:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: new Croma/new Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 153
Località: Cassino (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
salve a tutti,
dopo circa 7 anni di onorata stilo, visto che la famiglia si allarga, sono passato alla nuova una croma usata del 2008 con motore mjet 150cv allestimento ex dynamic ora emotion: navigatore, cerchi da 17'', cruise control, sedili in alcantara, cambio automatico sequenziale, fari bixenon, minigonne, barre su tetto (vantaggio di abitare a cassino e prendere la macchina da un dipendente Fiat).....se da un lato sono contento per gli optionals già presenti dall'altra parte un pochino mi dispiace perchè vuol dire che posso aggiungere meno cose io...alla fine meglio così :D !
la prima cosa che ho potuto notare è che in rete non esiste un forum, in questo caso specifico per la croma, utile, dettagliato e completo come questo :cry:
mi peremetto di chiedervi un aiutino in quanto trovo molte similitudini tra nuova croma e new bravo.
premetto che sono in possesso di fiat multiecuscan (ex FES).
avevo pensato di abilitare la funzione cornering dei fendinebbia mentre nel forum si parlava invece di disattivarla. per l'abilitazione serve solo l'attivazione e allineamento sul body oppure bisogna anche montare qualche sensore in particolare (visto che si attiva con lo sterzare delle ruote)?
scusate ma volevo chidere un'altra cosa.
come detto ho il navigatore a cui aggiungerò il lettore cd blauckpunt, è possibile aggiungere la presa usb originale blue & me?
ho letto in rete che serve una centralina apposita....ma avendo il nav è già presente?
vi ringrazio dell'aiuto che mi darete :evvai:

_________________
New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Allora: penso che x la funzione cornering basti l'attivazione con il multiecuscan, per la presa USB "aftermarket" sei vincolato dall'ingresso: la centralina apposita si connette sulla presa del caricatore CD. Quindi, o l'uno o l'altro....

:ciao: :ciao:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 8:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 153
Località: Cassino (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ma per la bravo la funzione cornering è stata sempre presente dalla sua uscita (1^ serie) oppure è un optional aggiunto in secondo momento, casomai con il primo restyling?
quindi se non ho capito male il blue & me va collegato alla centralina che a sua volta va collegata al connettore dove si collega il caricatore cd?
ti ringrazio per l'aiuto :D

_________________
New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 13:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
però sulle prime versioni o comunque su alcune non era disattivabile, ergo, credo si possa fare col multiscan

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Thesaint ha scritto:
quindi se non ho capito male il blue & me va collegato alla centralina che a sua volta va collegata al connettore dove si collega il caricatore cd?


No, il blue&me ha un cablaggio suo ed una sua centralina, il connettore (sull'autoradio) per il caricatore CD è lo stesso che utilizzeresti per connettere una centralina (scrivi yatour sulla baia) per connettere una SD card o una pennetta USB....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2013, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:19
Messaggi: 93
Località: novi ligure
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
mi permetto
cercando e informandomi sulle varie centraline usb aftermarket "cinesi", ho notato che ogni marca ne propone un modello/variante con la possibilità di collegare anche il caricatore cd ove gia presente

_________________
Immagine
HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI....
MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!
GUIDA ALLA RADIO CUSTOMFIT "CHINA" DI AUTOAUDIO E SIMILARI


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new Croma/new Bravo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Lascia perdere le cinesate.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it