loghi abarth, fari modificati con parabola nero opaco, eliminazione gemma e montaggio anelli angel eyes, scarico finale diretto, pinze Brembo derivazione alfa 166 3.2v6 con dischi da 305mm......
Immagine:Immagine

MOTO: SUZUKI GSXR 1000 K6 detta U VOMMA VOMMA....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ragazzi..mi accodo al club...anche io il maledetto errore in diagnosi..e aria che non esce dalla bocchetta parabrezza...inoltre, trovo anche errore centralina clima..smonto pannellino...praticamente la ventolina che è dietro alla feritoia sotto display centrale non funziona piu:(
vabbè, quello non è un problema..non va in full auto, ma pazienza...
Per quanto riguarda la bocchetta parabrezza settimana prox devo vedere come risolvere...è una rogna allucinante sto clima bizona...mooooolto meglio il manuale...
Qualcuno sa se è possibile cambiare solo il motorino attuatore portella parabrezza?
eventualmente, mi frullava in testa...posso installare direttamente il clima manuale??ovviamente smontando il tutto dal cruscotto...

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it