:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2015, 22:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti,
la mia Bravo mi sta facendo impazzire su un problema persistente alle luci di posizione.
Qualche mese fa noto che all'accensione le luci di posizione destre (sia anteriori e sia posteriori) venivano alimentate per 3/4 sec. per poi spegnersi tutte. L'elettrauto mi aveva detto che il problema era dovuto al body computer (le luci di posizione sinistre funzionano tutte correttamente).
Un mio collega di lavoro, qualche giorno fa, mi dice che lo spegnimeto delle luci di posizione potrebbe essere un comportamento del body computer che va in protezione (nessun malfunzionamento).
Provo, quindi, a smontare tutte le luci di posizione destre: rimonto per prima la luce di posizione anteriore e noto che rimaneva accesa.
Successivamente monto una per volta le luci di posizione posteriori destre e noto che tutto funziona correttamente fino a che non monto l'ultima luce di posizione posteriore (si ripresenta il problema di spegnimento dopo 3/4 secondi dall'accensione di tutte le luci di posizione del lato).
Per verifica smonto le luci di posizione posteriori sinistre e provo ad installarle al posto di quelle installate a destra e viceversa. Il sinistro funziona correttamente, mentre il destro ha sempre la solita anomalia se le monto tutte insieme.
Nel rimontare le luci sinistre mi si sfila una lampadina. Dopo il ripristino della lampadina, anche le luci di posizione sinistre hanno lo stesso problema del destro se tutte inserite.

Morale della favola: le luci di posizione anteriori funzionano entrambe, mentre le posteriori solo una per lato e funziona solo la luce del terzo stop.

E' possibile che debba resettare qualche errore della centralina?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 7:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Probabile siano di watt superiore e si spegne perché va in protezione.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 247
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ma hai luci a led? se hai luci a led sicuramente il body computer le riconosce e blocca l'alimentazione per protezione, controlla se le luci posteriori hanno l'incastro giusto perché ci sono 2 modelli uno con i blocchi sulla stessa linea e uno con i ganci sfalsati

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:00
Messaggi: 43
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ragazzi,
non ho luci a led e le lampade che ho montato sono di potenza corretta. Le stesse lampade che funzionavano sulla parte sinistra della macchina, a destra facevano andare in protezione il bc.
Cosa altro potrebbe essere?
Quali verifiche mi consigliate di fare?

O.T. nel tragitto di ritorno lavoro-casa, a macchina fredda (T esterna 9°C), in fase di accelerazione l'auto ha cominciato a strattonare e lampeggiava la spia di avaria motore con buchi di potenza.........dopo meno di un minuto la situazione si è risolta...........sarà una pipetta della candela che mi sta per abbandonare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2015, 15:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Controlla il connettore delle luci posteriori, potrebbe esserci ossidazione o un falso contatto (massa non corretta)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 10:31
Messaggi: 38
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
AIUTO :wacko: :( :unsure: :blink:
ho cambiato la lampadina dello stop e adesso le due lampadine del faro posteriore restano accese solo pochi secondi all'accensione dell'auto e poi si spengono. Il wattaggio è esatto ed ho pulito pure i contatti.
Cosa devo fare?

_________________
1.9 Multijet Emotion 150 cv, DPF, SkyDome, B&M Nav, MP3, Sensori parcheggio posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, sedile passeggero regolabile in altezza


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi persistenti su luci di posizione
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2016, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 10:31
Messaggi: 38
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
RISOLTO :D
Ho smontato l'altro fanale e mi sono accorto che le lampade erano montate diversamente da quelle messe da me;
erano più sollevate dal supporto. Infatti non vanno incastrate fino in fondo, m devono scendere solo un pochino.
Meno male, ho evitato una figuraccia dal meccanico :temeno:

_________________
1.9 Multijet Emotion 150 cv, DPF, SkyDome, B&M Nav, MP3, Sensori parcheggio posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, sedile passeggero regolabile in altezza


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it