:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 261 MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
dovrai solamente allinearlo...non avrai nessun problema

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 262 MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 19:15 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se dello stesso anno direi di no....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 263 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 15:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 14:33
Messaggi: 98
Località: Francoforte / Germania
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Chi sa dove sono finiti tutti :(

Ho qui un quadro matrix sport con 0(!) chilomitri (<2010)
Problema è che non è in grado di visualizzare il modo start&stop / luci cornering.
Non so cosa fare.
Esiste la possibilità di cambiare l'eeprom so si puo aggiornare la software del quadro.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 264 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il problema è che in Italia lo start & stop non c'è, quindi difficile qualcuno abbia verificato... :(

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 265 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 19:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 14:33
Messaggi: 98
Località: Francoforte / Germania
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Non esiste :o:
Che sfiga....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 266 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti.

Dopo mille esperimenti finalmente sono riuscito a far allineare un quadro delta al 100% su una Bravo, SENZA KM LAMPEGGIANTI, con il Blue&me, Istant Nav, e body vecchio.
Funziona tutto perfettamente, anche le funzioni my car del nav, e come per le versioni già uscite di fabbrica, anche sul mio quadro la maggiorparte delle funzioni sono scomparse dal menù, e posso farle direttamente dal nav, addirittura vedo anche i pittogrammi della navigazione sul quadro.

L'unico inconveniente all'apertura delle porte esce il logo lancia.

Guardate il risultato
Immagine


La cosa non è stata affatto semplice, vi dico solo che per farlo ci ho impiegato 2 anni di prove, ed è stato fatto tutto manualmente, ossia dissaldanto l'eeprom, modificando un bit, risaldando l'eeprom, e vedere cosa cambiava, tutto sul body; una volta configurato il body la stessa cosa è stata fatta con il quadro.

L'instant nav funziona bene solo con quadri con versione software nuova, sui quadri vecchi non funziona al 100%, soprattutto se accoppiato con Blue&me.

Altra stranezza, adesso ho il quadro di una delta del 2008, su questo la configurazione del logo sembra essere nel micro e non nell'eeprom;
mentre in quelli del 2010 è il contrario.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 267 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 21:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Complimenti davvero Matteo!!!!!!!

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 268 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 23:27
Messaggi: 50
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ciao Matteo ti ho mandato un messaggio privato....
Sei la mia unica speranza.... :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 269 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Prima di allineare il quadro ti comparivano sia pressione della turbina che cornering, ma ti funzionavano?

È un po strano, l' opzione per disattivare le cornering l' hanno inserita nel 2009 se non sbaglio, tu mi dici che il quadro e del 2007.

Prima di allinearli con il tuo body ti sei salvato il contenuto della eeprom?


Purtroppo non è così facile come sembre, io non conosco il significato dei bit della configurazione proxy, bisognerebbe provare come ho fatto io a modificare un bit per volta, partendo dalla configurazione in cui ti funzionava confrontata con quella allineata.

Se riesci a leggere l'eeprom e la posti posso dirti quale è la stringa della configurazione.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 270 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 23:27
Messaggi: 50
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Io col quadro vecchio avevo il cornering...
Con quello del 2007 appena montato senza allineare funzionava tutto compreso il turbo e cornering... sigh
Appena ho allineato e messo i km è sparito il cornering e il turbo!!!
Non ho salvato nulla ho fatto tutto senza esperienza....
Non so niente di elettronica..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 271 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ho letto qualche pagina più dietro, ma quindi ti lampeggiano i km?

Hai usato per caso multiecuscan?
Se si hai modificato qualche paramentro prima di fare allineamento proxy?

Controlla nel body che errore ti compare, vedi se ti esce tipo un errore sul nit; secondo me si è sputtanata la configurazione dei dispositivi eol, e si può ripristinare solo con il Leonardo.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 272 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 23:27
Messaggi: 50
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Allora si ho usato ecuscan ma con il mio ho avuto problemi...
Settimana scorsa grazie ad un ragazzo ho allineato col suo... E fortunatamente ha smesso di lampeggiare è sparito il logo B&M perchè ho cambiato radio... Insomma tutto perfetto...
Però mi piacerebbe riavere il turbo... Perchè andava cavolo :(
Adesso la macchina non ha più errori!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 273 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Qualcosa si potrebbe fare, innanzitutto devi necessariamente leggeri l'eeprom da un quadro che ti funziona per ricavare la configurazione proxy funzionante (che purtroppo è codificata e non decifrabile come nel body).


Poi dovresti partire da una configurazione ideale di tutto abilitato, e si può ottenere semplicemente scrivendo nell' eeprom tutte ffff, così facendo il micro del quadro pensando ad un errore resetta il contenuto della memoria e ci scrive delle impostazioni di default.
Dopo questa operazione ti comparirá la lettera H e ci saranno 0 km, ed avrai tutto abilitato, compresa la pressione della turbina e il cornering; ovviamente ti lampeggieranno i km.

Adesso con molta pazienza dovrai andare a sostituire ogni singolo bit della configurazione funzionante con il rispettivo bit della configurazione ideale fin quando troverai quello che ti serve.

È un lavoro molto lungo e noioso. ( dissalda, leggi, modifica, scrivi, risalda e prova, fin quando non trovi il bit )

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 274 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2013, 23:27
Messaggi: 50
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Guarda io ti ringrazio.....
Ma non so proprio come fare!!!
Ma te di dove sei???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 275 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 20:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Grazie ad un quadro gentilmente prestatomi da Michele, ho avuto la possibilità di smanettarci un po, ma il mio intento era di scalare i KM, e una volta è comparsa anche la lettera H, non sapendo a cosa corrispondeva, ho pensato ad una anomalia, quindi ho ripristinato il backup fatto precendentemente.

P.s. @ matteosr, piuttosto che dissaldare/saldare ogni volta la eeprom, con il rischio di danneggiare le piste elettriche, su ebay si trovano le pinze SOIC8, e apparte il prezzo che sproporzionato, sono valide??? Spesso scrivono che si possono leggere e scrivere le eeprom senza dissaldare :ph34r: sarà vero :unsure:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 276 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Le pinze sono comodissime, le migliori sono quelle della 3m, dall' inghilterra le pagavo circa 20 euro, ma bisogna fare attenzione, spesso non si riesce a leggere la memoria onboard, oppure viene letta corrotta, per via dei componenti presenti nel circuito, o nella peggiore delle ipotesi si rischia di bruciare il micro ( e mi è successo su una radio di una almera tino che monta una 93c66 con pin invertiti), alcune eeprom lavorano a 3,3 V, ma per essere lette richiedono 5 V e questo può far bruciare il micro che viene alimentato dai pin dell'eeprom tramite il programmatore.


Senza contare che accanto alla memoria del quadro della bravo c'è un condensatore smd, e non permette l'aggancio della pinza.


Io ho saldata la memoria su un adattatore da dip a dil e ho saldato uno zoccolo dil8 tramite dei fili wire wrap direttamente sulle piazzole del quadro, così facendo ogni volta per fare le modifiche bastava semplicemente togliere l'adattatore dallo zoccolo e metterlo nel programmatore.

Gli adattatori dip8/dil8 e tsop8/dil8 (per il body computer) li presi tempo fa da sivava, ma credo si possano reperire anche su ebay.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 277 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2014, 21:25 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Matteo visto che smanetti con sti quadri sai per caso dirmi le dimensioni del display quadro matrix....se non erro dovrebbe essere 80×47 riesci a confermarmi queste misure.....grazie

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 278 MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Misurato adesso con il calibro: 79,3 x 43,5 (parte visibile) 48 (totale compreso parte a contatto con il flat)

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 279 MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 19:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
La lettera H è la modalità preconsegna

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie
Numero Post: 280 MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 20:52 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
matteosr ha scritto:
Misurato adesso con il calibro: 79,3 x 43,5 (parte visibile) 48 (totale compreso parte a contatto con il flat)


Ho trovato una ditta che rigenera questi display e come misura danno 80x48 il matrix e 91x47 quello confort...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it