:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione centralina airbag
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 29 novembre 2014, 18:47
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti,
sulla mia bravo ha cominciato a lampeggiare l'odometro, si sono accese le spie di airbag, cinture non allacciate e airbag passeggero disattivato ed inoltre l'allarme cinture non allacciate ha smesso di funzionare. Dopo averla portata in diverse officine, il responso è stato centralina airbag da sostituire. La mia monta una siemens vdo codice fiat 51775404, in fiat mi hanno detto che tale centralina è stata sostituita da continental codice fiat 51873889. Montata questa centralina, le spie cinture non allacciate e airbag passeggero disattivato si sono spente, è rimasta solo la spia rossa airbag. Mi chiedo, visto che le centraline hanno marche differenti, bisogna fare qualche settaggio particolare una volta installata)
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione centralina airbag
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Continental è praticamente una siemens.

Se la centralina l'hai presa da un autodemolitore quasi sicuramente era su un auto incidentata, e di conseguenza al suo interno ci sono ancora memorizzati i crash, che non possono essere cancellati semplicemente con la diagnosi.

Se invece la centralina l'hai presa nuova fai una diagnosi, o falla fare da un meccanico, e dimmi che errori leggi.


Attenzione anche all'anno dell'auto, fino al 2009 le bravo montavano un sensore d'urto frontale, dal 2010 è stato eliminato,; se la tua auto e post 2010 e hai montato una centralina più vecchia ti dará l'errore del sensore urto frontale.

La centralina airbag è un nodo EOL e se viene sostituita deve essere necessariamente eseguita la procedura di allineamento proxy.

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it