:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elettronica impazzita .....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao, pur avendo trovato alcuni utenti con problemi parzialmente simili, mi sembra che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema elettrico.

Ho una Fiat Bravo 1600MTJ 120cv DPF Emotion, nata a fine 2008, immatricolata a gennaio 2009 e acquistata a km0 a giugno 2009.
Un mesetto dopo, assicurandola con Unipol, ho montato UniBox che è un rilevatore GPS/GPRS della Metasystem, modello RC06.
Per un anno è andata una meraviglia, ma da settembre ho continui problemi elettrici.

La prima volta che ha manifestato un problema, l'auto si è avviata con il servosterzo elettrico assente. L'auto era inguidabile per cui ho chiamato l'assistenza. Diagnosi batteria a terra ma ancora in ottimo stato, quindi l'hanno ricaricata.

Per un po' bene, poi ha cominciato, saltuariamente ma anche ripetutamente, ad avere tante anomalie, tra cui:
Appena accesa, vedo il display del bizona che sfarfalla, come se arrivasse poca energia.
Quando accendo i fari, ogni tanto la radio si spegne e si riaccende ripetutamente, poi dopo un po' di volte smette.
Se invece non è successo niente, può succedere se uso gli abbaglianti.
Mi è successo addirittura di sgasare per fare una rampetta molto ripida e la radio si è riavviata.
Il fatto è che per una settimana va tutto bene, e poi senza aver fatto nulla per qualche giorno mi fa impazzire e poi un'altro po' di tempo va perfettamente.
Ultimamente si sono aggiunti anche questi difetti, sempre non ripetitivi, ma "a tiramento":
L'apertura centralizzata di solito avviene accendendo le 4 frecce.
Alcune volte si apre senza aprire le frecce
Altre non si apre e devo farlo manualmente
Inoltre una volta mi è successo di provare ad avviarla, vedere il cruscotto sfarfallare, e poi non dare altri segni di vita.
Ho riprovato e la radio mi ha scritto 20 minutes mode (come quando spengo il motore e la radio rimane accesa, segnala che si spegnerà in 20 minuti).
Ho riprovato una terza volta ad accenderla... e si è accesa perfettamente!!!!

In FIAT hanno provato alternatore e batteria e sembra tutto ok, quindi hanno dato la responsabilità a Unibox... il cui installatore ovviamente mi dice che non c'entra niente, anche perchè è un apparecchio che ha un assorbimento ridicolo e sembra montato bene e anche la diagnostica dice che è ok.
Ora è 10 giorni che l'auto non da problemi, ieri ho staccato Unibox per verificare se comunque possa essere quello, ma temo che continui come in questi giorni a non dare problemi e quando tra pochi giorni dovrò riattaccarlo per non avere problemi con l'assicurazione, temo che non avrò avuto prova se il problema si verifica con o senza questo accessorio...

E' chiaro che a distanza non vi chiedo una soluzione... ma... secondo voi che cavolo può essere? Questa elettronicaaaaaa :nervoso:
Da ignorante in materia direi la batteria ha qualche elemento fallato, ma può mai essere che un giorno va bene e un altro giorno no? Mi sarei aspettato che l'alternatore non la caricasse piu e non partisse l'auto o simili... non che facesse 1000 problemini per 3 4 giorni poi funziona per 10 e poi si rimette a fare le bizze!!!
Grazie per i vostri suggerimenti.... spero di risolvere perchè l'auto mi piace molto....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
secondo me è tutta colpa del gps che ti hanno installato.non è possibile che ti faccia tutti questi difetti.sono troppo strani.

probabilmente o è difettoso il marchingegno che ti hanno messo o magari ti hanno sbagliato qualche collegamento, o semplicemente fa contatto ogni tanto e manda in tilt tutto il resto.secondo me direi di partire da quello.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Grazie per la pronta risposta prima di tutto. Potrebbe essere, sono molto dubbioso però perchè mi hanno fatto vedere con i miei occhi sia il risultato del test sull'accessorio sia il collegamento elettrico, perchè per il resto lo scatolotto non comunica con la macchina.

E' soltanto collegato ad un sottochiave, e stop. E provando gli assorbimenti con quello attaccato anche in FIAT hanno constatato che non c'è nulla di anomalo... è questo che mi perplime! :azz: :machestaiadì:

Con l'examiner hanno trovato decine di errori... e non si trova una causa.

Comunque in generale mi sembra di poter dire che tutti i problemi sono dovuti ad una temporanea mancanza o scarsità di corrente elettrica, per questo la centralina mi stacca le utenze e me le riattacca.... :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è sicuramente la batteria..

ma bisogna capire il perchè..

poterbbe essere un elemento della batteria rotto che attacca e stacca di tanto in tanto..

come potrebbe pure essere quella centralina antifurto..

prova da un elettrauto a farti fare il test batteria

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ciao:

Ho tralasciato un fatto importante. L'officina che mi sta seguendo ha provato già 2/3 volte a fare il test della batteria e mi ha fatto vedere anche gli scontrini di prova che dicevano sempre più o meno efficienza batteria 90% o giù di lì.

L'installatore ha provato anche lui a fare il test della batteria, e prima mi ha detto che è sul 70%, poi ha riprovato e per un paio di volte il tester ha detto batteria da sostituire.

Ora... non capisco come a distanza di non più di 2 giorni un tester dice 90% e l'altro dice sostituire.... ma poi l'auto si avvia e funziona regolarmente....... e magari tra una settimana noooo!!!!! Vabbè che non sono un meccanico ma mi sembra illogico! E' possibile che una batteria faccia così?????


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
scusa, fai la prova del 9.fatti sostituire la batteria e tieni in prova la macchina.se non ti si presenta più questo difetto allora vuol dire che era lei.

tra l'altro, ora che ricordo, la croma ha un comportamento simile quando la batteria è ormai a fine vita.i sistemi di bordo impazziscono. :cry:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io sono andato avanti un paio di mesi con una batteria che a macchina spenta ma con mezzo giro di chiave e fari accesi non diceva nulla..appenarifacevo lo scatto per accenderla non partiva..non era scarica..proprio non attaccava..una meza spintarella la macchina partiva e la batteria per settimane non faceva assolutamente nulla per poi di punto in bianco morire solo per un accensione..

e all'accensione mi dava avaria temperatura al massimo..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Lazlo hai ragione, ho provato a proporlo, ma hanno detto che me la cambiano solo se la pago visto che il loro tester dice che va bene... ovvio che ormai mi sono stancato e se non ne vengo a capo a breve farò questo tentativo, ma mi scoccia dover pagare per qualcosa che è in garanzia e dovrebbero cambiare gratuitamente... lo so che coi principi :saggio: non si risolvono i problemi... ma... :ink: spero tu capisca il mio punto di vista...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la batteria non è quasi mai coperta da garanzia..è un pezzo soggetto ad usura

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 18:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Grazie papo, mi risulta che sarebbe in garanzia... ma visto che per altre case non lo è... cercherò di consolarmi così! :P

Quindi se ho capito bene per te è possibile che una batteria funzioni ogni tanto e ogni tanto no, e che anche i tester siano ingannati?
Perchè se è tecnicamente possibile, mi convinco già di più verso la batteria nuova...

:ot: Comunque, pur essendo arrabbiato per l'inconveniente, per una volta spezzo una lancia per FIAT. L'auto è bella, il customer care è efficiente, peccato non avere a disposizione anche un help tecnico per le officine già da subito senza dover far impazzire il cliente... l'arrabbiatura è che non mi sento tranquillo a girare e sto perdendo un sacco di tempo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 20:47 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
adesso stai girando senza quel gps? e funziona regolarmente?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
L'auto non da problemi da circa 10 giorni.
Ieri ho staccato il dispositivo e per oggi non ho avuto problemi. Ciò che temo è che sia casuale il corretto funzionamento visto che son 10 gg che non succede niente di anomalo e non perchè sia riuscito con questo esperimento a trovare la causa... :azz:
Il problema è che già mi è capitato che andasse bene per diversi giorni e che poi si sia nuovamente ripresentato il guasto...
Non riesco a trovare un modo per indirizzare le "ricerche"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:38 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
continua a tenerlo smontato, potrebbe anche dare dei disturbi di segnale alla linea can e/o al body computer

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:49 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Scusa paologeo mi puoi chiarire la tua affermazione? L'accessorio è collegato solo elettricamente alla batteria, e prende energia (<5mA) da un sottochiave. Non riesco a capire come può dare fastidio in questo modo a delle centraline... magari è solo la mancanza di conoscenza eh :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao Francesco ma come hai fatto a staccare l'antifurto satellitare?? anche io ogni tanto ho dei problemi con lo stereo e con l'elettronica... e ho il tuo stesso antifurto!! voglio provare a staccarlo ma come?

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 0:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
francesco...quella scatola manda dei segnali gps, potrebbe dare dei disturbi elettromagnetici...e non è un'ipotesi molto remota....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 8:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Quoto alla stragrande Paologeo, non immagini i problemi che puo creare un trasmettitore radio ai sistemi elettronici anche se schermati.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Ultima modifica di mch1976 il giovedì 11 novembre 2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ispanico: essendo fornito dall'assicurazione ho chiesto a loro e mi hanno mandato dall'installatore che ha provveduto.
Comunque se l'antifurto è tuo e sai dove è montato, sono pochissimi fili, tra cui un connettore "tipo scart della tv", se stacchi quello direi che lo isoli (però non fare esperimenti basandoti su questa affermazione, è solo una mia idea!!!!!!!!!!!!!)

paologeo: ma... sia l'antenna gps che l'antenna gsm sono (dovrebbero, le farò revisionare per sicurezza) essere montate a distanza dalle centraline dell'auto. Tra l'altro penso che il gps riceva solo segnali satellitari, mica li manda! Per quanto riguarda la scheda gsm... invece mi fai venire dei dubbi, anche se tra le prescrizioni tecniche dell'apparato leggo che è escluso (è come tenere un cellulare nel portaocchiali praticamente)... ma non si sa mai... :blink: :wacko: :azz:
Grazie per il suggerimento :brinda: , son tutte cose che proverò a far controllare!

Il problema è che decide lei quando andare e quando no e non riesco mai a far vedere a chi di dovere il guasto!!!!!!! :ink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 11:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io ne ho uno sempre della metasystem legato all'assicurazione da più di 2 anni e non ho nessunissimo problema..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica... quando pare a lei
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 12:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 19:20
Messaggi: 455
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
francesco11 ha scritto:
Scusa paologeo mi puoi chiarire la tua affermazione? L'accessorio è collegato solo elettricamente alla batteria, e prende energia (<5mA) da un sottochiave. Non riesco a capire come può dare fastidio in questo modo a delle centraline... magari è solo la mancanza di conoscenza eh :rolleyes:


Mi intrometto nel vostro dialogo a confermare la tesi di paologeo: su un'altra auto che possiedo ho fatto montare il rilevatore satellitare (della movitrack) dopo aver fatto il contratto assicurativo kilometrico; ritiro la sera l'auto dall'installatore e dopo un po' che ce l'ho pargheggiata sotto casa inizio a sentire che a cadenze regolari (1 ora) mi suona l'antifurto; scendo per controllare (nel caso avessi lasciato aperto un vetro, ecc.) ed era tutto a posto, mai successa una cosa simile in tanti anni che ho quest'auto.
L'auto continua a suonare a intervalli di 1 ora circa e allora chiudo l'auto senza antifurto; la diagnostica dell'antifurto (se ha suonato, all'apertura delle porte il led lampeggia con dei codici) mi dice "allarme assorbimento" e "volumetrico".
Per non dilungarmi ho dovuto far controllare l'auto da più di un installatore della movitrack, all'inizio hanno spostato il cablaggio dell'alimentazione per eliminarmi l'"allarme assorbimento" e poi hanno dovuto scollegare un sensore del volumetrico per veitare che l'auto suonasse ancora a vuoto.

Purtroppo oltre ad avere un'antenna GPS (che non interferisce con l'elettronica dell'auto) questi rilevatori hanno anche una sezione GSM, in pratica telefonano alla centrale operativa a cadenze regolari per comunicare i dati (posizione, ecc.) ricevuti dal GPS; questo circuito di trasmissione telefonica disturba l'elettronica dell'auto (nel mio caso l'auto non ha CanBus, ecc. e allora disturbava la centralina antifurto che era vicina alla centralina del satellitare).

Sulla Bravo invece ho un rilevatore satellitare di un'altra marca (octotelematics, dovrebbe essere affiliata a Metasystem) e non mi ha mai dato nessun problema.

_________________
Fiat Bravo Dynamic 1,9 Multijet 120Cv, Azzurro Fidato, Clima Automatico Bizona, Cruise Control, Cerchi extraserie 14 razze
Xenon 6000k, posizioni 13 LED, copricintura con logo FIAT
Gallery fotografica aggiornata --->>> QUI <<<---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it