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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 14:22 
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quella ventolina è il sensore temperatura interna....è ovvio che si può cambiare solo il componente non funzionante o rotto, ma se ti tiran giù tutta la plancia è doveroso controllare che tutto funzioni perfettamente e che sia tutto in ordine, altrimenti, poi, bisogna rismontare tutto....

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 15:22 
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grazie paologeo...in effetti credo di avere proprio il motorino che dirige sul parabrezza rotto (si sente un zzz zzz continuo)...ma il sensore di temp esterna si vende come ricambio???non riesco a capire:'(

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 15:02 
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Sì sensore temp interna sì

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 18:39 
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grazie dell info paolo...ma sei sicuro?a me pare saldato sulla scheda interna...cmq sia, mi metto alla ricerca su eper...se lo trovo, e il suo codice lo posto..magari serve a qualche altro sfigato...:/


controllato su eper, quel sensore di temp interna non è venduto singolarmente...ma è contenuto all'interno della centralina clima..il pannello comandi in pratica...la cosa strana, è che non riesco a trovare neanche i motorini di azionamento portelle!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 19:10 
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Allora ragazzi...eccomi qua...
PROBLEMA RISOLTO!
il motorino che switcha l'aria al parabrezza aveva il perno di collegamento alle palette rotto...sono andato in fiat, a comprare il kit leve: comprende TUTTI i leveraggi del bizona...costo 10€.
Ho sostituito il pernetto e tutto funziona...(non c'è bisogno di smontare il cruscotto, ci si arriva da sotto lo sterzo, zona sopra la pedaliera, sono 3 viti torx: non vi fate fregare!!!!!!!!!!
Per essere precisi, ho preferito rinforzare il nuovo pernetto: lo stesso è cavo al suo interno, alchè l'ho forato, avvitata una vite autofilettante e riempito il tutto con colla bicomponente.
Per il problema del sensore di temperatura interna, esso NON è venduto separatamente...ma si vende tutta la consolle comandi climatizzatore, allo sfascio quindi ho reperito il pannellino di una stilo con bizona e ho prelevato il sensore da lì (per la cronaca, non si rompe il sensore, ma la ventolina che lo raffredda).

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 19:12 
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scusa Mario, quindi anke a te si sentiva un rumore ad intermittenza "zzzzzzz zzzzzz zzzzz" e non si aprivano le palette??? per esempio a me funziona solo la centrale, parabrezza e sottoplancia no.....

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Ultima modifica di paologeo il martedì 24 settembre 2013, 19:47, modificato 1 volta in totale.
evitiamo di "quotare" (citazione) il post immediatamente precedente


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette aerazione clima bizona...
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:30 
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Esatto!però io l'aria nelle bocchette inferiori ce l'avevo...sicuramente avrai DUE motorini in avaria...se fai diagnosi, cmq salta fuori;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette areazione clima bizona...
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 23:17 
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mariodarkblue ha scritto:
Allora ragazzi...eccomi qua...
PROBLEMA RISOLTO!
il motorino che switcha l'aria al parabrezza aveva il perno di collegamento alle palette rotto...sono andato in fiat, a comprare il kit leve: comprende TUTTI i leveraggi del bizona...costo 10€.
Ho sostituito il pernetto e tutto funziona...(non c'è bisogno di smontare il cruscotto, ci si arriva da sotto lo sterzo, zona sopra la pedaliera, sono 3 viti torx: non vi fate fregare!!!!!!!!!!
Per essere precisi, ho preferito rinforzare il nuovo pernetto: lo stesso è cavo al suo interno, alchè l'ho forato, avvitata una vite autofilettante e riempito il tutto con colla bicomponente.
Per il problema del sensore di temperatura interna, esso NON è venduto separatamente...ma si vende tutta la consolle comandi climatizzatore, allo sfascio quindi ho reperito il pannellino di una stilo con bizona e ho prelevato il sensore da lì (per la cronaca, non si rompe il sensore, ma la ventolina che lo raffredda).



Ciao,

come hai fatto ad arrivare al motorino ? Io devo sostituire il miscelatore sx, ho smontato il rivestimento sinistro del tunnel ma non riesco ad indiviuare i motorini (o meglio riesco a vedere quello che comanda la direzione aria e niente altro). Nel mio caso dietro alla staffa metallica dovrebbe esserci il motorino ma sembra essere dietro un riparo in platica che non so come si toglie.
Potresti darmi qualche dritta, dove sono le viti torx a cui fai riferimento ?
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema valvole e palette aerazione clima bizona...
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 14:02 
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Ciao...guarda a me il lavoro lo ha fatto un amico elettrauto al quale faccio un sacco di favori...cmq, lui si è sdraiato con la schiena a terra e piedi al soffitto...e ha lavorato proprio sopra la pedaliera...lato tunnel centrale...purtroppo di piu non so dirti:(

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 9:30 
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OK Grazie.
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Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 13:37 
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mannaggia ragazzi...sto cavolo di bizona sarà pure bello...ma è delicato...come la porcellana...non ho fatto in tempo ad aggiustare il motorino dell'aria parabrezza che mi si è rotto quello che manda l'aria sui piedi...ma dico io...ma come si fa...bahhhh domani provo ad aggiustarlo... :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 22:12 
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Se fai od assisti al lavoro e riesci a fare quyalche foto sare3sti di grande aiuto a tutti coloro i quali si ritrovano con questo problema ai motorini.
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Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 11:51 
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Ragazzi...x cambiare il motorino aria piedi...va tirato giu il cruscotto...ke progettazione a caxxo...era meglio il clima manuale....

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 13:15 
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Fidati che anche il clima manuale può avere problemi.Un motorino ha, quello del ricircolo, e a me si è rotto, e c'è da sbattere parecchio per sostituirlo. :azz: :azz:

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Guarda lazlo..non per andare offtopic...ma cmq il motorino del ricircolo uno può lasciarlo anche aperto sempre (sulla stilo mai chiuso il ricircolo)...ma sul bizona ci sono troppi attuatori messi in posti assurdi e costruiti non soloo con materiali infimi ma anche di cattiva progettazione...vedi i i pernetti che dai motorini si infilano nelle palette...è impensabile fare quei pernetti di platicaccia, ma soprattutto di farli VUOTI all'interno...e ancora di più pensare di metterli in posti che per essere sostituiti richiedano lo smontaggio del cruscotto!!!!
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:ot: ...e pensate che in altre vetture, non Fiat, non succeda e/o che sia più semplice la loro sostituzione?.... :rolleyes:
fine :ot:

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Problema risolto...e per chi ce l'ha...si, c'è da tirare giu tutto il cruscotto...io ho fatto tutto in una giornata di lavoro..certo, ora ci metterei un paio d'ore in meno...gia che c'ero ho cambiato anche gli altri pernetti degli altri motorini...

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 22:10 
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ti sei per caso ricordato, tra una bestemmia e un'altra, di far due foto...?? :rolleyes: ^_^

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2013, 11:36 
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Paolo..in verità...non ho ritenuto utile farle...xkè sono uguali a quelle dell'altro utente che ha effettuato il lavoro in fiat...va tirato giu proprio tutto tuttooooo

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2013, 22:02 
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mariodarkblue ha scritto:
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Dipende, perchè rimanendo aperto entra aria sempre quando vai su strada.Ma la cosa più brutta non è tanto d'inverno ma in estate, quando dopo che la macchina è stata sotto al sole e quindi rovente, il ricircolo chiuso è davvero utilissimo perchè aumenta la portata d'aria e si raffredda anche prima facendo diminuire il tempo per raffreddare l'abitacolo molto surriscaldato, specialmente per quanto riguarda la mia che è nera.

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