:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulietta)
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=120&t=27240
Pagina 17 di 17

Autore:  paologeo [ lunedì 10 aprile 2017, 19:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Se lo trovi presso un demolitore lo paghi molto meno, cmnq credo che nuovo dovresti trovarlo tranquillamente

Autore:  frankiep [ venerdì 5 maggio 2017, 17:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Ciao ragazzi
sulla mia Delta 105cv (ma tanto è uguale alla Bravo) ho cambiato il display comfort con uno matrix. Appena collegato tutto andava benissimo compreso la pressione turbo che si alzava regolarmente ma una volta fatto l'allineamento sulla mia macchina il turbo è visualizzato ma non funziona cioè le tacche non si alzano più. Immagino che sia un parametro della configurazione della mia macchina da cambiare con MultiEcuScan...qualcuno ha già avuto questo "problema" e sa come risolvere? Grazie

Autore:  DesmoG [ venerdì 14 settembre 2018, 17:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

È ancora possibile avere informazioni su questo cambio di strumenti? Sapete come trovare centri che abbiano il Leonardo x l’allinemanto? Grazie..

Autore:  mandia7 [ giovedì 7 gennaio 2021, 16:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Buongiorno mi presento sono possessore di una punto evo multiar 1.4 135 cv, ho visto che su questo forum siete espertissimi di quadri strumenti. Io sulla mia ho sostituito il quadro originale confort con un abarth matrix, ho allineato tutto con multiecuscan nessun errore funziona tutto alla perfezione, ma i giri motore sono completamente sfasati cosa posso fare? Segna circa 1000/1500 giri in più.Grazie a chi può darmi consigli.

Autore:  paologeo [ giovedì 7 gennaio 2021, 18:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

la ripartizione sul contagiri dei due quadri è uguale?

Autore:  mandia7 [ giovedì 7 gennaio 2021, 19:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Si uguale

Autore:  paologeo [ venerdì 8 gennaio 2021, 19:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

quindi, molto probabilmente, il sensore di giri potrebbe diverso per le due versioni

Autore:  mandia7 [ domenica 10 gennaio 2021, 22:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Ho controllato su eper il codice del sensore di giri è lo stesso sia per la mia e sia per l'abarth.

Autore:  paologeo [ lunedì 11 gennaio 2021, 19:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

quindi c'è qualcosa diverso a livello di gestione elettronica e trasmissione dati, hai provato a chiedere dai nostri amici del Punto club?

Autore:  mandia7 [ martedì 12 gennaio 2021, 7:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Si sul forum punto nessuno sa. Ho visto su questo forum che un utente ha letto l'eeprom del quadro volevo sapere se ha notato qualche dato che può modificare il valore di lettura dei giri.

Autore:  Nitrus [ giovedì 24 febbraio 2022, 22:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sostituzione quadro Bravo con altro (Delta, Mito, Giulie

Aggiorno questo Topic, ormai molto vecchio, ma magari può ancora interessare a qualcuno come me, raccontando la mie esperienza...
Dopo aver letto tutte e 17 le pagine di questo topic mi sono voluto cimentare a mio rischio e pericolo in questa avventura, ho acquistato in internet un quadro matrix delta con codice: 5080401 fabbricato nel 06/2010.
La data secondo la mia ipotesi l'ho ritenuta importante in quando essendo molto vicino alla data di fabbricazione della mia bravo (11/09), la mia convizione/speranza era di ridurre al minimo le incompatibilità, e così è stato, ho comprato e montato il quadro, e poi ho effettuato l'allineamento proxy con multiecuscan, versione 4.5 non è l'ultima ma avevo questa :rolleyes:
C'è da premettere che in accensione del quadro, nemmeno mi lampeggiava i km ma cmq il nodo del quadro strumenti andava allineato, ho eseguito procedura inserendo nella apposita voce quadro "display matrix4 linee" ed ho eseguito. L'allineamento è andato a buon fine, il mio istant-nav dialoga tranquillamente così come il blue&me, e la pressione turbo è presente e completamente funzionante, nel menù ho le stesse fuzioni che avevo prima, sostanzialmente come se il quadro ci fosse sempre stato.
Spero che la mia avventura possa servire a qualcuno, e se vi volete cimentare nella sostituzione, fatelo sempre con componenti con data più vicina possibile alla vostra vettura.

Pagina 17 di 17 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/