:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tracker GPS collegato all' antifurto originale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 10:38
Messaggi: 174
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto pensando di rendere più sicura la mia Bravo e mi era venuta l' idea di collegare un GPS Tracker già in mio possesso (TK102) all' antifurto originale dell' auto, in modo che se qualcuno mi fa scattare l' antifurto (come già successo) io posso saperlo tramite l' invio di un msg.
Sfrutterei il pulsante SOS del tracker come contatto, ma il problema è come collegarlo all' antifurto originale, evitando di usare le frecce.
Avevo pensato alla sirena, ma immagino che sia can bus e non di facile attuazione, se non forse impossibile ..... qualcuno ha avuto esperienze in merito?

_________________
Immagine
Nero Provocatore con interni Sail Blu

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tracker GPS collegato all' antifurto originale
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 17:25
Messaggi: 34
Località: Catanzaro
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Hey ciao.
Sinceramente non so come sia collegato il pulsante SOS sul tracker, tu hai idea? In ogni caso il "problema" è che praticamente tutto è collegato al canbus, quindi bisognerebbe collegarsi a qualcosa di terminale (come frecce o sirena).

Tempo fa ho avuto tra le mani uno di questi tracker ma la precisione mi sembrava molto scarsa (circa 500 metri).. forse era un problema del mio tracker. Se sei interessato solo alla ricezione del messaggio allora va più che bene.

Piccolo off topic: al momento io sto lavorando ad un tracker artigianale basato su arduino che si mette in funzione all'accensione della macchina e con integrato un sistema di riconoscimento rfid (per individuare la presenza di una persona autorizzata). Il sistema invia sempre (ad intervalli di 4-5 secondi circa) il posizionamento e la velocità dell'auto e mi permette di creare una mappa su google degli spostamenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it