:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal quadro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 124
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Buonasera a tutti i membri sono emiliano!(elettrotecnico) di una casa di motocicli..

ho letto il topic
viewtopic.php?f=119&t=950

suggerito dal moderatore...ma non ho trovato la risposta che cerco..anche perche si parla spesso di stilo...e io ho una bravo 2a serie...questo e' il problema:

ho una bravo t-jet 150cv del aprile 2008

un giorno d'improvviso a iniziato a lampeggiare la spia dell'airbag

stando al manuale di officina ho ribattuto tutto l'impianto elettrico con i sensori d'urto e le resistenze dei palloni airbag e del sensore di peso passeggero...tutto perfettamente funzionante...deduzione logica..centralina airbag da cambiare come dice il manuale dopo tutti i vari step di controllo..allineamento proxy..ectc...

con stupore noto che con la sostituzione della centralina e rifatto l'allineamento proxy non e' cambiato nulla...!

mi scompare dallo scroll menu la voce bag passeggero e la luce arancione dell'airbag passeggero sul quadro diventa lampeggiante continuamente...inizio a mettermi le mani nei capelli...

riprendo fiatecuscan e rientro in diagnosi...soluzione:
body computer nessun codice errore
nodo airbag nessun codice errore
centralina motore nessun codice errore
QUADRO STRUMENTI : ERRORE B1001 SPIA GUASTA ANOMALIA CRITICA

cerco di cancellare l'errore nel quadro strumenti..ma niente..risiede nell'attuale non nello storico.

io posseggo un quadro matrix non robotizzato lancette ore 6

p.s. noto che con la macchina ferma e da molto tempo ferma,a volte funziona regolare..ma dopo si e' scaldata un pochino torna l'anomalia...e persiste...

a titolo informativo risulta a voi piu esperti di me che l'anomalia nel quadro strumenti possa dare questa disfunzione..??disabilitare dal body l'airbag passeggero in modo non riattivabile?

strumenti a mia disposizione : fiatecuscan - centralina airbag sostitutiva - apparecchiatura temporaneamente prestata leonardo.

se a qualcuno venisse in mente o fosse successo qualcosa ..ben accetto!

chiedo scusa al moderatore di aver riaperto questo argomento ma non ho trovato nessuna risposta riferente il mio caso.

saluti a tutti emiliano bravo t-jet 150cv sport

p.s. scusate la giunta...dato che il quadro matrix per il t-jet e' difficilissimo da trovare..posso in alternativa per 'tagliare la testa al toro' provare il quadro di una altra bravo?anche diesel? lo spinotto e la configurazione dei pin dovrebbe essere la stessa...ma non sono sicuro poi del funzionamento delle centraline non riconosciute dal quadro...come il blue & me....

grazie. emiliano

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Ultima modifica di paologeo il lunedì 20 febbraio 2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post puoi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 0:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Puoi provare qualsiasi quadro, ma solo di una tjet e visto che la tua è del 2008 non puoi superare come data di produzione quell'anno..successivamente è stato modificato il body, e i quadri dal 2009 in poi non sono allineabili nemmeno presi a colpi di bastone..

Comunque su un forum opel astra ho trovato questi:

Cita:
B1001 airbag control unit is not locked hardware and software B-003
B1001 vehicle identification number is not programmed hardware and software B-005
B1001 error programming hardware and software B-003
B1001 Linkslenker-/Rechtslenker- configuration errors C-002
B1001 control device is not calibrated hardware and software B-003
B1001 control device is not programmed hardware and software B-003
B1001 control device is not programmed hardware and software B-003
B1001 control device programming hardware and software B-003
B1001 variants code is not programmed hardware and software B-004
B1001 variant configuration is not programmed hardware and software B-003


i codici errore dovrebbero essere uno standard per tutti.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 124
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Tante grazie della informazione...! e' molto difficile trovare un quadro t-jet...lo sto cerando ma il mio ha anche il blue e me ...nuovo costa 540 euro...un po troppo per fare una prova...anche se e' l'unica cosa rimasta da sostituire...poi getterei i ferri x terra e mi arrenderei....grazie a presto in attesa di notizie migliori...buona serata

emiliano digital tech

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 6:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 124
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il quadro e' stato portato ieri mattina in un grande laboratorio a Roma dove riparano centraline elettroniche e tutte le componentistiche elettriche applicate sulle auto...Ho parlato direttamente con il tecnico responsabile e ha detto che il mio caso e' un pochino anomalo...anche perche' in fase di pre-test check iniziale non accende neanche l'airbag guidatore...che insieme al passeggero devono stare accese 4 secondi...poi spegnersi entrambi....quindi la causa puo' anche derivare dal body computer che abbia perso o non mantenga la configurazione del nodo airbag....adesso aspetto la diagnosi del quadro strumenti...poi in caso smonto e gli porto anke il body...a riaggiornarci.

Emiliano digital tech

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 6:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 124
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Buongiorno a tutto lo staff..!! Anzi felice giorno...ieri sera sono andato a riprendere il quadro strumenti...confermo B1001 mancata accensione e test iniziale dovuta alla bruciatura del diodo led rosso aribag guidatore...in mancanza di quel ritorno di segnale il body mi disabilita entrambi gli airbag..
Spero che dopo piu' di un mese e mezzo abbia finito..ieri sera in fretta e furia o ri-appoggiato il quadro nella sua cornice e constatato il suo corretto funzionamento per un paio di ore (di solito gia lo faceva alla 2a accensione)..60 euro e sono passate tutte le mie paure..!! sabato mattina rimonto con calma tutte le plastiche smontata..

SALUTI A TUTTI...!! :evvai:

emiliano digital tech

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 15:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Perfetto ^_^

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 15:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
benissimo, non si finisce mai di imparare qualcosa ;) ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sono contento che tutto si sia risolto.... pensavo anch'io fosse una saldatura "fredda".

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia airbag passeggero lampeggiante puo'dipendere dal qu
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
harlyno883 ha scritto:
bruciatura del diodo led rosso

:blink:
Forse si e bruciato un normale diodo al silicio, perchè il diodo led fa solo da spia e non dà errore :B):

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it